Pokémon Ecosystem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,159
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    ow64bAB
    Il progetto ritorna su RPG, con nuova grafica (Obviously)
    Quindi, andiamo ad esaminare i contenuti.

    Trama
    Thank you 80C
    Regione di Seiza, 20 anni dopo gli eventi di Pokemon Rosso\Blu.

    Nella Capitale della Regione, Altagate City, la Onset Corporation, leader nel settore tecnologico e colosso internazionale indiscusso, sta avviando la costruzione di un nuovo ramo di ferrovia per il Treno Magnetico.
    Stando ai progetti, il nuovo ramo ferroviario dovrebbe intersecare nel suo percorso l’ interno dell’imponente Monte al Centro della Regione, il Monte Zygor, oltre una serie di luoghi naturali e di villaggi abitati da pacifiche popolazioni tribali.
    L’ intento della Onset Corp. è quello di sgombrare, anche mediante l’utilizzo della forza, tali aree mentre affida ai suoi Minatori l’incarico di traforare il tunnel attraverso il Monte Zygor.

    Un giovane ragazzo di nome Noss ( ASD ), abitante di un paesino nei pressi di Altagate City, suo primo incarico è quello di consegnare una busta paga ai Minatori del Tunnel in costruzione.
    Poco dopo aver ricevuto il loro compenso i minatori scoprono amaramente che il loro compenso è troppo basso e non è adeguato rispetto allo sforzo che stanno compiendo così essi formano clandestinamente il Team Spike e resuscitando dei pokemon fossili tramite un macchinario rubato alla Onset essi si riforniscono di Pokemon potenti, il loro scopo è quello di rovesciare la Onset e prendere quel che gli spetta.
    Il nostro protagonista assiste impotentemente, nascosto dietro una roccia, alla creazione del Team Spike.

    Inoltre, poco prima di questo evento, i minatori avevano scoperto durante la trivellazione delle antiche incisioni in un linguaggio arcaico, convinti che esse fossero incisioni riguardanti delle indicazioni su dove fossero depositati ulteriori fossili essi decidono di rapire uno degli Sciamani dei vicini villaggi e così si lanciano all’ impresa, questi 3 minatori prima anonimi si ribattezzano ciascuno con un nome di un colore, essi sono Mr.Green, il loro capo, Mr.Orange, il più giovane, e Mr.Blue, il vice.
    Il Protagonista viene subito intercettato da Mr.Orange mentre egli usciva dalla grotta ma lo sconfigge e i due diverranno rivali anche sul piano personale: Mr.Orange difatti, rimasto colpito dalla sua sconfitta, giurerà di potersi prendere la rivincita.

    Noss ritorna alla sede della Onset a riferire l’accaduto al Boss dell’ Azienda, ovvero la figlia di Sabrina di Zafferanopoli, di nome Valerié.
    Ella presa nota della situazione degli eventi decide di ignorare l’allerta ritenendola una bazzecola ed invece manda il nostro protagonista negli altri villaggi col compito di comunicare agli Sciamani di sgombrare le aree interessate alla costruzione della Linea Ferroviaria.

    Attraversata una vallata collinare ed arrivato al primo villaggio, Azimunia Town, al nostro eroe Nos è riferito che lo Sciamano è assente dato che è stato rapito dal Team Spike e portato presso un fiume.
    Noss giunge lì e scorge i membri del Team Spike, ora 4: ai primi 3 si è aggiunto un quarto membro denominato Mr.Ink, avrebbe dovuto chiamarsi “Mr.Pink” ma insoddisfatto ha tolto la “P” dal suo nome;
    le reclute ora indossano dei nuovi abiti neri attillati con una “S” verde sulla tuta e sul cappello, inoltre i 4 membri indossano occhiali da sole colorati: Mr.Green indossa degli occhiali verdi, lo stesso modello di Obama, più una catena al collo con la “S” di “Spike”; Mr.Orange indossa gli occhiali di Kamina; Mr.Blue indossa uno Scouter Blue (rubato alla Onset Corp.) mentre Mr.Ink indossa degli occhiali violetto e porta un ciuccio appeso alla cintura.
    Le reclute stavano torturando lo Sciamano immergendolo nell’ acqua gelida del fiume per forzarlo a tradurre i geroflifici che il Team Spike ha rinvenuto e fotografato nel Tunnel Ferroviario, alla fine egli cede: i geroglifici si riferiscono a dei testi che parlano di Zygarde, Pokemon Leggendario protettore della regione che dopo 2000 anni di attività per salvaguardare la natura stava prendendo un riposo millenario all’ interno del Monte.
    Le reclute, esaltate dalla scopeta, decidono di voler andare dall’ altra parte degli Scavi ove è posto il treno per tentare di accedere all’ Antro di Zygarde posto all’ interno del Monte per poter utilizzare il suo potere per rovesciare la Onset.
    Essi tuttavia scoprono Noss che viene ingaggiato in una lotta contro le 3 reclute;
    egli vince ma proprio quando Mr.Green, dotato di un Pokemon troppo potente, sta per sfidarlo, un gruppo di Nativi vestiti di blu e verde fanno irruzione a bordo di Flygon costringendo il Team Spike a fuggire buttandosi nel fiume.

