team competitivo x showdown format usum doubles UU

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    modificato il titolo che era quello da cui ero partito, ovvero (PU)
     
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    Per come sta andando il tuo team, opterei per un hail Team
     
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    cos'è un hail team?
    cmq inizialmente riusci a vincere bene coi 3 pkm ghiaccio usando bora sotto grandine se poi riuscivo ad usare ventoincoda di pidgeot......tanta roba
    un pò di mancanze le sopperiscono blaziken e toucannon, però se parte male e vanno a mancare alcuni elementi perdo
    certe volte non capisco che strategy usa il mio avversario un pò perchè non conosco le english move ed un pò perchè la settima gen non la conosco per nulla :/
    e poi sono in difficoltà anche quando mi trovo di fronte pkm che non mi piacciono e che non ho mai usato delle gen che ho vissuto o che magari conoscevo diversamente
     
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    Megalith-Fossil Player

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    Sarebbe un team composto da pokémon che sfruttano la grandine. Vedendo tutti sti ghiaccio ti conviene
     
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    effettivamente non mi convince pidgeot.....in realtà ero partito dal presupposto di giocare sotto nullo difesa per tutta la lotta XD
    cmq dato che già mblazi è sempre utile, mentre mpidgeot no potrei o inserire un pkm possibilmente non di tipo ghiaccio che sfrutti scendineve(anche se potrei provare con ninetails......) oppure dare un altro oggetto che lo aiuti ad usare ventoincoda
    mi piacerebbe usare un pkm con burla e ventoincoda, ma ci sono solo murkrow, whimsicott, volbeat, illumise e tornadus forma incarnazione.....sinceramente non me ne iace manco uno XD
    cmq per il momento ho tolto pidgeot e messo tornadus forma totem
    Tornadus-Therian
    Ability: Regenerator
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - U-turn
    - Acrobatics
    - Tailwind
    - Superpower

    però ho già perso anche se per pochissimo
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen7doublesuu-839524348

    ne ho vinta uno col vecchio perchè per errore non avevo cambiato team, ma obbiettivamente ho avuto culo haha
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen7doublesuu-839519435
     
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    sto provando a testare e modificare il team, posso dirti che in OU con ninetales alola verrebbe proprio bene?
     
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    mi sono permesso di rivisitare il team e di testarlo replay
     
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    allora ho preso in eseme il consiglio di panterino e pensato al team di fiammino
    regice effettivamente non è utilissimo però mi piace e cmq quando usa aurora veil è arduo buttarlo giù quindi lo tengo e per adesso lo cambiato così

    Regice @ Rocky Helmet
    Ability: Clear Body
    Shiny: Yes
    EVs: 68 HP / 108 Def / 252 SpA / 80 SpD
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Hail
    - Aurora Veil
    - Blizzard
    - Thunderbolt

    ho solamente tolto focalcolpo messa lì per nullodifesa e messo aurora veil

    poi ho visto una cosa moooolto interessante.......allora partiamo dal presupposto che sandlash è uno dei miei preferiti....
    prima di tutto con spalaneve raddoppia la vel e sta roba mi piace parecchio....ma poi oh.....è in grado di apprendere una varietà spropositata di tipi di mosse....io sono molto indeciso e prob ho usato un move inappropriato però inta lo metto XD

    Sandslash-Alola @ Focus Sash
    Ability: Slush Rush
    Shiny: Yes
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Brick Break
    - Iron Head
    - Drill Run
    - Icicle Crash

    ha il solo difetto che ha ben 3 debolezze x4 e poi però solo una x2
    quindi se il mio avversario non ha mosse fuoco, lotta o terra.....okkey no è impossibile XD però magari se gli preparo il campo con aurora veil tiene pure botta
    e cmq pensavo che potrei farlo molto particolare nel senso che togliergli la mossa ghiaccio e dargli acqua tail oppure privazione...anzi sapete cosa faccio così così emulo il weavile di flame
    come sesto pkm però sono molto indeciso tra glaceon, froslass e weavile(in realtà lui quà non c'è lo vedo molto bene però mi piace molto il pkm u.u)

    cmq per adesso vado di froslass ed ilnuovo team è il seguente:

    Sotto il Ghiaccio
    Articuno @ Life Orb
    Ability: Pressure
    Shiny: Yes
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Hurricane
    - Freeze-Dry
    - Blizzard
    - Signal Beam

    Aurorus @ Icy Rock
    Ability: Snow Warning
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Blizzard
    - Thunderbolt
    - Ancient Power
    - Psychic

    Regice @ Leftovers
    Ability: Clear Body
    Shiny: Yes
    EVs: 68 HP / 108 Def / 252 SpA / 80 SpD
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Hail
    - Aurora Veil
    - Blizzard
    - Thunderbolt

