Le nostre classifiche degli anime/manga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Scriviamo qua le nostre personali classifiche dei nostri anime/manga preferiti!

    Edited by »Flame - 24/5/2015, 14:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Io per ora non ho visto molti anime/letto molti manga però finora è così la mia classifica:

    1) FMA (mange e brotherhood ovviamente)
    2) Death Note
    3) Fairy Tail (mi è sempre piaciuto,ma ultimamente è qualcosa di epico!)
    4) Naruto (Ci sono troppo affezionato...grande opera fino a Pain,poi una discesa continua.Finale fino al capitolo 700 carino,lo scontro finale con Sasuke aveva la giusta aria di epicità,poi il capitolo finale è stato un puttanaio,non ne voglio nemmeno parlare lol)
    5) Tokyo Ghoul (anime,bello ma troppi buchi nella trama,voglio spiegazioni!)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,816
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Il migliore è doraemon, e ho detto tutto
    Flame, proprio qualche giorno fa mi sono ricordato che lessi uno scorcio di sequel,se ne vedranno delle belle :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Ho scritto 'sta classifica 5 giorni fa, e già vorrei inserire un altro anime

    Comunque, appena finirò di leggere il manga di Zatchbell (chi di voi se lo ricorda? ) probabilmente inserirò anche quello, troppo figo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Megamiky237 @ 20/4/2015, 15:48) 
    Ho scritto 'sta classifica 5 giorni fa, e già vorrei inserire un altro anime

    Comunque, appena finirò di leggere il manga di Zatchbell (chi di voi se lo ricorda? ) probabilmente inserirò anche quello, troppo figo

    zatchbell sarebbe? comunque sono indeciso...chi va primo? Death Note o FMA? Nella classifica ho messo FMA,ma ripensandoci bene...e oltretutto mi è venuta una voglia matta di rivedermi Death Note.
    Ah e quando finirò di vedere psycho pass sicuramente entrerà dentro :D

    CITAZIONE (Salk @ 20/4/2015, 15:28) 
    Il migliore è doraemon, e ho detto tutto
    Flame, proprio qualche giorno fa mi sono ricordato che lessi uno scorcio di sequel,se ne vedranno delle belle :)

    sequel? Io avevo sentito parlare di prequel.
    E comunque che fai,un sequel senza personaggi? Tutti i personaggi sono morti,tranne Touka e il tizio con i capelli bianchi di cui non ricordo il nome.E comunque se faranno un sequel spero spiegheranno il finale e cosa è successo dopo.
    Non si è capito nulla,che fine fanno gli altri ghoul,aogiri,non si sa niente D:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Flame @ 1/5/2015, 02:01) 
    zatchbell sarebbe? comunque sono indeciso...chi va primo? Death Note o FMA? Nella classifica ho messo FMA,ma ripensandoci bene...e oltretutto mi è venuta una voglia matta di rivedermi Death Note.
    Ah e quando finirò di vedere psycho pass sicuramente entrerà dentro :D

    Zatchbell è quello dove c'è quel bambino che spara i fulmini, che deve diventare il Re dei Demoni, e per sconfiggere gli altri pretendenti al trono deve bruciare i loro libri. Non è molto famoso, comunque

    A me sinceramente è piaciuto un pizzichino di più FMA che Death Note, ma lo reputo comunque un capolavoro, sebbene vada un po' di moda denigrarlo e poi rivedendo/rileggendo un'opera si colgono spesso dei particolari a cui prima non si aveva dato tanto peso

    Quando finisco Cowboy Bebop probabilmente aggiungerò anche quello, intanto aggiorno :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    sto guardando Psycho Pass,stupendo! quando avrò finito lo metterò,intanto se qualcuno vuole parlarne ho aperto un topic apposta ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Aggiorno,dicendo che psycho pass va visto assolutamente,sia la prima serie che la seconda,altrimenti vi perdete un capolavoro!

    1) FMA Brotherhood
    2) Death Note
    3) Psycho Pass
    4) Fairy Tail
    5) Naruto
    6) Tokyo Ghoul
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Aggiornato anch'io lel
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Megamiky237 @ 13/5/2015, 07:07) 
    Aggiornato anch'io lel

    che cambiamenti hai fatto?
    ah ho visto il primo ep. di kiseijuu e mi è piaciuto.Mi sono informato anche su cowboy bebop e a quanto dicono è un anime molto riflessivo e filosofico (cosa che io adoro),tu che l'hai visto me lo consiglieresti? Ti è piaciuto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Flame @ 13/5/2015, 15:04) 
    che cambiamenti hai fatto?