    Il gruppo di Nativi è noto come gli Zygordiani, essi sono comandati da una ragazza di nome Annah, figlia di Erika di Azzurropoli.
    Essi tuttavia sospettano di Noss dato che egli è sotto incarico della Onset e allora lo catturano e lo portano nella loro Foresta e sulla loro Città costruita sugli alberi.
    Noss è in gabbia ma egli fugge grazie al proprio Pokemon Starter mandato fuori dalla gabbia a prendere la chiave per liberarlo, tuttavia egli viene scoperto a fuggire e viene braccato dagli Zygordiani, il nostro eroe fugge dall’ altra parte della foresta sperando di raggiungere la costa ove egli tornerà ad Altagate via traghetto ma viene infine raggiunto da Annah stessa: i due duellano in un grande campo di fiori bianchi e alla fine è Noss a prevalere.
    Annah a quel punto spiega la situazione a Noss ma dal punto di vista dei Nativi e degli Zygordiani: la Onset sta abusivamente sfruttando il territorio per profitto e per esso arriverebbe pure a danneggiare irrimediabilmente l’ambiente dato che agli impiegati e dirigenti della Onset non importa come raggiungono i propri scopi.
    Gli Zygordiani, protettori di Zygarde e dell’ ambiente, hanno lottato per anni contro quelli della Onset riuscendo a salvare almeno la foresta in cui vivono, la costruzione del nuovo ramo della ferrovia tuttavia ha riacceso il conflitto dato che i Minatori stanno scavando dentro la tana di Zygarde.

    Noss viene portato alla Fonte degli Antenati e là li viene spiegato il piano: demolire il Treno ad Alta Velocità posto dall’ altra parte del Monte in modo da scoraggiare la Onset a proseguire i lavori.
    Noss inizialmente riluttante acconsente pensando che quello sarà l’unico modo per lui per tornare a casa.
    Annah inizialmente non si fida di Noss e lui viceversa ma tra i due inizia a stabilirsi una relazione amorosa.
    I due più gli Zygordiani marciano verso gli Scavi posti vicino a ______ City (una città posta dall’ altra parte della Galleria in costruzione attraverso il Monte) e una volta giunti là iniziano una serie di scontri contro gli impiegati della Onset Corporation.
    Il nostro eroe piazza l’esplosivo a bordo del Treno magnetico sgombro ma mentre sta uscendo si imbatte nel Team Spike per la terza volta, stavolta loro hanno 2 nuove reclute: Mr.Red, fanatico di Ash, occhialetti rossi, porta un Pikachu finto in spalla, e Mr.Maize, un ciccione con gli occhiali gialli e sui pattini a rotelle.
    Il Protagonista sfida le 4 reclute di fila battendole e sfida Mr.Orange che ancora una volta perde, dopodiché sfida per la prima volta Mr.Green il quale, prima dell’ incontro, propone a Noss di diventare il 7° Membro del Team, “Mr.Black”.

    Il Nostro Eroe vince, il Team Spike tuttavia riesce comunque a prendere i comandi del Treno: essi se ne vogliono impossessare per attraversare il Monte attraverso la ferrovia non terminata, dopodiché stando ai loro piani proseguiranno a piedi e cattureranno Zygarde per poi sbucare fuori dall’ altra parte e assediare la Onest.
    Essi si avviano ma l’esplosivo parte facendo saltare in aria il treno e parte del Monte: Zygarde si è risvegliato.
    Il Team Spike e Mr.Green osservano imperterriti Zygarde muoversi tra le frane e risalire la cima del Monte: essi lo vorrebbero catturare ma non hanno i mezzi, persi nell’ esplosione, quindi decidono piuttosto di rovesciare la Onset prima che siano questi ultimi a mettere le mani su Zygrade.

