Amore e Sessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    Signori, non ho potuto fare a meno di notare la discussione... E dato che sono vetusto ed esperto, mi sembra giusto aiutarvi! :P

    No beh, scherzo, non sono né vetusto né granché esperto, ma voglio dare il mio contributo...

    Per quanto riguarda Miky, se hai un'opportunità, anche piccola di contattarla e di tenrti in contatto per provarci, allora coglila! Nulla fa più male del rimpianto di non averci provato...

    Per Kuya, ho letto alla veloce il tuo poema... Ti posso solo dire che se ti piace veramente devi provare a conquistarla... Sii te stesso e lascia perdere le rose e le cose sdolcinatissime... Quelle dovrai usarle quando sarai sicuro che ti vuole. Comunque, tu dalle una possibilità. Se vedi che non è convinta, dille chiaramente come stanno le cose e se non ti vuole, lasciala perdere: so per esperienza che continuare la cosa farebbe male ad esntrambi...

    (Questi consigli sono, ovviamente, quello che farei io: potete anche non ascoltarmi...)
     
    Top
    .
  2. ~Kuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ledy è quello che sto provando a fare da tempo, il problema è che sembra cambiare idea da un giorno all'altro su di me, ed è una cosa che mi fa parecchio incazzare. Ci sono giorni in cui mi scrive e mi risponde subito, altri in cui mi risponde dopo 30\40 minuti con monosillabi tattici per concludere la conversazione il prima possibile. Davvero, non riesco a capirla. Farò il possibile durante la nostra prossima uscita, ma se niente si smuoverà amen, sono davvero tentato sul lasciarla andare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Io ormai sono fidanzato da 2 anni, ed è una relazione davvero nata quasi per caso.
    Mi permetto di darvi qualche consiglio generale (a Kuja in questo caso magari interessa di più, ma spero siano utili anche ad altri) che derivano dalla mia esperienza personale e dalle riflessioni che ho fatto :P

    La cosa migliore da fare quando volete conquistare una ragazza è la seguente: non fare assolutamente niente. Lasciate perdere rose, cose sdolcinate e quant'altro. Quelle funzionano quando già state insieme da qualche tempo, allora sì sono sensate. Prima mettono pressione e stress alla controparte,che magari è sì interessata a voi e magari sta anche cercando di capire se prova qualcosa per voi (insomma, le possibilità ci sono e secondo me tu le avevi kuja) però così facendo voi esplicitate i vostri sentimenti, sentimenti di cui lei ancora non è certa.
    Cosa ottenete così facendo? Lei è messa in difficoltà, ha paura di avervi illuso e di aver portato la cosa a un livello per cui non si sente pronta. E credetemi (qui parlo per esperienza personalissima dato che l'ho provato io in prima persona su di me) sentirsi sotto pressione non fa stare bene, anzi all'interno di un rapporto, soprattutto se sta per nascere, crea un muro tra voi due.
    Ora capisci perchè ha reagito così Kuja? Probabilmente lei era interessata a te ma con il tuo gesto le hai messo pressione, e hai fatto proprio quello di cui ti ho parlato finora.
    Un buon venditore deve saper mettere in mostra la merce,deve saper incuriosire il cliente e farlo interessare. Capisci però che se una volta attirato il cliente, il venditore è insistente o troppo presto chiede al cliente "lo compra?" come risultato otterrà solo il fatto di aver messo a disagio un cliente non ancora sicuro. Il "lo compra?" funziona solo quando si è inequivocabilmente certi che il cliente voglia effettivamente comprarlo. Piuttosto meglio aspettare di più ma avendo la certezza delle proprie azioni che anticipare i tempi.
    Comunque ti dico una cosa, e tienila bene a mente: niente rimorsi, ripensamenti o sensi di colpa sulle proprie azioni. Tutto fa esperienza e tutto ciò che fai è un passo avanti per arrivare a una sempre migliore conoscenza di ciò che ci circonda,anche gli errori che a prima vista ci fanno ammattire.
    So che sembra una frase fatta ma è la pura e semplice verità (anche qui esperienza personale): ragazze ce ne sono non tante,tantissime ognuna diversa e con qualcosa di interessante. Siamo giovani, conoscetene tante, fate amicizia e imparate così a capire gli altri ma prima di tutto imparate a capire voi stessi, anche - e soprattutto - attraverso i rapporti personali.
    Anche perchè quando troverete quella giusta non avrete più la possibilità di fare altre conoscenze :P
    Ora concludo, ripartendo dalla frase "La cosa migliore da fare quando volete conquistare una ragazza è la seguente: non fare assolutamente niente." : significa che non servono gesti eclatanti,non servono forzature per conquistare una ragazza e non serve niente che non siate voi stessi.
    Se qualcosa deve nascere credetemi che nascerà semplicemente essendo voi stessi. Se per far nascere qualcosa tra due persone servono per forza gesti eclatanti lasciate perdere che la cosa non sarà duratura. Un amore che si alimenta a suon di sorprese continue e di azioni che continuamente puntano a impressionare l'altro non è amore e non è qualcosa di fattibile nella vita di tutti i giorni e alla lunga stuferà entrambi.
    Dovete solo e semplicemente essere voi stessi usando qualche accortezza, ma senza troppi artifizi.
    Per Kuja: le rose vanno benissimo, in due anni di relazioni posso dirti che quando mi è capitato di regalarle l'ho resa davvero felice, le donne amano questi gesti. Semplicemente va fatta con la giusta tempistica, quando magari si sta già assieme. In ogni caso è una cosa che va fatta raramente, non abituatele a questi gesti e non siate prevedibili nel farlo.

