F.L.A.Z.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kitsuma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I moderatori devono essere disponibili nei confronti degli utenti, e comunque finché non troviamo uno scripter siamo bloccati

    Edited by Kitsuma - 1/4/2017, 20:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,104
    Like Ricevuti
    +16
    Location
    Weeb City

    Status
    Offline
    Ma tanto finche' andryyyuu non c'e' ne approfittiamo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,063
    Like Ricevuti
    +32
    Location
    Provenienza sconosciuta

    Status
    Offline
    Come base utilizzo la rom di pokemon rubino in inglese.
    Vorrei creare un paio di sprite.
    -La madre.È una signora magra con il camice da laboratorio.I capelli sono lunghi con un colore scuro(neri o viola)e magari gli occhiali.
    -Il padre.È un uomo di statura normale diciamo simile a Norman di pokemon smeraldo.
    Ora volevo chiedere un vostro parere riguardo al campione venuto dalla regione di Hoenn chi potrebbe essere
    1)Brendon/Vera
    2)Rocco
    3)Lino
    4)altri...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    683
    Like Ricevuti
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F.L.A.Z. @ 1/4/2017, 16:51) 
    Parlando di script:
    1-eventi come l'inizio e il ritrovamento della madre
    2-pokemon leggendari
    3-basi segrete

    Ora ditemi se si può fare o no

    Allora degli eventi con dei pokemon leggendari si possono fare, poi non ho capito bene il punto uno e il punto tre
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,104
    Like Ricevuti
    +16
    Location
    Weeb City

    Status
    Offline
    Basi segrete di ruby

    emerald scusa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    Ho letto tutta la discussione e proverò a rispondere a tutte le tue richieste, F.L.A.Z.
    Allora... tutte le cose da te si possono fare. L'unico problema è che alcune cose (se non tutte), hanno bisogno di certe competenze per essere realizzate.
    Sprite e tileset ad esempio, possono disegnarli tutti (non tutti però sanno farlo bene), ma poi bisogna saperli inserire. E nonostante per gli sprite sia relativamente facile (su internet si trovano parecchie guide), per i tile potrebbe risultare un lavoro parecchio faticoso.
    Per quanto riguarda la intro, è fattibilissimo. Ma dovresti imparare un sacco di cose apparentemente molto conplesse. Idem per le basi segrete: ti serve sapere mapping, tilesetting, scripting e probabilmente anche una buona dose di ASM.
    Per quanto riguarda invece gli altri script da te richiesti, sono invece cose molto semplici.

    Ti consiglio però di iniziare a postare qualche screen di qualche mappa, sprite o qualsiasi altra cosa che sai fare per una hack rom: prima di sperare di trovare un buon team di solito è necessario far vedere agli altri di cosa si è capaci. Nel caso avessi bisognodi imparare una cosa piuttosto che un'altra, tieni conto che qui sul forum ci sono guide e volendo io o qualche altro utente potremmo provare ad insegarti ciò che non sai! ;)

    Per qualunque quesito, non esitate a chiedere! ;)

    Edited by -Lèdypion- - 5/4/2017, 09:03
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,063
    Like Ricevuti
    +32
    Location
    Provenienza sconosciuta

    Status
    Offline
    Buonasera
    Vi scrivo per chiedervi scusa riguardo alla mia assenza ma purtroppo sono abbastanza impegnato.Il mio scopo era quello di decidere assieme a voi alcuni pezzi riguardanti la trama in modo da rendere chiare le parti in cui si lavorerà con più attenzione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    La scoperta che ha fatto la madre del protagonista potrebbe essere il gene primario che sta alla base delle forme di vita cosiddette "pokèmon". La comunità di studiosi pokèmon era alla ricerca di questo gene per capire sempre meglio cosa sono i pokèmon e da dove vengono, cioè per scopo scientifico, mentre il team rocket vuole usare le ricerche della madre del protagonista per sviluppare un metodo di clonazione pokèmon partendo da quel gene primario, così non avrebbero più bisogno di catturare o rubare pokèmon ma potrebbero creare il loro esercito per conquistare il mondo.
    Poi potresti aggiungere che nella comunità degli studiosi pokèmon c'è un certo esperto che è stato pagato dal team rocket per passare dalla loro parte e consegnargli la madre del protagonista, le sue ricerche e per sviluppare il metodo di clonazione.
    Come ti sembra?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,063
    Like Ricevuti
    +32
    Location
    Provenienza sconosciuta

    Status
    Offline
    Avevo in mente una simile idea ma invece di questo gene volevo
    Mettere Arceus come pokemon primario assieme a Palkia e Dialga.La sua scoperta riguarda questa forza primordiale che genera pokemon attraverso una rara pietra.L'idea dell'esperto sottocopertura mi piace :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F.L.A.Z. @ 7/4/2017, 14:31) 
    Avevo in mente una simile idea ma invece di questo gene volevo
    Mettere Arceus come pokemon primario assieme a Palkia e Dialga.La sua scoperta riguarda questa forza primordiale che genera pokemon attraverso una rara pietra.L'idea dell'esperto sottocopertura mi piace :)

    Bella come idea! :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,063
    Like Ricevuti
    +32
    Location
    Provenienza sconosciuta

    Status
    Offline
    La mia intenzione era di aggiungere pokemon di 4*A generazione cambiandoli con tutti gli UNOWN o eventuali come PINECO o DELIBIRD.
    Volevo chiedervi se si può trasferire la rom in una cartuccia.Si può fare?
     
    Top
    .
  12. Kitsuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria si puó, ma ti serve una cartuccia GBA libera e devi fare un procedimento molto lungo. Se invece intendi metterla in r4 ds allora é molto piú semplice
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,063
    Like Ricevuti
    +32
    Location
    Provenienza sconosciuta

    Status
    Offline
    Grazie per l'informazione :)

    Se magari vorresti occuparti dello sprite della madre mi farebbe piacere...se vuoi.Quando lo finisci lo posti sul sito e dopo vediamo se va bene.
     
    Top
    .
  14. Kitsuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi dovrei avere la giornata libera, quindi dopo proveró a fare qualcosa ;)
    Ah, se vuoi anche il portrait dimmelo che ci metto niente a farlo ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,063
    Like Ricevuti
    +32
    Location
    Provenienza sconosciuta

    Status
    Offline
    Per portrait intendi?
    (Scusa la mia immensa ignoranza)
     
    Top
    .
137 replies since 30/3/2017, 15:21   1198 views
  Share  
.