    Ho aggiunto Cowboy Bebop e Death Parade, e ho modificato qualche ordine (ho alzato Kiseijuu, non so perché l'avessi messo così in basso )
    CITAZIONE
    ah ho visto il primo ep. di kiseijuu e mi è piaciuto.Mi sono informato anche su cowboy bebop e a quanto dicono è un anime molto riflessivo e filosofico (cosa che io adoro),tu che l'hai visto me lo consiglieresti? Ti è piaciuto?

    Riflessivo e filosofico lo diventa... nelle ultime due puntate.
    La storia è bellissima, peccato che, su 24 episodi, 17/18 sono di approfondimento o di storie secondarie, alcune molto belle, un paio (nel senso di "due", numerico proprio) mi hanno annoiato, ma in quanto ai pochi episodi di trama, li voterei 10/10 a mani basse.
    Merita molto.

    Kiseijuu invece è molto più filosofico, ma non ha quella filosofia cupa e quasi arrendevole di FullMetal Alchemist (o della letteratura del 1900, per intenderci ), quanto una più cruda e trattante argomenti totalmente diversi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Ho finito di vedere Kiseijuu.Aggiorno la classifica

    1) FMA Brotherhood
    2) Death Note
    3) Kiseijuu
    4) Psycho Pass
    5) Fairy Tail
    6) Naruto
    7) Tokyo Ghoul
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Ho finito adesso Shigatsu Wa Kimi No Uso. È un anime stupendo. Il primo che io abbia mai visto (e a dirla tutta anche tra tutti i film e le serie tv) che riesca ad esprimere il concetto dell'amore in modo così spontaneo e poetico. Una forza potentissima, che ti fa sperare, ti fa vivere, ti deprime, e che riesce a risollevarti da qualsiasi cosa.

    Personaggi approfonditi al massimo e, soprattutto, reali. Alcune scene sembrano forzate (leggermente, non troppo), ma quando alla fine tutti i fili si ricollegheranno, sarà la sublimazione del feel. Eh, sì. Feels potenti. Non per forza da far piangere, spesso ti inonda di gioia, ti senti quasi felice per quello che succede. Feels distribuiti nel corso dell'intero anime, che faranno da sfondo ai siparietti comici, spesso esilaranti, da rotolare dalla sedia.

    Un piccolo accenno alle soundtracks, che oserei definire le mie preferite, insieme a quelle di Naruto e Gurren Lagann. E grazie al cazzo, direi, considerando che la storia parla di musicisti
    Dietro ogni esibizione, ogni Chopin, Mozart, o Beethoven, c'è una persona, che suona, che lotta per qualcosa.

    Te lo consiglio vivamente, Flame, anche se non hai mai guardato anime sentimentali

    Non me la sentivo di metterlo sopra né sotto TTGL, e quindi sono entrambi secondi lel
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Aggiornato dopo aver visto SAO e Code Geass


    1) FMA Brotherhood
    2) Code Geass
    3) Death Note
    4) Psycho Pass
    5) Kiseijuu
    6) Fairy Tail
    7) Naruto
    8) Tokyo Ghoul
    9) Sword Art Online
     
    Top
    .
  15. Floppyx92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio la mia, premettendo che adoro gli anime lunghi con battaglie epiche e un bel po' di fantasy a coronare il tutto :)

    1: Hunter X hunter (purtroppo l'autore si è fermato con la scrittura del manga, ma è veramente un capolavoro consiglio a tutti di guardarlo fino alla fine con la saga delle formichimere)

    2: Naruto, è finito in un modo osceno però è in generale un anime meraviglioso che conoscete tutti.

    3: Fairy tail: ha le musiche più belle della storia dei manga, è qualcosa di troppo avvincente
    DA QUA IN POI MI PIACCIONO TUTTI A PARI MERITO

    4: Bleach
    Fullmetal alchemist brotherhood
    Code geass
    Ken shiro
    Dragonball (tutti e 3)
    One piece
     
    Top
    .
60 replies since 14/4/2015, 00:37   655 views
  Share  
.