Pokemon RedKarp Version

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. …Splash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    []POKéMON RedKarp VERSION[]




    Nome: Pokémon RedKarp Version
    Hack rom di base<b>: Pokèmon Fire Red USA
    <b>Introduzione
    :Questo è il mio primo progetto da capo, nonchè il mio primo approdo all'hacking. La trama sarà il punto forte della hack, con gli eventi ovviamente. Ci sarà la grafica lievemente modificata (e molta neve :v ) che renderà il gioco a tratti cupo e a tratti divertente, quindi...preparatevi a una avventura chiamiamola....tragicomica.
    LA HACK NON E' NE DEMENZIALE NE SATIRICA, BENSI' UNA HACK PARANORMALE, CHE PRESENTA POCHE VOLGARITA' E POCHI RIFERIMENTI A SESSO E ROBE VARIE. CI TENGO A PRECISARLO
    AUTORI: TEAM KARPFREAK
    ...Splash (mapper,scripter,storyliner,grafico e tutto il resto)
    Gibriel (mapper)
    80C (co-storyliner)


    TRAMA:

    PROLOGO:
    Il seguente prologo verrà rilasciato insieme alla hack (penso sarà un documento di testo...) e narrerà i fatti antecedenti.
    Il pianeta Kyria, un tempo dominato dal dio Arceus, è cambiato. Un giorno di 10 anni prima agli eventi narrati della storia un Pokèmon si presentò alle porte del tempio di Arceus, Magikarp Splashide, Pokèmon spesso sottovalutato. Egli fu in grado di uccidere Arceus a colpi di Splash e, morto lui, tutti i leggendari si sottomisero a Magikarp. Ma, a causa della caduta di Arceus il mondo subì una drastica metamorfosi. Ci fu una glaciazione totale e tuttora è così, neve e ghiaccio.
    Solo Neve e ghiaccio [s]MA TRANQUILLI NON E' GALACTIK FOOTBALL QUESTO![/s].
    In un mondo come questo i più ricchi hanno potuto far nascere potenti aziende di surgelazione dei Pokemon, come la PokèFishSpa o la PolarettiSpa, alcune delle due grandi multinazionali che dominano il mondo.
    In tutto questo una madre fugge di casa lasciando i suoi due figli a sopravvivere a loro stessi. Uno di questi due figli sei tu, [PLAYER] (lol lo so, ma sono abituato ormai a scrivere così :v ).

    STORIA EFFETTIVA
    Impersoniamo un ragazzo di una presumibile maturità, ma di una indeterminata età, di lui si sa solo che ha assolto l'obbligo scolastico. Dopo la partenza della madre decide, insieme alla sorella (che prenderà la via della prostituzione :v ) di guadagnarsi da vivere da soli, decide così di andare a lavorare come fattorino per una delle più importanti aziende di surgelazione dell'Arcipelago Kerasos, la PokèFishSPA! Dopo un colloquio con il Cap. Seaking verrà portato in una grotta gelata da Malpelo,lo sgherro della pokèfish, che gli affiderà un Pokémon un Pokèdex, che è una catalogazione racchiudente tutte le caratteristiche culinarie dei Pokèmon di tutto il mondo e suggerisce i modi per cuocerli bene :v !
    Comincia così una avventura del nostro fattorino che sarà obbligato a vendere parti di Pokemon Surgelati porta a porta, per poi guadagnare pochi soldi.
    Dopo varie faccende nell'arcipelago che lo porteranno più volte a vedersela con la PolarettiSPA (una azienda che, a differenza della POkèfish, surgela solo le erbe ed è molto apprezzata da vegani e spacciatori :v ) e anche con dei continui flashback nei quali si sentirà la voce di un uomo di cui non si ricorda il nome, ma sa che lo ha conosciuto.
    Altro non svelo su questa parte di gioco, perchè ci sono DAVVERO tante Tante cose che non voglio/posso spoilerarvi :v
    Comunque dopo le vicessitudini nell'arcipelago il nostro eroe andrà da un popolo che non conosce il mare, che non usa il sale per cucinare (cit.) e dovrà portare il culto del mare per ingraziarsi Magikarp Splashide. Sulla terra ferma, anche essa innevata e perennemente ghiacciata, succederanno COSE.
    Ed è tutto quello che ho da dirvi :v


