Anime o Manga,quale preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Entrambi
    50.00%
    6
  • Anime
    33.33%
    4
  • Manga
    16.67%
    2
Guests cannot vote (Voters: 12)

Anime o Manga,quale preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Il titolo dice tutto,votate e discutiamone qui :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sì... è un brutto sogno...

    Group
    Staff
    Posts
    3,725
    Like Ricevuti
    +8
    Location
    Credi che se lo sapessi non te lo direi?

    Status
    Offline
    Io dico entrambi, per me non si può fare un paragone.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grapha @ 10/9/2014, 01:44) 
    Io dico entrambi, per me non si può fare un paragone.

    Secondo me sì,cioè basta leggere entrambi il manga o guardare l'anime di una stessa stessa e capisci quale ti piace di più.Poi se ti piacciono entrambi è un'altra cosa.
    Comunque voto anime :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Like Ricevuti
    +1
    Location
    Capiago (Como)

    Status
    Offline
    Beh non so. Insomma, ho guardato tutto Naruto Shippuden più o meno dall'inizio saltando i capitoli che mi sembravano noiosi o i filler e ormai ci ho fatto l'abitudine. L'unica volta che ho letto il manga è stato sabato scorso, dato che dovevo fare un viaggio in treno di 3 ore, in cartoleria vendevano l'ultimo numero uscito fin'ora in Italia e ho deciso di comprarlo per vedere com'era.
    E' difficile fare un paragone, credo che mi piacciano entrambi, sia perché adoro l'anime sia perché il rumore delle pagine quando vengono voltate è fantastico *.*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Secondo me le scene di combattimento nell'anime sono impagabili xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40,186
    Like Ricevuti
    -2

    Status
    Anonymous
    Anime
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,912
    Like Ricevuti
    +29

    Status
    Offline
    Secondo me dipende dall'opera, in alcuni casi meglio anime, in altri meglio manga, però é molto più appagante vedere le scene di combattimento animate, sentire delle soundtrack ecc, quindi anime
     
    Top
    .
  8. ClausX96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente preferisco di gran lunga i manga , tuttavia non snobbo gli anime come fa la maggior parte delle persone che adorano manga, io in primis mi sono trovato in situazioni in cui ho optato per iniziare a vedere l'anime per primo, per esempio My Hero Academia, curioso di vedere come si articolasse la storia andando avanti ho letto il manga, tuttavia i disegni non mi sono piaciuti granché e quindi ho optato per tornare a vedere l'anime.
    Eh poi quanto cacchio spaccano le sigle in generale degli anime .
    Tornando a sostenere la mia tesi dei manga credo che tenere fra le mani un opera di una persona che l'ha creata magari ovviamente aiutato a sua volta da assistenti e da alcuni editor, ma quella è opera proprio della sua mente messa su carta, mentre l'anime è un opera da vari animatori che si mettono insieme, non so preferisco il lavoro di una persona partorito dalla sua mente e buttato su carta, a volte possiamo notare come negli anime ci sia un riadattamento a volte anche completamente differente dal manga in se.
    Inoltre nel manga posso scegliere se restare minuti e minuti su una stessa pagina in modo da riuscire a ottenere tutti i sentimenti che il mangaka voleva farci arrivare, mentre nell'anime a volte le scene che ci dovrebbero più far riflettere o far provare qualcosa di forte spesso vengono fatte andare velocemente per questione di tempistica dell'episodio.
    Adesso non sto dicendo che gli anime facciano schifo ma credo che a volte sia meglio leggere prima il manga e poi vedere l'anime, ovvio che questo sia solo un mio parere però
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,104
    Like Ricevuti
    +16
    Location
    Weeb City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GjoTheMaster @ 6/9/2017, 00:13) 
    Secondo me dipende dall'opera, in alcuni casi meglio anime, in altri meglio manga, però é molto più appagante vedere le scene di combattimento animate, sentire delle soundtrack ecc, quindi anime

    Quoto tantissimo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,985
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    mmm, io alla fine voto entrambi, shonen preferisco anime in genere xD shojo leggo per lo più manga e mi piacciono quindi direi entrambi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Layla Serizawa @ 5/6/2018, 15:27) 
    mmm, io alla fine voto entrambi, shonen preferisco anime in genere xD shojo leggo per lo più manga e mi piacciono quindi direi entrambi

    Hai ragione, gli shonen rendono di più negli anime soprattutto per la spettacolarità dei combattimenti :sisi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,985
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    infatti, vedo che ci capiamo xD gli shonen in versione anime sono meglio secondo me proprio perchè rendono di più in questi aspetti u.u
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Layla Serizawa @ 5/6/2018, 16:27) 
    infatti, vedo che ci capiamo xD gli shonen in versione anime sono meglio secondo me proprio perchè rendono di più in questi aspetti u.u

    Esattamente, anche se io proprio in generale tranne rare eccezioni preferisco le versioni anime :sisi: :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,985
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    beh purtroppo molte serie che seguo non hanno proprio l'anime xD o in genere hanno una o due serie e poi boh, il manga prosegue e fanno un finale a caso o lasciato in sospeso o.o
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Layla Serizawa @ 5/6/2018, 16:47) 
    beh purtroppo molte serie che seguo non hanno proprio l'anime xD o in genere hanno una o due serie e poi boh, il manga prosegue e fanno un finale a caso o lasciato in sospeso o.o

    succede spesso, anche con serie molto famose, vedi il primo fullmetal alchemist (menomale che hanno fatto brotherhood) e bleach
     
    Top
    .
14 replies since 9/9/2014, 16:38   189 views
  Share  
.