    Scusate per il post lungo,probabilmente volevo scrivere altre cose che ho dimenticato nel mentre scrivevo LOL
    Ci tengo a precisare che quello che ho scritto deriva direttamente dalla mia esperienza e dalle mie riflessioni e sono semplicemente e solo consigli che con me hanno funzionato, ma non hanno valore universale (era abbastanza scontato ma meglio specificarlo xD).

    Edited by »Flame - 27/6/2016, 15:44
     
    Top
    .
  4. ~Kuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, avevo già capito in passato di aver fatto una cazzata, ti ringrazio per avermene data la conferma xD
    A questo punto allora si, sono sempre più convinto di lasciarmi scivolare via questa storia ed il più presto possibile, dato che i risultati continuano ad essere SEMPRE deludenti.
    Ah, con non cagarmi intendevo proprio questo:

    Ovviamente mi ha risposto volontariamente tardi, dato che continuava ad andare off\on in quel lasso di tempo. Ma porca puttana io dico, ma un cristo di ciao non sei capace a scriverlo entro un tempo decente? Hai altro da fare? Abbi almeno la decenza di dirmi le cose in faccia!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghoul di classe SS

    Group
    Staff
    Posts
    2,388
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Campania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Kuja @ 27/6/2016, 16:10) 
    Eh, avevo già capito in passato di aver fatto una cazzata, ti ringrazio per avermene data la conferma xD
    A questo punto allora si, sono sempre più convinto di lasciarmi scivolare via questa storia ed il più presto possibile, dato che i risultati continuano ad essere SEMPRE deludenti.
    Ah, con non cagarmi intendevo proprio questo:

    Ovviamente mi ha risposto volontariamente tardi, dato che continuava ad andare off\on in quel lasso di tempo. Ma porca puttana io dico, ma un cristo di ciao non sei capace a scriverlo entro un tempo decente? Hai altro da fare? Abbi almeno la decenza di dirmi le cose in faccia!

    Questo odio delle ragazze,sembra sempre che se la tirino(non voglio offendere la tua amica dato che nn la conosco xD)....capitò anche a me una storia del genere,con una mia compagna di classe (sarebbe troppo lunga da spiegare)....mandi un messaggio,sono on,lo leggono,sloggano,riloggano ma nn rispondono(nn c'era ancora la spunta blu ma cmq eri sgamabile attraverso le info).Dopo un pò non so neanche per quale motivo mise la privacy lol e lo ha tutt'ora dopo 2 anni
    Cmq ti ribadisco quello che ti hanno detto anche gli altri.Prova l'ultimissimo tentativo ma se non va lascia perdere,non fare la fine di un mio amico che dopo 3 friendzonamenti da una stessa ragazza finalmente aveva smesso di scriverle ma dopo mesi ora messaggiano di nuovo(molto ma molto sporadicamente,ma cmq si sentono bah)
     
    Top
    .
  6. ~Kuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povero il tuo amico, non riuscire a staccarsi è forse la cosa peggiore :\
     
    Top
    .
  7. ~Kuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Mi spiace D:
    2) Sì, mel'avevi detto
    3) Ah la waifu, Fede è la mia quindi RIP, anzi, la mia loli, THE BEST LOLI :3
    4) Come vuoi, alla fine è una tua scelta :D come ha detto Ledy però NON AVERE RIMPIANTI, se in te stesso lo senti allora non avere paura di contattarla
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    Scusate l'ignoranza e l'ot, ma cosa è una Waifu?