    NOVITA' NUOOOVE
    Bene come forse avrete capito questa è una hack tragicomica, ho infatti voglia di affiancare a situazioni disperate un pizzico di umorismo.
    Detto questo Passiamo alle NOOOVITA'!
    -Ci sarà una nuova grafica, tutta nevosa :v (rassegnatevi alla monotonia, la regione è così :v ) e boh, mi piaceva la neve e mi dispiace che in molte hack la neve non ci sia :( quindi la volevo mettere!
    -Ci saranno nuovi starter (cambia il modo di scelta dello starter e il numero di questi, saranno 5, ma non vi sto mica a dire chi :v )
    -Le mosse saranno tradotte e alcune mosse saranno nuove, altre le stesse ma basate su giochi di parole tipo lacerBOTTA (lacerAZIONE :v ), quindi la difficoltà sarà nel capire che mossa sarà facendo contorti giochi mentali (ma tranquilli non saranno tutte così :cool: )
    -Alcuni Pokèmon avranno nuove statistiche e ci saranno ALCUNI pokemon di quarta gen ( tipo Snover e Abomasnow, Gliscor, Starly e Mantyke e altri...)
    -Nuovi eventi, ma beh, che vi aspettavate? :)
    -Nuove mappe anche se alcune mappe avranno solo piccole modifiche, ma tranquilli, le mappe nuove si vedranno :v
    -Nuovi Overworld (alcuni sono stati modificati solo di palette :) e nuovi sprites.
    P.S Cerco qualcuno che sappia inserire gli sprites del protagonista e del Cap. Seaking nella intro e anche il backsprite del protagonista nelle lotte (sono un po' negato per queste cose :( )
    -Nuovi personaggi, per ora vi do solo le descrizioni di questi, più avanti magari anche le immagini!
    -[PLAYER]: Un ragazzo sicuro, ma alle volte un po' stordito, ama fare i giochi di parole ed è una semplice marionetta della Pokèfish, che però col tempo si farà una propria opinione sulle cose fino a... CHI LO SA?:P
    -Barbone: Il barbone è un personaggio che ricorre spesso nella trama del gioco, si sa solo che lui sogna di avere un cyndaquil per riscaldarsi fra il ghiaccio.
    Molte volte verrà salvato dal [PLAYER] mentre cercherà di suicidarsi nei più strambi modi. Solo a seguito di una lotta alla mo di "Se vinci non mi suicido, se perdi mi suicido". Ma lui ha una storia e un complotto alle sue spalle...ma lo scoprirete GIOCANDOCI!
    -Gibriel (ci voleva :v ): E' il capo della PolarettiSPA, a dire il vero non ha un vero e proprio carattere, ma è un benefattore, lui difatti non mangia la carne dei Pokèmon ma solo le erbe di essi. La sua azienda ricava di tutto dalle erbe dei vari pokemon di tipo erba, dai gelati alle salse. Non è assolutamente la macchietta dell'antagonista, ma anzi, in un qualsiasi gioco sarebbe il protagonista...ma qui NO!
    Sfiderà più volte il nostro [PLAYER].
    -Cap. Seaking: Comparirà poche volte nella storia, ma è uno dei capi della PokèFishSPA, in passato era un marinaio, ma dopo la glaciazione si mise in affari e fondò con i suoi soci la PokèFishSPA!
    -Malpelo: E' la classica marionetta ai comandi dei superiori. Farà tutto quello che in un gioco normale fa un assistente di Oak, ma forse anche di più. L'unica cosa che guida il suo operato è il mantenere la sua famiglia a giornata, è difatti un lavoratore a giornata....anche se è sempre assoldato dalla Pokèfish.
    Concluderà le sue Frasi con ADDIO E GRAZIE PER TUTTO IL PESCE (le grandi citazioni arrandom.)
    P.S Il nostro tizio si chiama Malpelo per i suoi capelli rossi e perchè è pestifero e ciencioso. (cit.)
    -Sorella di [PLAYER]: E Boh, fa cose nella tram utili e non.
    -Splash (ovviamente): Splash è il sacerdote della Carpa Magica nonchè...boh non fo spoiler. Ma è un mistico personaggio che a dire il vero non appare spesso se non nei momenti di apparizione della Carpa Magica, che venera e ecatomba (Si dice ecatombare, boh ma a me piace :v ).
    Perchè si, la Carpa Magica alle volte appare.