    Gli Zygordiani sono in tumulto: in quest’ occasione essi devono, stando alle loro tradizioni e rivelazioni incise sui Geroglifici, eleggere colui che debba diventare il Custode personale di Zygarde affinché egli non cada in mani malvagie.
    L’unico in grado di stabilire ciò è un saggio Zygordiano che vive a Palam City, una roccaforte rocciosa in mezzo ad un deserto composto di sabbia fine ed oasi sparpagliate ovunque.
    Noss vi si reca lì accompagnato da Annah, giunti a Palam dal Saggio Indovino egli scoprono con sorpresa che non è né Annah né Nos l’Eletto ma entrambi, stando alle sue parole, sono “indispensabili per la salvezza del loro Mondo e non ci sarà alcun Eletto in futuro se [loro] non compiono la loro missione”.
    Noss e Annah sono sulla rotta di ritorno quando il Team Spike attacca gli Zygordiani con un’ azione di guerriglia, durante il breve scontro e fuga Annah cade in un Pozzo Sotterraneo, il nostro eroe la salva e tramite Volo la riporta alla Fonte degli Antenati per guarirla.
    Giunti tra i due vi sarà un intermezzo romantico, celato dall’ ombra degli oggetti colpiti dal tramonto.

    La mattina seguente Noss, Annah e gli Zygordiani si recano ad Altagate City per fermare i piani della Onset che ora progetta di catturare Zygarde una volta venuta a conoscenza dell’ avvenimento.
    Durante l’assedio e gli scontri tra Onset e Zygordiani irrompe pure il Team Spike ora fornito di dozzine e dozzine di reclute nuove vestite tutte uguali, i 6 membri fondatori vestono anche loro le nuove tute (già a partire dall’ episodio del Fiume) ma mantengono comunque le loro caratteristiche uniche, Noss li sifda tutti e li vince tra cui Mr.Orange, battuto per la terza volta.
    Noss raggiunge l’ Ufficio della Direttrice e si imbatte in Valerié che tenta di sedurlo.
    Il nostro eroe rifiuta quando all’ improvviso giunge Annah che inizia una rissa contro valerié ma all’ improvviso giunge anche Mr.Green il quale riconosce che ora Onset e il team Spike hanno lo stesso obiettivo, ovvero catturare Zygarde per ottenerne profitti incontrastati, e quindi propone a Valerié di fondere la Onset con Team Spike offrendole il posto di 7° Membro Fondatore: Valerié accetta ed adotta il nuovo pseudonimo di Mss.Black, essi dichiarano la Fusione della Onset al team Spike sotto il nome di Onset-Spike Co.
    Noss e Annah stanno per accingersi a sfidare il duo quando Mr.Ink, a bordo di un elicottero assieme agli altri Membri Fondatori, raccolgono Mr.Green e Mss.Black e fuggono diretti verso la cima del Monte Zygor.

    Noss e Annah decidono di inseguirli in solitario raggiungendoli in elicottero ma si ritrovano in un’ imboscata: partono due sfide separate, Annah VS Mss.Black e Noss VS Mr.Green.
    Il nostro eroe vince ma Annah è stata battuta slealmente dato che Mss.Black la sifda con 14 Pokemon nel corso dello stesso incontro,
    inoltre gli altri membri durante lo scontro catturano con successo Zygarde utilizzando le master ball prese alla Onset.
    Il Protagonista viene dunque soppraffatto dalle reclute del Team Spike ed assiste impotente alla fuga del Team Spike a bordo di una piattaforma volante della Onset, Annah viene rapita e tenuta in ostaggio, Zygarde è catturato e tenuto ingabbiato anch’esso, e durante la fuga del team Noss scorge sulla cima della Piattaforma Mr.Green e Mss.Black in abiti matrimoniali che si sposano a bordo della piattaforma.

    Il nostro eroe, solo e desolato, vaga senza speranze in una Tomba quando ad un certo punto una misteriosa Entità Multi-Dimensionale si presenta a Noss: egli accetta di aiutarlo aprendogli un Wormhole che lo porterà direttamente alla nuova Base del Team Spike-Onset a patto che il Protagonista un giorno racconti la sua storia e che i Diritti di tale storia vadano a tale entità stessa.
    Noss incedulo accetta e attraversa il Wormhole e ritrovandosi come all’ uscita di un sogno e si ritrova a bordo di un Pokemon drago alle Pendici di un Vulcano, il Monte Bengala, la nuova base del Team Spike e regalo matrimoniale di Mr.Green da parte di Mss.Black.
    Noss non avrà mai idea se la situazione del Wormhole sia stata solo un sogno mentre egli veniva curato e trasportato dagli Zygordiani alla nuova base o se fosse davvero realtà... fatto sta che gli Zygordiani superstiti sono lì pronto ad aiutarlo – saranno il suo Team personale per questa operazione di salvataggio.