    Comunque mi dispiace Miky... Ad ogni modo, ti consiglio di ponderare bene le tue scelte, cercando di dirigerle verso ciò che senti di più di volere. :)
     
    Top
    .
  9. ~Kuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, alla fine l'ho fatto. E' già passato un po' di tempo (l'ho fatto il 7 Luglio, quindi già qualche settimana) da quando le ho detto addio, non ho voluto scrivere subito perchè, sinceramente, non me la sentivo molto. Sono andato semplicemente diretto: quella settimana dovevamo uscire e ne ho approfittato per scaricarmi dal mio peso e dirle tutto ciò che pensavo, dalla prima all'ultima parola. Ovviamente non le ho anticipato nulla via telefonica, perchè non volevo commettere lo stesso sbaglio che, invece, ho commesso nel dichiararmi.
    Boh, che dire? E' stata...davvero fredda, se devo essere sincero. Sembrava davvero come se di me non gliene fosse mai importato nulla fin dall'inizio, e parlo in generale come persona, non come qualcosa di più...
    E' forse questa la cosa che mi ha fatto stare peggio di tutte quante. Tutti i sacrifici fatti, le lacrime piante, il tempo buttato...beh, è stato tutto invano.
    La seconda botta, anzi, la cosa che mi ha fatto davvero incazzare e girare le palle, è stata la conferma di quanto mi disse Flame. Con le rose sbagliai il tempismo. Ed okay, ne sono consapevole, SONO UN ESSERE UMANO, sbaglio, sbaglio in continuazione, non ci vedo niente di male, anzi, tento di andare avanti e correggerli nel possibile. Ma dirmi che oggi è un no, ma domani poteva essere un si...è una stronzata, a parere mio. E' una delle cose più IPOCRITE e MARCE che una persona possa dire. Dai, ma seriamente, che cazzo vuol dire che se le avessi portato quel mazzo un mesetto dopo le cose sarebbero cambiate? E' assurdo, davvero. Spiegatemelo perchè una cosa del genere non riesco a comprenderla.
    Ragioniamoci un attimo, mettendoci in tutte le ottiche possibili:
    1) Non le sono mai interessato. Okay, ci sta, è una cosa sacrosanta. Allora perchè dire che fra un mese le cose sarebbero cambiate? Non è un gesto a far innamorare una persona. Se prima non ti interessavo, non ti sarei comunque interessato con un gesto del genere. O sbaglio?
    2) Le interessavo, poi ha cambiato idea. Perchè cambiare idea dopo una cosa del genere? Non so, sarà che comprendo le meccaniche di pensiero femminili quanto la potenza di Blue-Eyes in questo prossimo format e nel meta OCG, ma se le interessavo davvero avrei tentato di guardare avanti ed apprezzare comunque il gesto (cosa che lei non ha ASSOLUTAMENTE fatto). Anzi, continuo a pensare che un gesto del genere, in questo caso, potrebbe aiutare a rafforzare i rapporti.
    3) Non le interessavo, ma con un gesto del genere avrei potuto farla interessare tempo dopo. E questa mi sembra la più grande presa per il culo della storia. Significa che basta portarti un mazzo di rose sotto casa per conquistarti? Ma davvero? Vuoi dirmi questo? Che può farlo anche uno sconosciuto? Perchè beh, se a parere suo potevo farcela io, poteva farcela chiunque. E mi sembra una cosa da puttana. Davvero tanto da puttana.
    Non so voi, ma ho trovato quella frase veramente senza senso. Io lo so, ho sbagliato e me ne rendo conto, ma dire "oggi no, domani si" è una porcheria allucinante, dal mio punto di vista.
    A parte questo ciccia, è andata come doveva andare a quanto pare, per quanto ora ci stia davvero male devo semplicemente andare avanti, spero solo che la cosa non si protragga a lungo come è successo con Valentina (l'altra ragazza per cui ho provato qualcosa di davvero grande l'anno scorso), ci ho messo quasi un anno per lasciarmi quella storia alle spalle =_=

    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 29/6/2016, 12:12) 
    Scusate l'ignoranza e l'ot, ma cosa è una Waifu?

