TEAM PER LA MIGLIORE HACK ROM

cerco un team per l'hack rom migliore di tutti i tempi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fafix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho deciso di fare una nuova hack rom e di cercare qui un buon team.
    STORIA: sei un ragazzo di 16/17 anni (da definire) che si sveglia, ma non trova sua madre. Così trova una lettera in cui viene invitato ad uscire di casa e nel laboratorio si sta festeggiando il nuovo prof. Pokémon: la Mamma (di cui dovrò scegliere il nome). Ah, piccola parentesi, all'inizio del gioco il prof. che parla durante l'introduzione sarà una sagoma femminile nera. Comunque, tu (inteso come protagonista del gioco), festeggi e ti viene regalato un pokémon a scelta fra tre (Erba, Fuoco, Acqua). Il tuo rivale sarà un EX compagno di classe che non ricordi (infatti si verrà a sapere che hai perso la memoria)... potrebbe anche esserci un secondo compagno di avventura che ti aiuterà nelle lotte in doppio, poi vedrò. Lo scopo sarà ovviamente vincere le medaglie per la lega pokemon e sconfiggere il team malvagio capitanato da tuo padre (il tutto rimarrà segreto per un po' di tempo). Ci sarà anche un dopo lega (da definire).
    POKéDEX: sarà composto da Fakemon (per ora ho fatto i 3 starter e i 2 leggendari, da "migliorare"), tuttavia forse ci saranno pokémon di tutte le gen. (mi adatto alle esigenze del team e del pubblico su questo punto). Saranno presenti anche megaevoluzioni.
    (superflui)OBBIETTIVI VARI:- rendere gli strumenti "con la loro forma" anche al di fuori dello zaino (wat?), ovvero che quando si trovano per terra non abbiamo la forma delle pokéball.
    -inserire le megaevoluzioni nelle lotte.
    -poter correre anche all'interno degli edifici (le scarpe da corsa le indosseremo da subito).
    TEAM: io mi occuperò principalmente della mappa (ho "già" fatto le prime due città e un percorso), della storia, degli sprite.
    avrò bisogno di un tilesetter (spero di poter contare su Ledy ;)), di almeno: un altro storyliner e un altro mapper, uno spriter (non per forza), uno scripter ed eventi vari, uno che sappia cambiare le impostazioni in generale (intro, design del menù, "forma" degli oggetti per terra etc.).
    Questo è quanto, chiunque sarà disponibile è ben accetto nel team. Fatemi sapere rispondendo...
    GRAZIE DELLA NOIOSA LETTURA (se siete arrivati sin qui vivi!).
    (Ho rifatto il post nella sezione giusta)
     
    Top
    .
  2. Fafix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daje, fatevi avanti! Sarà un capolavoro! BEST HACK EVER.
     
    Top
    .
  3. Flygon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non prendere il mio come un messaggio "kattivo", ma come un suggerimento.
    Nessuno entrerà mai con te in un team se prima non dimostri cosa sai fare! Leggi le guide, impara nelle scuole, specializzati in almeno uno dei quattro campi fondamentali dell'hacking (mapping, scripting, spriting, tilesetting). Probabilmente ora non te ne rendi conto, ma le idee che ti sei proposto di fare sono, non dico impossibili, però molto difficili, e dubito che tu (ma anche io e la maggior parte delle persone che leggeranno questa discussione) abbiano la minima idea di come metterle in pratica: mi riferisco alle mega-evoluzioni, che richiedono conoscenze di ASM notevoli (Andrea, per esempio, ci sta lavorando da moltissimo tempo).
    Per quanto riguarda la richiesta team, ti dico subito: ti sei reso conto di cosa hai chiesto? Un tilesetter, un mapper, uno scripter, uno spriter e persino uno storyliner (insomma, la trama la puoi creare anche da te, almeno quella). Quello che ti sto dicendo è: NON chiedere un team che comprenda tutti questi ruoli, specializzati in almeno uno di questi e fallo da te. Dopotutto, l'hacking è prima di tutto un hobby (non fare come i creatori di Marron Merda 2 che hanno deciso di lucrarci su...), e che hobby è se fai fare tutto il lavoro agli altri?

    Ripeto, non voglio essere cattivo e questo tutt'altro che un insulto o uno "sfogo", l'ho detto a te come a moltissime altre persone. Quindi, spero che seguirai queste dritte che ti ho dato; in ogni caso, buona fortuna e buon divertimento con il tuo progetto!
     
    Top
    .
  4. Fafix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta. Riguardo alle mega, mi sono dimenticato di togliere quella parte (visto che ho scritto questo post tempo fa e ci ho ripensato). In ogni caso mi sembra di aver specificato che mi occuperò di sprite mappe e storyline, MA che mi farebbe comodo qualche aiuto (per esempio alcune argomentazioni riguardo allo sviluppo della storia, no?) Questa è la mia richiesta. Fondamentale sarebbe uno scripter e un tilesetter, per il resto posso pensarci io. Con queste modifiche al commento la invito a darmi qualche altro suggerimento per migliorare. :)
     
    Top
    .
3 replies since 7/5/2015, 12:10   190 views
  Share  
.