Che scuola fate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,912
    Like Ricevuti
    +29

    Status
    Offline

    Il titolo dice tutto, che scuola fate?
    Come mai l'avete scelta e da quanto la frequentate?

    Comincio io:
    Faccio una scuola di grafica a Como, indirizzo: Grafica multimediale.
    Ho scelto questa scuola perché amo la grafica, infatti il mio avatar l'ho fatto io :P la frequento da 3 mesi :wub:

    Visto, è facile!
    Tocca a voi! :D

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,104
    Like Ricevuti
    +16
    Location
    Weeb City

    Status
    Offline
    Medie stron** con la prof più severa, ma più brava della scuola e alle superiori voglio fare l' informatico indirizzo non lo so... e poi basta ^_^
     
    Top
    .
  3. B1tches I'm Zefidas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io frequento il Liceo Scientifico ad Aversa. Ora mi trovo al 4 anno e il mio prossimo indirizzo sarà magistratura
     
    Top
    .
  4. •Il Jack Vitale~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi alzo ogni mattina per andare in una catapecchia di scuola ma che in fondo amo...l'Itis indirizzo meccanico. Il perché lo abbia scelto è facile: Mio padre mi ha trasmesso questa passione che voglio diventi un lavoro e non ho intenzione di arrendermi! Diventerò un meccanico come si deve ^^
    Ah sono al quarto anno comunque :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Liceo linguistico, sono al quarta anno.
    Non so ancora se farò l'università, ma se la farò mi piacerebbe studiare ingegneria fisica :P
     
    Top
    .
  6. The Special One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B1tches I'm Zefidas @ 6/11/2016, 22:17) 
    Io frequento il Liceo Scientifico ad Aversa. Ora mi trovo al 4 anno e il mio prossimo indirizzo sarà magistratura

    Giurisprudenza? Auguri! :P

    CITAZIONE
    Liceo linguistico, sono al quarta anno.
    Non so ancora se farò l'università, ma se la farò mi piacerebbe studiare ingegneria fisica :P

    Ingegneria è tosta ed è completamente diverso dalle lingue. Si può fare, ma preparati a giornate (e nottate) faticose :P
     
    Top
    .
  7. Bluesweet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono al 3° anno delle medie, e mezzo mondo mi rompe chiedendomi che scuola voglio fare l'anno prossimo :P, probabilmente farò lo scientifico indirizzo informatico
     
    Top
    .
  8. B1tches I'm Zefidas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Giurisprudenza? Auguri! :P

    Non solo giurisprudenza, anche economia e commercio. Farò tutti e tre i campi per poi specializzarmi in uno solo :)
     
    Top
    .
  9. The Special One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Omega Leonidas @ 11/11/2016, 10:10) 
    Non solo giurisprudenza, anche economia e commercio. Farò tutti e tre i campi per poi specializzarmi in uno solo :)

    Il magistrato è il giudice. E per fare il giudice ti serve una laurea in giurisprudenza che dura 5 anni. Economia è un campo completamente diverso, sì, in parte collegato, ma la parte di esercizi (contabilità, bilancio, revisione dei conti) è specifica e scollegata dal diritto.
    Commercio è una terza cosa ancora: lì la cosa più importante è la comunicazione, cioè come comunicare ai consumatori tramite un messaggio pubblicitario per convincerli a comprare il prodotto. Oppure, tecniche di contrattazione che comunque si basano sulla comunicazione e la psicologia, entrambe le cose però hanno poco a che vedere sia com giurisprudenza che con economia :P

    Non esiste una laurea triennale in materie giuridiche, c'è giurisprudenza che dura 5 anni. Se vuoi fare quello, auguri! :P
     
    Top
    .
  10. B1tches I'm Zefidas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Special One @ 11/11/2016, 11:45) 
    Il magistrato è il giudice. E per fare il giudice ti serve una laurea in giurisprudenza che dura 5 anni. Economia è un campo completamente diverso, sì, in parte collegato, ma la parte di esercizi (contabilità, bilancio, revisione dei conti) è specifica e scollegata dal diritto.
    Commercio è una terza cosa ancora: lì la cosa più importante è la comunicazione, cioè come comunicare ai consumatori tramite un messaggio pubblicitario per convincerli a comprare il prodotto. Oppure, tecniche di contrattazione che comunque si basano sulla comunicazione e la psicologia, entrambe le cose però hanno poco a che vedere sia com giurisprudenza che con economia :P

    Non esiste una laurea triennale in materie giuridiche, c'è giurisprudenza che dura 5 anni. Se vuoi fare quello, auguri! :P

    Il fatto della laurea mi sono imbrogliato :P

    Cmq ho detto tutti e tre questi campi poichè l'università che farò permette di fare dei corsi che permettono lo studio dei tre campi (cioè se scelgo giurisprudenza, posso partecipare anche ai corsi di economia e commercio. Non so se mi spiego XDXD)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghoul di classe SS

    Group
    Staff
    Posts
    2,388
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Campania

    Status
    Anonymous
    Ingegneria Gestionale secondo anno a Fisciano(SA)

    Flame ingegneria è tosta, te lo dice uno che praticamente ha buttato via il primo anno dando due esami
     
    Top
    .
  12. The Special One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curiosità: ma alla fine ingegneria cosa comprende esattamente? Architettura, geometria, matematica...?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghoul di classe SS

    Group
    Staff
    Posts
    2,388
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Campania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Special One @ 11/11/2016, 23:51) 
    Curiosità: ma alla fine ingegneria cosa comprende esattamente? Architettura, geometria, matematica...?

    intendi le materie o le varie tipologie di ingegneria?
     
    Top
    .
  14. B1tches I'm Zefidas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io so che ci sta ingegneria meccanica, aereospaziale, ma non ho mai capito la loro differenza, ne tanto meno quale sia la più difficile
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghoul di classe SS

    Group
    Staff
    Posts
    2,388
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Campania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Omega Leonidas @ 12/11/2016, 09:13) 
    Io so che ci sta ingegneria meccanica, aereospaziale, ma non ho mai capito la loro differenza, ne tanto meno quale sia la più difficile

    ingegneria si divide in:meccanica, informatica, elettronica, chimica, civile, civile per ambiente e territorio, gestionale, aerospaziale, biochimica, edile
     
    Top
    .
24 replies since 1/11/2016, 14:06   148 views
  Share  
.