|
|
Il set completo comprende attualmente piů di 200 carte, ma alcune vanno riviste e modificate; altre completamente eliminate perché troppo forti. Inizio mostrandovi l'archetipo sul quale si basa "l'espansione", ovvero i mostri Tracce di Luce.
Tracce di LuceI mostri Tracce di Luce nascono dall'idea di un potere arcano, che nasce dalla scrittura di rune e simboli magici (da qui il nome). I nomi dei mostri Tracce di Luce derivano da quelli di alchimisti famosi, tra i quali potete notare sicuramente Ermete, che deriva da Ermete Trismegisto, il fondatore leggendario dell'alchimia. Dato che il potere di questi mostri deriva dall'uso di questi simboli magici, i loro poteri si attivano quando essi lasciano il campo, come a dire che anche quando essi muoiono, possono ancora sperare che i segni che hanno lasciato possano fare effetto. "verba volant, Scripta manent". Insieme ad essi si hanno delle carte Magie: i cerchi alchemici, utili a potenziare le doti magiche di questi paladini della luce. Cagliostro, Spadaccino delle Tracce di LuceQuando questa carta lascia il terreno, puoi cercare nel tuo deck un mostro "Tracce di Luce" di livello 4 o inferiore ed aggiungerlo alla tua mano. Dopodiché, mischia il deck. Se questo mostro combatte con un mostro coperto in posizione di difesa, distruggi quel mostro immediatamente senza il calcolo dei danni. Kremmerz, Sciamano delle Tracce di LuceQuando questa carta lascia il terreno, dissotterra le prime cinque carte del tuo deck. Tra esse scegli una carta "Tracce di Luce" ed aggiungila alla tua mano. Rimischia nel deck le carte rimanenti. Quando questa carta viene evocata normalmente, puoi evocare specialmente un mostro "Tracce di Luce" di livello 4 o inferiore dalla tua mano. Pico, Fata delle Tracce di LuceQuando questa carta lascia il terreno, puoi cercare nel tuo deck una carta magia "Tracce di Luce" ed aggiungerla alla tua mano. Puoi usare questo effetto di Pico, Fata delle Tracce di Luce una sola volta per turno. Una volta per turno, puoi guadagnare 500 life points. Hershaw, Elfa delle Tracce di LuceQuando questa carta lascia il terreno, se controlli un altro mostro, puoi considerare quel mostro come Tuner fino alla fine del turno. Una volta per turno, se questa carta sta per essere distrutta, puoi invece distruggere un altro mostro "Tracce di Luce" che controlli. Ermete, Paladino delle Tracce di Luce1 Tuner + 1 o piů mostri non-Tuner "Tracce di Luce". Una volta per turno, quando il tuo avversario evoca un mostro, puoi offrire come tributo un mostro "Tracce di Luce" che controlli: distruggi il mostro evocato. Quando questa carta lascia il terreno, pesca una carta. Bonaventura, Angelo delle Trace di Luce1 Tuner + 1 o piů mostri non-Tuner. Quando questa carta viene evocata, puoi scegliere un mostro "Tracce di Luce" nel tuo cimitero: evocalo specialmente. Esso non puň attaccare. Se controlli almeno quattro mostri "Tracce di Luce", puoi attivare questo effetto: bandisci tutte le carte in campo. Fulcanel, Arcano delle Tracce di Luce1 Tuner + 1 o piů mostri non-Tuner. Quando questa carta viene evocata puoi scegliere un mostro di livello 2 o inferiore dal tuo deck: evocalo specialmente. I suoi effetti sono negati, ed esso ritorna nell'extra deck alla fine di questo turno. Quando questa carta lascia il terreno, puoi guardare le carte nella mano del tuo avversario. Cerchio Alchemico delle Tracce di LuceAttiva solo se controlli un mostro "Tracce di Luce". Mandalo al cimitero ed evoca specialmente dal tuo deck un mostro "Tracce di Luce" con lo stesso livello del mostro mandato al cimitero. Se questa carta lascia il terreno, distruggi il mostro evocato. Se il mostro evocato lascia il terreno, distruggi questa carta.
MondopixelSe i mostri Tracce di Luce nascono dall'idea dell'alchimia e da poteri magici, i mostri di Mondopixel nascono da un mondo dove la magia č ben poca. Ovviamente non credo ci sia bisogno di spiegarvi da dove nasce l'idea di queste carte. Come in Minecraft ogni cosa viene distrutta per portare ad un nuovo materiale o un nuovo utilizzo, le carte Mondopixel vengono continuamente distrutte per rendersi "piů utili" in base ad ogni situazione. Steve, Eroe di MondopixelQuando una carta magia equipaggiamento "Mondopixel" equipaggiata a questo mostro viene distrutta, puoi scegliere un mostro "Mondopixel" nel tuo deck e aggiungerlo alla tua mano.
Edited by Fedele della Luce - 13/8/2016, 08:53
|
|