    -Non ci saranno le palestre, o almeno ci saranno qualcosa simili alle medaglie, ma saranno trovabili solo nella seconda parte del giuoco e si troveranno in alcuni dungeon perversi e IperComplicati!
    -Ci saranno dei trollozzi epici, aspettateveli.




    MAPPE:
    P.S VI chiedo scusa se vedrete obbrobri nella grafica (come le montagne o i tetti un po' fatti male o i bordi d'acqua non modificati o altre robe un po' stonanti), ma ci sto lavorando e per ora vi posto queste immagini, cerco qualcuno che mi dia una mano con la grafica, ma non è indispensabile. Ma se ci fosse sarei sollevato.
    Per ora però ho solo queste immagini.
    Inoltre le mappe....beh le devo un po' aggiustare. Ma tranquilli saranno aggiustate anche quelle. Queste sono mappe dimostrative.
    Percorso che a me piace. Non notate la mappa a destra, serve per uno script.

    Prima Isola (Skerya). Beh è piuttosto simile.

    Terza isola (Babylon) attraversata dai Rivers Of Babylon. Ok no, però si.

    Grotta dove avviene la scelta dello starter.

    Grotta presente nell'hack che avevo voglia di mostrarvi.



    Se qualcuno è disposto a darmi consigli per come migliorarle o magari anche aiutarmi è il benvenuto!
    Allegherò al thread degli screenshot di giuoco giuocato.


    CREDITS<b>: Gibriel: Collaudatore dell'hack
    Nintendo: Beh sì
    80C



    <b>Beta
    : Non disponibile

    P.S Cerco qualcuno che mi aiuti con le cosette minori tipo modificare i nomi ad alcuni strumenti, purtroppo per problemi di antivirus non posso installare certi programmi :(
    Tutte gli altri aiuti che ho richiesto sono solo di sostegno (nel senso che me la potrei cavare benissimo da solo, ma più si è meglio è!)

    Fatemi sapere che ve ne paree!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,511
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Carino. Sono curioso di vedere come il grottesco sarà presentato nel gioco. Queste hack fuori dagli schemi sono quelle che fanno successo su YT.
     
    Top
    .
  3. …Splash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wyschydog @ 30/6/2015, 13:55) 
    Carino. Sono curioso di vedere come il grottesco sarà presentato nel gioco. Queste hack fuori dagli schemi sono quelle che fanno successo su YT.

    Diciamo che ho varie idee...ma non ne voglio parlare prima che esca una alpha/beta (e anche gamma magari :P :P :P ).
    Anche per le novità, non ho detto tutte le novità che ci saranno nella hack visto che c'è stata una fuga di informazioni da parte di altri hackers che hanno preso e rimodellato alcune mie idee. Comunque non è che la mia vuole essere una hack "commerciale" ma appunto lavorando sul tubo diciamo che posso capire quali hack vanno e quali no ;)

    Okay mi sono vantato troppo
     
    Top
    .
2 replies since 30/6/2015, 11:18   126 views
  Share  
.