La Vendetta di Mew

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    440
    Like Ricevuti
    +20

    Status
    Offline
    Salve ragazzi!
    Vorrei presentarvi il mio progetto e vedere se qualcuno ha voglia di unirsi al mio team, composto per ora da me e basta. Cerco principalmente chi riesce a muoversi bene nella parte grafica, dato che anche i tile che sto utilizzando non mi entusiasmano più di tanto...

    Premessa: mi muovo un po' in tutti i campi, anche se il mio forte sono gli script.
    Detto questo...

    AKL1kH

    TRAMA
    ----------------------------------------------------------------------------------------
    Storia 1
    10 anni dopo la partenza di suo fratello il nuovo protagonista decide a sua volta di iniziare la sua impresa verso la conquista della lega. Ma ben presto si troverà davanti a nemici di vecchia data, il Team Rocket, che da poco riorganizzato dal suo storico capo, Giovanni, sta conducendo strani esperimenti sul dna dei Pokemon. Perché stranamente in ogni villaggio stanno affiorando antiche leggende sull'origine di Mew? Come mai la Villa Pokemon nell'Isola Cannella è stata presa d'assalto dal Team Rocket? Possibile che Giovanni voglia creare una versione ancora più potente di Mewtoo? E se questo fosse vero come potrebbe essere possibile battere questo nuovo Pokemon che prende il nome di Dark Mewtoo?

    Storia 2
    Ormai stanco di vivere all'ombra delle grandi imprese di tuo fratello che 10 anni fa è partito alla conquista della Lega Pokemon, decidi di entrare a far parte del Team Rocket, assecondando i piani diabolici del Capo, il malvagio Giovanni! Non sarà facile per te, riceverai aiuto solo dai membri del Team Rocket, ma questa strada ti porterà a permettere a Giovanni di creare il pokémon più forte e potente che il mondo abbia mai visto!

    SPIEGAZIONE DELLA STORIA
    ----------------------------------------------------------------------------------------
    la storia si divide a seconda che il giocatore decida di scegliere il personaggio buono o quello cattivo (i vecchi "sei un bimbo o sei una bimba") ed è basata sulla falsa riga di Pokemon rosso fuoco/verde foglia, esattamente 10 anni dopo. Il protagonista è il fratellino del vecchio protagonista di questo gioco. Ovviamente in questi 10 anni ci sono stati molti cambiamenti, alcune città si sono ingrandite, sono nati nuovi villaggi e ci sono stati altri cambiamenti. Il gioco si ripromette di far raggiungere l'obiettivo che ha più interessato i giocatori della rom rosso fuoco/verde foglia, quello di riuscire a catturare il tanto amato/odiato mew. Sostanzialmente si incentra la vicenda sul 151° Pokemon e le varie leggende che lo hanno accompagnato nel corso di tutti questi anni, rivisitandole alle volte anche in chiave ironica.
    Sono stati apportati cambiamenti significativi alla storia, svolgimento di questa ed i vari percorsi e luoghi.
    La storia e le ambientazioni cambieranno a seconda del protagonista buono o cattivo. Il protagonista buono potrà accedere normalmente ai percorsi e ricevere aiuto da tutte le persone, il protagonista cattivo userà vie alternative e riceverà aiuto SOLO dai membri del Team Rocket, venendo disprezzato da tutti gli altri personaggi.

    NOVITA'
    ----------------------------------------------------------------------------------------

    - Riscrittura completa della trama, con riferimenti al vecchio gioco per dare un senso di continuità, ed inserimento delle tanto chiacchierate "leggende Pokemon" in chiave ironica (es. il tanto odiato camioncino a fianco della m/n anna);
    - Grafica completamente rinnovata, per ambientazioni interne ed esterne (la grafica è reperibile su siti internet di cui però non ho trovato l'autore, è tuttavia reperibile anche nella rom di Pokemon Glazed! che la ha utilizzata, anche se i colori da me utilizzati sono stati tutti modificati dal sottoscritto);
    - Pokemon presenti primi 150 (era già snervante prenderne 150, figuriamoci nelle serie successive), con inserimento di nuovi attacchi e diversi metodi di evoluzione (in particolare per i Pokemon che si evolvono solo tramite scambio);
    - Inserimento di nuovi oggetti, pietre etc;
    - Inserimento di nuovi super 4, e ricollocamente dei vecchi (Lorelay, Bruno, Agata e Lance), in apposite "palestre speciali" sparse per la mappa, sbloccabili solo dopo aver battuto la lega;
    - Cambiamento di alcuni capopalestra;
    - Cambiamento drastico dello svolgimento di gioco, creando nuovi percorsi e/o riadattando le vecchie locations sfruttando la questione del tempo trascorso (es. riapertura della centrale elettrica dove un tempo dimorava Zapdos);
    - Nuovo starter per il protagonista;
    - Abolizione delle MN (basta sprecare lo spazio di una mossa di un pokémon per una mossa brutta e poco utile!), con la creazione di speciali "flauti" per evocare pokémon adetti, per esempio, all'abbattimento di un albero;
    - Inserimento del "tempo", alternanza alba/giorno/sera/notte con eventi speciali a seconda del momento della giornata, inserimento dei giorni della settimana con eventi speciali a seconda del giorno della settimana;
    - Inserimento del tempo atmosferico random in città e percorsi (non è detto che piova sempre in un percorso, dei giorni può piovere ad una certa ora, poi può tornare il sole e dopo nevicare, mai lo stesso giorno alla stessa ora!)
    - Creazione di personaggi ricorrenti nel gioco (fattorino, mercante pokémon, etc);
    - Possibilità di "cavalcare un pokémon" al posto della solita bicicletta (arcanine per il personaggio buono, venomoth per il personaggio cattivo), pokémon speciale per il classico surf (lapras per il buono, blastoise per il cattivo);
    - creazione di uno strumento speciale, che permetterà di "viaggiare nel tempo";
    - varie ed eventuali.

    Tutto quello sopra descritto è già stato creato, quindi garantisco al 100% la sua presenza nel gioco!


    Screen Biancavilla

    Pn8hui

    Screen Protagonisti e Pokemon speciali

    qBSPjU


    Essenzialmente cerco collaboratori per la parte grafica (le mappe per gli esterni ci sono, basta assemblarle, per gli interni no. Se qualcuno ha mappe migliori è il benvenuto!), di tileset, mappe, sprite, overworld, grafica in generale. Io stesso mi muovo bene in questi campi, ma è il lavoro più lungo e ho maggiormente bisogno di aiuto!
    Se qualcuno sta già creando una sua hack e vuole integrarla con la mia è il benvenuto, purché abbia buone conoscenze in materia!
    Ripeto gli script per me NON sono un problema, quindi la storia che ho in mente è realizzabile al 100% e non voglio assolutamente che sia banale, con script tirati via.

    Grazie a tutti e Buona Giornata!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    451
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Mewtwo, non Mewtoo ;) Comunque almeno sulla carta sembra molto bella, spero tu possa trovare qualcuno che ti aiuti. Io purtroppo non sono in grado...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    440
    Like Ricevuti
    +20

    Status
    Offline
    Si hai perfettamente ragione, ma il correttore dell'iPad tutte le volte me lo cambia e mi scordo di ricontrollare ;)
    Per fortuna dovrei aver trovato un ottimo aiuto per la grafica e le mappe.
    Grazie del commento, vediamo un po' come riusciamo a farla evolvere!
     
    Top
    .
2 replies since 19/1/2015, 21:53   134 views
  Share  
.