    Comunque mi dispiace Miky... Ad ogni modo, ti consiglio di ponderare bene le tue scelte, cercando di dirigerle verso ciò che senti di più di volere. :)

    Una Waifu? Una stronzata, lascia perdere ahah :')
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Non credo di condividere la tua idea... secondo me è possibile innamorarsi per un gesto in particolare, non si tratta di frivolezza, ma può capitare che un'azione inaspettata, di qualunque tipo, ci faccia iniziare a vedere una persona con altri occhi, tanto in positivo quanto in negativo.
    Il fatto è che, secondo me, il mazzo di rose è qualcosa che risulta davvero troppo artificioso e plateale, e ad alcune ragazze potrebbe non piacere. È tipo una cosa, come hai detto tu, che serve a rinforzare i rapporti, quando questi sono già ben saldi, però.
    Da esterno che conosce la faccenda molto superficialmente, mi viene da dirti questo.

    Per Ledy: "waifu" è il termine utilizzato per identificare un personaggio femminile di anime/videogiochi e simili, che ti piace così tanto che vorresti sposare (è la storpiatura di "wife" detto alla giapponese). Molti usano il suddetto termine per memare e/o per riferirsi ad una ragazza che gli piace
     
    Top
    .
  11. ~Kuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miky non intendevo dire che non puoi non innamorarti tramite un gesto (tanto che, alla fin fine, quello che ho tentato di fare è quello x'D), la cosa che mi ha fatto incazzare è stata la sua risposta, ovvero che le cose fra noi due sarebbero cambiate se avessi compiuto quel gesto tempo dopo. Ma perchè? Cioè ok, è vero, l'ho fatto in un momento non troppo opportuno, ma dire una cosa come questa mi sa TROPPO di scusa paraculo, davvero tanto paraculo. Nonostanta le tempistica, sono uno fermamente convinto del fatto che un gesto da parte di un'altra persona devi essere comunque pronto a riceverlo, nonostante tutte le circostanze attorno. Per questo ho trovato incoerente quella risposta. Vedo difficile credere ad una cosa del genere; non sarebbe cambiato niente, nè oggi, nè domani. Ed il fatto che abbia completamente trascurato quello che provavo per lei nei mesi a venire la dice lunga sul fatto che mi vedesse a malapena una persona da frequentare. E dico a malapena perchè nell'ultimo mese passato assieme non mi ha neanche più dato quella sensazione. E come un'idiota nonostante tutto non riesco ad accettare la cosa e vivo nel rimorso, pensando alle cose che mi ha detto, ed, a quanto pare, per quanto mi risulti davvero stupida come cosa, all'occasione che ho bruciato. Mi fa davvero girare i nervi in una maniera mostruosa...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    247
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Recupero questo topic perché ho bisogno d'aiuto.
    Io sono bisessuale (anzi, pansessuale) e ho sempre preferito le ragazze, ma non mi dispiacciono i ragazzi. Premettendo ciò, sono confusa riguardo i miei sentimenti verso un mio caro amico. Siamo in una relazione in cui parliamo di tutto, ci abbracciamo e ci baciamo, ma non stiamo insieme perché ci abbiamo provato troppe volte e a causa mia abbiamo sempre fallito. Ora, non sento nulla di particolare per lui ma quando sono con lui sento cose tipo che voglio stare con lui per sempre. Non so cosa fare, ho anche paura che mi manchi il lato femminile dell'umanità quindi prima o poi lo lascerei per una ragazza se stessimo insieme. Non capisco proprio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rin_chan3 @ 10/7/2017, 18:49) 
    Recupero questo topic perché ho bisogno d'aiuto.
    Io sono bisessuale (anzi, pansessuale) e ho sempre preferito le ragazze, ma non mi dispiacciono i ragazzi. Premettendo ciò, sono confusa riguardo i miei sentimenti verso un mio caro amico. Siamo in una relazione in cui parliamo di tutto, ci abbracciamo e ci baciamo, ma non stiamo insieme perché ci abbiamo provato troppe volte e a causa mia abbiamo sempre fallito. Ora, non sento nulla di particolare per lui ma quando sono con lui sento cose tipo che voglio stare con lui per sempre. Non so cosa fare, ho anche paura che mi manchi il lato femminile dell'umanità quindi prima o poi lo lascerei per una ragazza se stessimo insieme. Non capisco proprio.

    Il tuo caso è piuttosto particolare, però in linea di massima se non sei sicura forse è meglio lasciar stare per evitare di ferire una persona che ti è cara. Continua a coltivare questo rapporto, magari più avanti le cose evolveranno da sole :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    247
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Vero? Lo penso anch'io. Grazie per la risposta!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rin_chan3 @ 10/7/2017, 19:40) 
    Vero? Lo penso anch'io. Grazie per la risposta!

    Di nulla :D
     
    Top
    .
74 replies since 8/3/2014, 09:25   927 views
  Share  
.