    Noss sfida dozzine e dozzine di membri del Team Spike, vincendoli tutti, anche grazie al sostegno degli Zygordiani, e man mano si imbatte nei Membri Fondatori vincendoli tutti arrivando infine a Mr.Orange che, una volta battuto, si pente e decide di aiutare Noss dandogli una Master Ball e indicandogli la cella dove è rinchiusa Annah.
    Noss giunge lì ma si imbatte in Mss.Black che gli tendeva una trappola, ella riprova a sedurlo mentre Annah è dietro le sbarre ed è costretta a guardare, Noss rifiuta nuovamente quando improvvisamente giunge Mr.Green che scorge Mss.Black che aveva afferrato la mano di Noss, egli, furente, pensa di “vendicarsi” tradendo Mss.Black con Annah, a questo punto tuttavia scatta l’allarme rosso della base: qualcuno di non definito ha razziato la Sala dei Tesori dopodiché ha bombardato il Vulcano per farlo destabilizzare, una delle esplosioni ha aperto una breccia nella camera stagna di Zygrade il quale si libera e giunge strisciando fino alla Sezione Celle dove si imbatte nel quartetto.

    Zygarde accetta di aiutare Noss e Annah a battere Mr.Green e Mss.Black i quali tuttavia ricorrono ad un Latios-fuso-a-Latias denominato “Latius”, si tratta di un Pokemon geneticamente incrociato tramite i geni di Zygrade, il team Spike difatti aveva elaborato un piano per invadere altre regioni utilizzando Pokemon Ibridi potentissimi.
    Battuto il mostruoso Latius il quartetto è costretto a fuggire dato che la base sta per esplodere, seppur riluttanti Noss e Annah salvano anche Mr.Green e Mss.Black.

    Zygarde salvati loro 4 tramite i suoi poteri li porta al Bosco degli Zygardiani alle pendici del Monte Zygor;
    egli rivela che Noss e Annah avranno un figlio loro e a loro volta Mr.Green e Mss.Black hanno anche loro un figlio in arrivo, i loro 2 discendenti daranno origine in futuro alla stirpe dell’ Eletto che sarà il Custode di Zygrade e della natura.
    Zygarde infine concede alla Onset-Spike di ultimare la costruzione della Ferrovia all’ interno del proprio Monte a patto che non abbattino ulteriormente altre foreste, dato che l’interno del suo monte è grosso la linea può passare all’ interno con un tracciato stabilito attorno all’ antro della Tana di Zygrade, Mr.Green e Mss.Black accettano e promettono di far sì che il Treno veloce sia Magnetico e fluttuando sul binario non sarà troppo rumoroso e non disturberà Zygarde mentre riposa.

    Il tutto finisce bene, Noss e Annah finalmente dopo le peripezie passate si rimettono assieme e partono per un viaggio assieme, ma un ultimo inquietante dettaglio lascerà il dubbio sul finale della vicenda:
    Mr.Ink, fuggito dalla base del Monte Bengala, si scopre come essere responsabile della sua distruzione oltre che del furto dei tesori della Onset e il bottino del Team Spike ed egli... è sempre stato lo Sciamano rapito all’ inizio, inoltre egli è sempre stato Mr.Blue, Mr.Red e pure Mr.Maize, o meglio, essi esistevano per davvero ma Mr.Ink se n’è sbarazzato silenziosamente prendendo il loro posto travestendosi come loro.
    Inoltre, Mr.Green è sparito.
    E Mr.Orange?
    E Mss. Black?
    Nessuno gli ha più visti in giro dal giorno del salvataggio.
    Nessuno ha idea di cosa sia successo per davvero se non una vaga idea che di mezzo c’è stato un molteplice furto d’identità avvenuto durante il corso dell’ avventura che ha avuto il culmine sul Covo Vulcanico.

