La regione di Conchas

progetto mappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Like Ricevuti
    +11

    Status
    Anonymous
    Ho notato che qualcuno qui si sta divertendo a creare fakedex e giochi.
    Mi unisco a questo gruppo di architetti folli portando alla vostra cortese attenzione niente di meno che la regione di Conchas.

    conchas1_0
    Mappa creata con azgaar.github.io

    Storico modifiche:
    1) La base di partenza

    Città e Percorsi


    🌴 Palmabassa, città di inizio
    In alto: Percorso1
    citta1_0
    versione precedente

    L'inizio dell'avventura
    Nella regione di Conchas i giovani diventano allenatori di pokémon ricevendo il loro primo "mostriciattolo tascabile" all'età di 16 anni. Quel momento è arrivato anche per Clayton, meglio conosciuto come Clay nella città di Palmabassa.

    Una delle domande che hanno accompagnato Clay per molti anni sta finalmente per trovare risposta: perché solo nella regione di Conchas si inizia ad allenare i pokémon così tardi rispetto al resto del mondo? La mamma non faceva che rispondergli sempre che "quando arriverà il momento, sarà il professore Ascranio a spiegarti".

    La prima tappa di Clay è quindi il laboratorio di Palmabassa, dove Ascranio lascerà decidere quale sarà il pokémon starter del ragazzo.

    png
    Litleo
    :fuoco: :normale:
    png
    Helioptile
    :elettro: :normale:
    deerling
    Deerling
    :normale: :erba:
    buiz_0
    Buizel
    :acqua:

    Risultato del sondaggio: Buizel



    Una volta scelto il pokémon compagno, Ascranio spiegherà al giovane che Conchas è una regione che non è mai riuscita a contenere del tutto il fenomeno della pirateria. Nonostante oggigiorno il numero dei pirati sembra essere drasticamente ridotto rispetto a 50 anni fa, si pensa che il Team Anchor abbia ereditato la filosofia dei pirati di Conchas. Viaggiare in questa regione ha dei pericoli che un bambino di 10 anni non potrebbe sostenere.

    Il professor Ascranio indirizzerà il neo sedicenne verso Palmaalta, dove si trova il "saggio centenario" presso cui poter entrare nei dettagli storici della regione di Conchas.

    CITAZIONE
    Supera il Percorso 1 e attraversa il Bosco di Palme, ti ritroverai a Palmaalta in un battibaleno! Non farti ingannare dall'aspetto del Saggio, nonostante la sua età è più arzillo di noi due assieme. Sapevi che il Faro di Palmabassa è di sua proprietà? Quel tipo la sa veramente lunga!

    🌴 Percorso 1
    A destra: Percorso 3
    In alto: Bosco di Palme
    percorso1

    La prima cosa che impegnerà il ragazzo nel Percorso 1 sarà il richiamo del professore Ascranio, che a quanto pare si era dimenticato di affidargli il Pokédex regionale. Le dicerie sul suo conto sono fondate, ha quasi sempre la testa tra le nuvole!

    Dopo una breve ma indispensabile spiegazione su cosa sia un Pokédex, il professore lascerà proseguire Clay lungo il Percorso 1. L'allenatore noterà che l'accesso al Percorso 3 è blindato dalle guardie, con le quali avrà una conversazione.

    CITAZIONE
    Proseguendo su questa strada e percorrendo il Percorso 3 raggiungerai Porto Cannolo. Molte giovani promesse si sono radunate a Porto Cannolo in occasione della Gondolfiera ma i preparativi si sono interrotti a causa dell'improvvisa scomparsa di un Drifloon. Sembra che sia stato avvistato nel Bosco di Palme. Già che ci sei, se lo trovi portalo a Palmaalta con te!

    Sprxym425


    L'avventura continua, si entra nel Bosco di Palme!