    Blaziken-Mega @ Blazikenite
    Ability: Speed Boost
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Blaze Kick
    - High Jump Kick
    - Knock Off
    - Rock Slide

    Sandslash-Alola @ Focus Sash
    Ability: Slush Rush
    Shiny: Yes
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Brick Break
    - Iron Head
    - Drill Run
    - Icicle Crash

    Froslass @ Bright Powder
    Ability: Snow Cloak
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Aurora Veil
    - Frost Breath
    - Shadow Ball
    - Psychic



    Edited by Zotrak - 24/12/2018, 10:20
     
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    Cmq snow cloak l'hanno bannata purtroppo.....quindi messo corpo funesto :(
    Mi sa che lo cambieró con glaceon oppure weavile
    Anche perché ho provato a fare qualche partita, ma il team non mi gira
     
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    Zotrak lascia stare Hurricane, quel 70% di precisione è un terno al lotto :asd:
    A Sandslash una stab ghiaccio la lascerei e Regice usalo con Ice Body e non Clear Body come abilità che è più utile per me, comunque ti passo il team che ho fatto io partendo dal tuo

    Aurorus @ Icy Rock
    Ability: Snow Warning
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Blizzard
    - Thunderbolt
    - Ancient Power
    - Protect

    Blaziken-Mega @ Blazikenite
    Ability: Speed Boost
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Blaze Kick
    - High Jump Kick
    - Baton Pass
    - Protect

    Beartic @ Choice Band
    Ability: Slush Rush
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Night Slash
    - Icicle Crash
    - Rock Slide
    - Superpower

    Walrein @ Leftovers
    Ability: Ice Body
    EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD
    Impish Nature
    - Substitute
    - Stockpile
    - Belly Drum
    - Waterfall

    Weavile @ King's Rock
    Ability: Pickpocket
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Fling
    - Fake Out
    - Knock Off
    - Taunt

    Articuno @ Light Clay
    Ability: Pressure
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Aurora Veil
    - Hail
    - Heal Bell
    - Freeze-Dry

    Come vedi ho messo una protect su Aurorus che in doppio serve sempre e ho provato a farlo più bulky e meno veloce, ho messo protect a mega blaziken per temporeggiare e poi passare un paio di turni di boost in velocità a Walrein che poi fa il setup con Belly Drum, io ho messo Beartic con Slush Rush perchè è più potente di Sandslash anche se amo quest'ultimo e con la Choice Band (mosse fisiche x1.5 però puoi usare solo la prima che hai selezionato, se lo cambi si resetta questa cosa e puoi sceglierne un'altra) e tira delle legnate pazzesche :sisi: Walrein è un muro, ha il duplice utilizzo di tank e di fare molto male all'avversario dopo aver usato belly drum e con Ice Body + Leftovers si ricarica ogni turno di svariati ps, Weavile serve per bloccare l'avversario e guadagnare tempo, ha fake out che fa tentennare l'avversario e fling + king's rock che è una combo che fa tentennare l'avversario anch'essa, così rallenti l'avversario e dai il tempo a Blaziken di boostarsi la velocità o a Walrein di fare quello che preferisce (Belly Drum, Stockpile o quello che si preferisce) mentre Articuno usalo con Light Clay, ti aumenta dal durata di Aurora Veil da 5 a 8 turni, e fa tantissima differenza. Heal Bell lo gioco perchè potrebbero essere fastidiose delle scottature su Walrein o altri status tipo paralisi. Ora che ci penso, fai anche bene a giocare Sandslash ma gli darei Rapid Spin (rapigiro) perchè se l'avversario gioca le Stealth Rock (Levitoroccia) ti frega il team visto che sono quasi tutti deboli a roccia e con Rapid Spin le rimuovi. A dir la verità anche Articuno impara Defog che ha lo stesso utilizzo, il problema è che Sandslash può entrare sulle rocce senza subire tanti danni, se entra Articuno prende il 50% di danno solo entrando in campo D:
     
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    ti ringrazio per i preziosi consigli ^^
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen7doublesuu-834042856
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen7doublesuu-834060895

    Edited by Zotrak - 26/12/2018, 21:36
     
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  12. Mammalu
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    Non ho ancora avuto modo di testare il team però così su due piedi darei Aqua Jet a Beartic per avere una priority in più utile anche contro i tipi fuoco e roccia
     
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    io beartic e alrein non li uso perchè non mi piacciono come pkm
    cmq effettivamente una mossa con priority mi servirebbe u.u
     
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27 replies since 22/12/2018, 21:59   298 views
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