    Fatto sta che ora Mr.Ink è il conducente del trasporto di Noss e Annah!!!
    Con una sua ultima risata di Mr.Ink\conducente il viaggio dei due amanti comincia...
    Cosa avrà mai in mente il perfido Mr.Ink!!??
    Questo non ci è dato a sapere.

    Con questa ultima nota di mistero il racconto si chiude... o meglio, si chiude con una schermata nera con una telefonata sottotitolata che spiega la seguente situazione:

    Mr.Orange in pratica ha “tradito” Mr.Green con Mss.Black... la profezia di Zygrade è stroncata... non ci saranno Eletti e quindi sarà compito dell’ umanità intera quello di prendersi cura della Natura.
    Successivamente dopo il salvataggio di Zygarde Mss.Black ha liquidato Mr.Green per stabilirsi con Mr.Orange, tuttavia ella vuole ancora Noss per sé... e chi manderà a prenderlo se non Mr.Ink???
    Inoltre Mss.Black si vuole sbarazzare di Mr.Orange...
    Tuttavia Mss.Black non ha mai saputo che è stato proprio Mr.Ink a sottrarre il Bottino del Team Spike, Mr.Ink è un triplo-giochista che agisce per conto di NosMaster e 80C per “equilibrare” gli eventi della Storia...
    Mr.Ink si terrà quasi tutto l’incasso e il bottino e ne spartirà metà con Mr.Orange, inoltre grazie alla sua abilità di travestimento Mr.Ink si fingerà Noss e vivrà con Mss.Black che ci crederà davvero.
    Noss e Annah vivranno assieme felici e contenti come da copione.
    NosMaster81 dirigerà l’RPG ed entrerà nella Storia mentre 80C ha ricevuto il Copione da Mr.ink degli eventi e lo ha consegnato a NosMaster, nel frattempo 80C si è divertito durante l’avventura a pilotare gli eventi contro ogni aspettativa.

    ------------
    La telefonata finale

    Ink: Pronto, sono Ink.
    Dica al Maestro che la sceneggiatura per il suo RPG è pronta.
    ...
    Sì, NosMaster ha un’ ottima trama, il suo RPG sarà tra i migliori sotto questo aspetto.
    ...
    Mio Signore, Mr.Orange è al sicuro a Nevepoli come stabilito... egli ha tradito Mr.Green con Mss.Black, niente profezia di Zygarde dunque, nessun eletto, sarà l’Umanità a doversi salvare da sola con la sua volontà e non un Eletto che gli dia la pappa pronta, come da lei richiesto.
    ...
    Sì, Mss.Black vuole ancora Noss, a quello ci penso io, sa che so travestirmi molto bene, hanno creduto tutti che io fossi gli ormai defunti Mr.Blue, Mr.Red e Mr.Maize, baderò io a quella Vedova Nera.
    In scompenso a Mr.Orange gli dirò quanto basta di verità per dissuaderlo da Mss.Black e gli darò metà del mio bottino, se l’è meritato... è stato un buon Rivale, ha addestrato Noss alla perfezione, come secondo i suoi piani.
    ...
    Noss e Annah verranno lasciati in pace come promesso.
    ...
    Mi fa piacere che si è divertito a manovrare gli eventi, mi sono divertito anch’io a tratti.
    ...
    ...
    ...
    ma certo, alla prossima...
    ...
    Signor Presidente.

    Screens
    Overworld provvisorio


    Credits
    Herald98 (Logo e userbar)
    80C (Aiuto con la storyline)
    Spinda94 (Per l'aiuto coi tiles)
    MasterNinja98 (Per l'aiuto coi tiles)
    Drabber96 (Tiles)
    Alucus (Tiles)
    Lightbulb15 (Tiles)
    BoOmxBiG (Tiles)
    Thegreatblaid (Tiles)
    spaceemotion (Tiles)
    0NegaXFMP0 (Tiles)
    Dewitty (Tiles)

    Obviously potete supportare il progetto attraverso questo userbar da firma
    k5FOKvm
    HTML
    [url=http://pokemonhacking.it/showthread.php?tid=1543][img]http://i.imgur.com/k5FOKvm.png[/img][/url]
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40,185
    Like Ricevuti
    -2

    Status
    Anonymous
    Quando sarà pronta?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,159
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Ci vorrà un bel po, non prometto nulla.
    La cosa più vicina probabilmente è una Alpha (diciamo Prima città e qualcos'altro) ma non aspettatevi di trovarla a breve ;) Ci vuole tempo
     
    Top
    .
2 replies since 6/4/2015, 15:13   112 views
  Share  
.