    🌴 Bosco di Palme
    In basso: Percorso 1
    In alto: Percorso 2
    A sinistra: ???
    bosco_palme

    Clay mette finalmente piede nell'ombroso Bosco di Palme.
    Qui sfiderà i 4 fratelli Scout, ognuno dei quali fornirà indizi su dove hanno visto dirigersi un Drifloon ma solo dopo averli sconfitti! L'allenatore non mancherà di parlare con le guardie che bloccano il passaggio più a ovest, le quali diranno senza troppi giri di parole che solo gli allenatori in possesso della Pokèbussola possono proseguire in quella destinazione. Inoltre si accertano che il Drifloon scomparso non esca dal Bosco da quell'uscita.

    L'ultimo dei fratelli Scout dirà a Clay di aver visto un Drifloon "un po' sgonfio" volare a bassa quota e che potrebbe essersi impigliato in qualche ramo. L'allenatore riuscirà difatti a trovare il pokémon completamente sgonfio su un albero e lo porterà con sè verso l'uscita del bosco. Destinazione Palmaalta!

    Ma prima...

    🌴 Percorso 2

    In basso: Bosco di Palme
    In alto: Palmaalta
    percorso2

    Una volta trovata l'uscita del Bosco di Palme, gli alberi padroneggiano la scena anche nel Percorso 2.
    Qui si trova il negozio Rosa dei Venti, un vivaio in cui Clay può comprare ad un prezzo accessibile Baccarancia, Baccacedro, Baccafrago, Baccaliega e Baccapesca. Non sarà un rimedio degno di un Pokémon Center, ma la sua squadra ne troverà comunque un lieto beneficio.

    Appare il Team Anchor
    Proseguendo lungo il percorso l'allenatore verrà preso di mira da uno strano individuo. Questo si presenterà all'allenatore come un membro del Team Anchor e ha tutta l'aria di voler mettere le mani sul Drifloon appena trovato.

    CITAZIONE
    Senza questo Drifloon non si può inaugurare la Gondolfiera annuale di Porto Cannolo, non lascerò che un ragazzino lo riporti all'Allevamento Altano di Palmaalta

    Una volta sconfitta la recluta, questa scapperà nel Bosco di Palme dicendo di dover fare rapporto al Vicecapitano lasciando proseguire Clay lungo il percorso.

    Una bicicletta maledetta?
    Alla fine del viale alberato Clay troverà una persona che gli dirà di aver trovato una bicicletta con le ruote sgonfie tra gli alberi di palme e non sembra avere alcuna intenzione di prendersela con sé. A suo dire, anche il solo fatto di averla toccata lo avrebbe esposto ad una maledizione!

    CITAZIONE
    Siamo vicini alla Città di Palmaalta! Non è raro vedere gironzolare dei Drifblim da queste parti!! Sai cosa vuol dire questo!!?? Prendila, è tutta tua!

    Lo strano individuo scapperà urlando come un matto verso nord. E anche Clay si dirige nella stessa direzione, entrando finalmente nella città di Palmaalta!

    🌴 Palmaalta, città delle rivelazioni
    In basso: Percorso 2
    palmaalta

    Appena messo piede a Palmaalta Clay verrà subito fermato da Jos, uno dei fratelli Golfier e proprietario dell'Allevamento Altano. L'allevatore di Drifblim ha infatti riconosciuto il Drifloon smarrito che era con il ragazzo e lo ringrazia per averlo riportato a Palmaalta. Come ricompensa, Jos gonfierà le ruote della bicicletta di Clay rendendola utilizzabile.

    CITAZIONE
    Vado subito al Centro Pokémon per trasferire Drifloon a mio fratello Jac che si trova a Porto Cannolo. Per sdebitarmi ulteriormente gli dirò di aspettare il tuo arrivo per dare inizio alla Gondolfiera di quest'anno!

    L'allenatore attraverserà quindi il lido per raggiungere la casa del "saggio centenario". L'anziano signore metterà al corrente Clay del fatto che se non fosse stato per la scomparsa del Drifloon, a quest'ora non avrebbe più potuto partecipare alla Gondolfiera e sarebbe stato costretto ad aspettare il prossimo anno.

    CITAZIONE
    Il professore Ascranio non ti ha detto che la fiera sarebbe iniziata a breve? Quel giovanotto ha sempre la testa tra le nuvole... Eppure è riuscito a realizzare la Pokébussola tutto da solo. Approfittiamo del favore dei fratelli Golfier, siediti e ascolta ciò che ha da dirti questo vecchio solitario.

