MagicLife army: act 2

Ryu ga waga teki wo kurau!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Già, quelle sono state bellissime giocate. Complimenti :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,912
    Like Ricevuti
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Aryuna @ 16/8/2018, 23:33) 
    Io vi lascio questo regalo: click

    È la terza battle. La parte vergognosa è che con tutto l'hax che mi ha sputato addosso a me, non appena faccio la giocata epica con Serperior e poi va a missare Fire Punch Zeraora, parte la lamentela. Tutti così sono

    Kek, bellissimo quel "man nigga just keep dodging" dopo un solo miss e poi ragequit
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Aryuna @ 16/8/2018, 23:33) 
    Io vi lascio questo regalo: click

    È la terza battle. La parte vergognosa è che con tutto l'hax che mi ha sputato addosso a me, non appena faccio la giocata epica con Serperior e poi va a missare Fire Punch Zeraora, parte la lamentela. Tutti così sono

    peró sei forte eh XD.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,043
    Like Ricevuti
    +14
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    Offline
    Eeeh :3
    Edit: Click, avrà anche predictato Garchomp, ma non mi faccio fermare così facilmente.

    Btw poi dirò la mia su questo team, ne ho fatte di battles e ho notato un problema tremendo, infatti ho perso una battle proprio per quel motivo

    Edited by ~Aryuna - 17/8/2018, 20:08
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,043
    Like Ricevuti
    +14
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    Offline

    Vabbè dato che sono qui, prima che vado a dormire, inizio a dare una mia valutazione al team. È ancora presto, forse dovrei fare un altro paio di battles, però per ora ho analizzato dei difetti e alcuni sono proprio bruttissimi.

    Il fatto è che come team è abbastanza equilibrato (Toxapex è Hazer Regenerator con Scald, TSpikes e Recover eh...mentre Serperior SubGlareSeed con Lead Storm) però mancano degli elementi molto importanti e che veramente senza di quelli, prima o poi il team cede da solo: la mancanza di un Defogger.

    Illustro l'unica sconfitta in 12 partite: Skarmory con Spikes, è normale che non potevo fare nulla, il team ha preso il sopravvento ed era difficile recuperare. Skarmory piazza le Spikes se affronta o Toxapex o Serperior o addirittura Garchomp. Tante volte anche vs Celesteela e non gli importa del suo Flamethrower perché ci regge e roosta pure, o se furbo, switca. La presenza di Skarmory + Heatran che setta le rocks, è tremendo, il team da solo non riesce a resistere contro tutte quelle hazards. Ho perso perché il team non ce la faceva più e stavano per mollare, non si poteva acchiappare molti poke se switci di continuo per beccare il prossimo...come Garchomp vs Heatran, sai che entra Skarmory, metti Incineroar, ma subito entra Heatran e stai di nuovo nella situazione di cavolo.

    Un'altra cosa è che, comprendo il fatto che avete Toxapex TSpiker, ma non avete uno che setta almeno le rocce. Mi aspettavo Garchomp, ma invece è sweeper con la Z, e oltre a lui, nessuno può? Diancie è durissima perché è troppo fragile (ed è fragile anche se tenta di affrontare Skarmory e co, dove quest'ultimo gira pure con Iron Head) e la situazione si complica.

    Come equilibrio, ripetoz ci sta, ma anche come questioni di typing...ci sono dei problemi, per esempio in assenza di Garchomp, è difficile reggere ai pokémon Electric, specie Tapu Koko, Zeraora, Thundurus-T, etc...ma se vogliamo anche mettere un possibile Hidden Power Ice, devi tirare ad indovinare la sua mossa e contro-predictare per vincere la 1v1. Di per sé il team è solido...

    Domani vedrò di valutare sui possibili cambiamenti, dico solo che ho giocato la maggior parte senza Garchomp e Diancie, poi vedrò

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Sul defogger ho trovato lo stesso problema. Infatti qualcuna l'ho persa proprio per le rocks. Bisogna vedere però chi va bene come defogger :/

    (Io ho pensato a Mundi)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,912
    Like Ricevuti
    +29

    Status
    Offline
    Aryuna ho provato a sistemare il team come hai suggerito, mettendo Landorus (come hai detto su Telegram) e ho provato Mega Tyranitar al posto di Diancie:
    Match 1
    Haxato. Ho giocato male, ed ho vinto per della hax alla fine della partita, mi ha salvato Serperior con quel Glare :/
    Match 2
    Giocata malissimo, non so perché abbia quittato dato che probabilmente la vinceva. Mi son condannato con le mie stesse toxic spikes settandondone soltanto una...