    Palmaalta - Il monologo del saggio



    CITAZIONE
    Quella che sta per tenersi a Porto Cannolo non è una semplice festa di inaugurazione, sebbene ne abbia tutti gli aspetti. La verità è che quei sbarbatelli eredi dei Pirati di Conchas che ora si riuniscono sotto alla bandiera del Team Anchor sono una forza incontrollabile. La Federazione dei Grandi di cui faccio parte ha costantemente bisogno che ci siano giovani allenatori sparsi nella regione di Conchas per contenere il pericolo rappresentato dal Team Anchor! Solo così la Federazione può concentrarsi sui loro elementi più problematici. Anche il professore Ascranio fa parte della Federazione dei Grandi ma sono sicuro che non te lo abbia detto... Così come alcuni Capipalestra e i Superquattro, per un totale di 10 membri.

    Il professore mi ha parlato spesso di te e ha grandi aspettative sul contributo che darai alla lotta contro il Team Anchor. Stando così le cose ti anticipo ciò che di norma viene rivelato alle giovani promesse dal Saggio Millenario in una fase avanzata della loro avventura nella regione. Poco a poco che viaggerai verso oriente noterai segni sempre più evidenti di un passato costellato da lotte con i pirati di Conchas e ti ritroverai nel centro della Storia quando metterai piede a Capo Pocasperanza, la prima città ad aver affrontato le invasioni di 300 anni fa! Sarà fondamentale per te avere una squadra forte quando arriverai lì. Tutt'oggi infatti il Team Anchor prende costantemente di mira Capo Pocasperanza, ma sarà il Saggio Millenario a dirti di più.

    E con queste nozioni impresse nella testa, l'avventura di Clay riprende a camminare. O meglio a pedalare! Si ripercorre la strada all'indietro, da Palmaalta a Porto Cannolo!

    🌴 Percorso 3
    A sinistra: Percorso 1
    A destra: Porto Cannolo
    percorso3

    Arrivato al Percorso 1 di ritorno da Palmaalta, Clay si avventurerà nel Percorso 3 per poter infine raggiungere Porto Cannolo e prendere finalmente parte all'evento dell'anno, la Gondolfiera!

    Raffiche di vento moderate accompagneranno l'avanzamento del ragazzo lungo il Percorso 3, il luogo ideale per le cosiddette "lotte aeree". Non passa inosservata una struttura diroccata posta al di fuori del sentiero, sembra si tratti a tutti gli effetti di un mulino a vento preso d'assedio da un attacco pirata. A darne conferma sarà un uomo di mezza età vestito da marinaio che Clay incontrerà nel percorso. Si tratta del Capopalestra di Porto Cannolo!

    CITAZIONE
    Jac dei fratelli Golfier mi ha detto che stavano aspettando un allenatore di Palmabassa per poter dare inizio alla fiera. Devi essere tu! Più avanti in questa direzione si trova l'ingresso di Porto Cannolo, dove si trova la mia palestra. E' tassativo che i partecipanti della Gondolfiera debbano avere almeno una medaglia per iniziare la loro avventura oltremare. Fai in fretta, stanno tutti aspettando te!

    🌴 Porto Cannolo
    A sinistra: Percorso 3
    A destra: Percorso 4
    portocannolo

    E così, superato il Percorso 3 Clay raggiunge finalmente Porto Cannolo, luogo in cui si sta svolgendo la Gondolfiera a cui presto si unirà anche lui. Una volta curati i suoi Pokémon è però la palestra la tappa principale: senza nessuna medaglia non si può iniziare il viaggio oltremare! Ha inizio quindi la sfida tra l'allenatore Clay e il Capopalestra Vanadio, esperto di pokémon di tipo :normale: con il seguente team

    Sprslm732Sprxym505
    Trumbeak :maschio:
    Livello 16
    Baccacedro
    Watchog :maschio:
    Livello 17
    Baccacedro


    CITAZIONE
    In occasione della Gondolfiera molti allenatori affrontano la loro prima sfida in palestra qui a Porto Cannolo. Come ti ho detto al Percorso 3, non avere alcuna medaglia non ti darà accesso alla fiera. E non pensare che ci andrò piano solo perché hai recuperato il Drifloon scomparso! Vanadio non fa sconti a nessuna delle nuove leve!

    Superata la tumultuosa e travolgente lotta in palestra, Clay riceverà la Medaglia Vanadio nonché l'accesso alla Gondolfiera che finalmente può iniziare, come da promessa! L'allenatore raggiungerà quindi lo Scalo Levante dove incontrerà tutte le nuove leve per un totale di 10 allenatori insieme all'allevatore di Drifblim Jac Golfier dell'Allevamento Altano.

    CITAZIONE

    1588174616_115


    Quindi sei tu l'allenatore che ha riportato a mio fratello Jos questo piccolo Drifloon! Stavamo tutti aspettando il tuo arrivo qui allo Scalo Levante e ora che ci siete tutti possiamo iniziare! Miei adorati Drifblim ai vostri posti!

    Al lancio delle cinque pokéball di Jac apparsero altrettanti Drifblim. Jos spiegherà alle dieci nuove leve che sono state predisposte 5 imbarcazioni, ciascuna delle quali capace di ospitare due di loro. Una volta che gli allenatori saranno saliti a bordo, ciascun Drifblim prenderà e solleverà in cielo ognuna delle scialuppe. Ed è così che verrà attraversato il Percorso 4, con destinazione l'Isola Testuggine! I cinque Drifblim accompagnati da uno stormo di Drifloon ci introdurranno così nel prossimo capitolo dell'avventura di Clay.

    🌴 Percorso 4
    In alto: Isola Testuggine
    In basso a sinistra: Porto Cannolo
    percorso4

    in aggiornamento

    Edited by Flax - 14/5/2020, 15:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,521
    Like Ricevuti
    +12

    Status
    Anonymous
    Che ci farai?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Like Ricevuti
    +11

    Status
    Anonymous
    Il progetto ha solo uno scopo descrittivo, analogamente al fakedex di zef_OC.

    Creerò ambienti, storie, leggende, capipalestra cercando di collegare tutto con una trama.

    Poi man mano che va avanti mi verrà in mente molto altro. Sicuramente cambieranno i colori in alcune zone della mappa per creare deserti, montagne e altri habitat 🐵
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,521
    Like Ricevuti
    +12

    Status
    Anonymous
    Uno spin-off Pokémon...xD

    Potresti usarlo per un GDR quindi
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Like Ricevuti
    +11

    Status
    Anonymous
    Non io 😅
    Non ho mai gestito un GDR né intendo farlo ora. Se può dare spunto per un GDR ben venga, ma porto avanti il progetto con lo scopo descrittivo "spin-off" con cui è nato 🙃

    mi serve stimolare la fantasia altrimenti rischio l'elettroencefalogramma piatto lol
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,521
    Like Ricevuti
    +12

    Status
    Anonymous
    Perché hai scelto proprio Pokémon se ti piace tanto One piece?:O
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Like Ricevuti
    +11

    Status
    Anonymous
    Quando finirà One piece mi dedicherò ad un suo eventuale GDR, forze e voglia permettendo. Con i Pokémon posso creare una regione senza dover considerare tutte le altre esistenti, quindi i Pokémon si prestano meglio a quello che voglio fare. One Piece è troppo articolato anche solo per scriverci sopra una Fanfiction 🤔
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Attendiamo aggiornamenti allora!
    Raccontaci come è nato il nome Conchas ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Like Ricevuti
    +11

    Status
    Anonymous
    Ecco il primo aggiornamento :)

    L'avventura del nostro protagonista inizierà nella fresca città di Palmabassa, al centro della regione di Conchas.

    mappa regione
    conchas1

    mappa città
    citta1

    Nel prossimo aggiornamento un po' di trama :rolleyes:
    Proverò ad alternare mappe con trame.