    Dell'ultima non ho un replay, però vi dico che mi son fatto predictare troppo, e Venusaur-Mega + Cele mi ammazza
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    Grande Gjo che metti i pokemon dei mondiali :trollface:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Il problema rimane sempre defogger
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    Giá
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,912
    Like Ricevuti
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zefiro X @ 25/8/2018, 10:05) 
    Il problema rimane sempre defogger

    C'è Landorus con Defog, ma il problema è che in queste partite non ho trovato il tempo di usarlo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    Bisognerebbe buildare meglio il team
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,912
    Like Ricevuti
    +29

    Status
    Offline
    Eh, come ha detto Aryuna il team è buildato bene, e Landorus è ottimo come defogger, ma è Tyranitar che non sta bene in questo team
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,272
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Non posso considerarmi un esperto dell'attuale meta ma penso di poter dare qualche consiglio generale, a partire dal teambuilding.
    L'idea di partenza era quella di buildare sulla core Garchomp + Celesteela, pensata sulla loro combinazione tra tipi. Ora, questa cosa non è completamente sbagliata, ma ci sono altri fattori da tenere in considerazione quando si cerca di creare una core: il primo che mi viene in mente è, quali sono i Pokémon, attualmente presenti e viabili nel metagame, che danno problemi - per esempio- al nostro Garchomp? Per esempio, è vero che Tapu Koko è di tipo elettro, ed è anche vero che Garchomp è in grado di checkarlo, ma va considerato che come check di koko è molto limitato, perché ci vuole poco per portarlo in KO range di hp ice o dazzling gleam. Un altro esempio può essere Greninja-Ash, che nonostante né water né dark siano superefficaci su ognuno dei due è comunque un possibile revengekiller per garchomp e non viene checkato da celesteela.
    252 SpA Choice Specs Greninja-Ash Hydro Pump vs. 248 HP / 252+ SpD Celesteela: 217-256 (54.6 - 64.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery
    252 SpA Choice Specs Greninja-Ash Hydro Pump vs. 4 HP / 0 SpD Garchomp: 348-411 (97.2 - 114.8%) -- 81.3% chance to OHKO

    Detto questo, sotto questo punto di vista, Celesteela rimane un accettabile compagno per Garchomp, ma è anche vero che non è l'unica cosa da considerare. Il set scelto per garchomp, è puramente offensive, il che significa che il suo scopo è fare male e ha bisogno di qualcuno che gli permetta di farlo.
    Garchomp beneficia da hazard settings e tra gli steel type (siccome volevate coprire fairy e ice) vediamo per esempio gente come Heatran o Ferrothorn che offrono questo tipo di supporto.
    Altro approccio potrebbe essere quello di pensare ad una core offensiva. Per esempio, dei lategame cleaner possono sfruttare le potenzialità da wallbreaker di garchomp.
    Ovviamente questi sono criteri che non fa male tenere in considerazione anche per la scelta dei Pokémon successivi.
    Altro aspetto da tenere in considerazione nel teambuilding è la viabilità dei Pokémon che si scelgono. Con questo ovviamente non voglio implicare che non si possano trovare soluzioni nuove o poco usate, ma piuttosto che per farlo c'è bisogno di una scelta ponderata, perché il più delle volte ci si ritrova con un Pokémon che serve un ruolo che qualcun'altro farebbe meglio aggiungendoci altre utilità generali per il meta. Nello specifico, non trovo Incineroar un gran mon in OU. Ho visto citato Fake Out per spezzare le sash, ma 1. le sash son poco usate in singolo 2. il modo migliore, nonché il motivo per cui la sash è poco usata, per spezzare una sash sono le stealth rock.
    In generale comunque la presenza delle stealth rock in un team singolo 6v6 è praticamente un assoluto (ovviamente dalla quarta gen compresa in poi), non c'è mai una buona ragione per non averle.

    Per quanto riguarda il team non so, non mi vengono in mente cambi che non lo snaturino totalmente e che ovvino ai problemi. I primi che penserei di togliere sono diance e incineroar comunque
    Garchomp / Latios / Heatran / Toxapex / Tapu Bulu / Celesteela
    latios per defog (magari fai scarf con trick per outspeeddare qualche threat nel caso fosse necessario), tran per sr e utilità generale e bulu su serperior per entrare safe su zygarde
    son idee, le butto lì, anche perché non so buildare conosco troppo il meta attuale
     
    Top
    .
58 replies since 27/7/2018, 23:33   692 views
  Share  
.