    CITAZIONE
    Raccontaci come è nato il nome Conchas

    Cercavo un nome dalla pronuncia "rapida" per restare fedele ai titoli originali, e al tempo stesso qualcosa che avesse a che fare con una ambientazione marittima. Conchas è il termine spagnolo di "conchiglie" :blablabla:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,521
    Like Ricevuti
    +12

    Status
    Anonymous
    Carina la mappa. Manca di strade, però essendo una mini-isola ci sta

    se facessi una mappa carina con, tra le altre cose, il laboratorio del Professor Oak, potrei usarla per l'altro mio progetto, dato che dovrei farlo uscire di li :D
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 8/4/2020, 22:01) 
    Quando finirà One piece mi dedicherò ad un suo eventuale GDR, forze e voglia permettendo. Con i Pokémon posso creare una regione senza dover considerare tutte le altre esistenti, quindi i Pokémon si prestano meglio a quello che voglio fare. One Piece è troppo articolato anche solo per scriverci sopra una Fanfiction 🤔

    "Quando finirà One Piece", cioè nel 3000mai lel
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Like Ricevuti
    +11

    Status
    Anonymous
    Grazie per il feedback. Per le strade vedrò se inserirle in un futuro aggiornamento.

    L'inizio dell'avventura
    Nella regione di Conchas i giovani diventano allenatori di pokémon ricevendo il loro primo "mostriciattolo tascabile" all'età di 16 anni. Quel momento è arrivato anche per Clayton, meglio conosciuto come Clay nella città di Palmabassa.

    Una delle domande che hanno accompagnato Clay per molti anni sta finalmente per trovare risposta: perché solo nella regione di Conchas si inizia ad allenare i pokémon così tardi rispetto al resto del mondo? La mamma non faceva che rispondergli sempre che "quando arriverà il momento, sarà il professore Ascranio a spiegarti".

    La prima tappa di Clay è quindi il laboratorio di Palmabassa, dove Ascranio lascerà decidere quale sarà il pokémon starter del ragazzo.

    png
    Litleo
    :fuoco: :normale:
    png
    Helioptile
    :elettro: :normale:
    deerling
    Deerling
    :normale: :erba:
    buiz_0
    Buizel
    :acqua:


    Una volta scelto il pokémon compagno, Ascranio spiegherà al giovane che Conchas è una regione che non è mai riuscita a contenere del tutto il fenomeno della pirateria. Nonostante oggigiorno il numero dei pirati sembra essere drasticamente ridotto rispetto a 50 anni fa, si pensa che il Team Anchor abbia ereditato la filosofia dei pirati di Conchas. Viaggiare in questa regione ha dei pericoli che un bambino di 10 anni non potrebbe sostenere.

    Il professor Ascranio indirizzerà il neo sedicenne verso Palmaalta, dove si trova il "saggio centenario" presso cui poter entrare nei dettagli storici della regione di Conchas.

    CITAZIONE
    Supera il Percorso 1 e attraversa il Bosco di Palme, ti ritroverai a Palmaalta in un battibaleno! Non farti ingannare dall'aspetto del Saggio, nonostante la sua età è più arzillo di noi due assieme. Sapevi che il Faro di Palmabassa è di sua proprietà? Quel tipo la sa veramente lunga!

    1586511883_803



    Note a margine
    - non essendo una fanfiction non ho fatto scegliere nessun pokémon, è superfluo per questo progetto
    - ebbene si, ci sono i pirati :asd:

    Edited by Flax - 10/4/2020, 12:22
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Quindi alcuni pokémon acquisteranno dei tipi, vedendo Buizel anche Normale
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Like Ricevuti
    +11

    Status
    Anonymous
    In realtà no :asd:
    Sono andato a memoria coi tipi e ho sbagliato. Ho corretto ora, grazie per la segnalazione 😘

    In una regione marittima va anche meglio che lo starter acqua sia monotipo :look:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,521
    Like Ricevuti
    +12

    Status
    Anonymous
    Ben 4 starter! :O
    Quindi il tizio non ha scelto il Pokémon o si scoprirà più avanti?XD
     
    Top
    .
108 replies since 8/4/2020, 20:13   1887 views
  Share  
.