Pokèmon competitivo: Ambipom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti ragazzi!! Oggi vi porto 3 set abbastanza competitivi di un pokèmon, secondo me, abbandonato: Ambipom!

    Ambipom è un pokèmon introdotto nella quarta generazione come evoluzione di Aipom, pokèmon di seconda generazione. Possiede tre abilità, due normali ed una nascosta: Tecnico e Raccolta; Abillegame. Gode di un'ottima velocità (115) e di un buon attacco (100), mentre il resto delle statistiche è nella media. È un pokèmon che va usato fin dall'inizio dello scontro per essere sfruttato al meglio. Ma ciancio alle bande, bando alle ciance, eccovi i 3 set!

    1) Skill Link + King's Rock

    ambipom

    Ambipom @ King's Rock
    Ability: Skill Link
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - U-turn
    - Fake Out
    - Fury Swipes
    - Beat Up

    Set molto interessante e divertente! Fake Out, un classico. Entrare e infliggere già i primi danni è sempre buono, soprattutto contro quei pokèmon disponibili di Focus Sash, strumento molto fastidioso che impedisce il OHKO rimanendo ad un PS. Grazie a Skill Link le mosse come Fury Swipes e Beat Up attaccheranno sempre fino al massimo colpo. Queste due mosse, combinate a King's Rock, fanno di questo pokèmon un temibile avversario. La King's Rock è un particolare strumento che aumenta la probabilità di far tentennare il nemico; unito a Skill Link, Ambipom avrà molte probabilità di far tentennare poichè l'effetto dello strumento si attiva per ogni colpo. U-Turn serve quando bisogna far ritirare il proprio pokèmon infliggendo comunque dei danni.

    Non c'è una tier precisa per usare questo set, ma io di solito lo uso in OU.

    2) Nasty Plot + Technician

    ambipom

    Ambipom @ Focus Sash/Life Orb/Leftovers
    Ability: Technician
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Swift
    - Water Pulse
    - Shock Wave
    - Nasty Plot

    Beh, ho sempre amato inventare set originali e poco usati . È difficile vedere un set come questo ad Ambipom. Ma questo ser sfrutta al meglio Technician, abilità che potenzia le mosse la cui potenza base sia 60 o meno. Praticamente tutte le mosse scelte sfruttano quest'abilità, arrivando ad una potenza base di 90 ciascuno!! Swift, oltre al boost di Technician, riceve anche la STAB di tipo normale arrivando ad una potenza base di 135!! Il tutto potenziato da Nasty Plot, mossa di tipo buio che aumenta di due stadi lo S.Atk del pokèmon. Water Pulse e Shock Wave sono mosse che riescono ad infliggere ingenti danni con Technician. Lo strumento che consiglio è la Focus Sash per avere almeno un probabile boost. Ma è possibile giocarlo anche con Life Orb per avere più danni, o Leftovers per durare qualche turno in più.

    Come prima, anche questo set è giocabile in qualsiasi tier tranne in VGC.

    3) Choice Band

    ambipom

    Ambipom @ Choice Band
    Ability: Technician
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Gunk Shot
    - Fire Punch/Ice Punch/Thunder Punch
    - Pursuit
    - Return/Retaliate

    Set da full offensive con la Choice Band, strumento che aumenta l'Atk del pokèmon. Gunk Shot è utile contro molti pokèmon folletto come Ninetails Alola, pokèmon molto fastidioso se setta Aurora Veil. Fire Punch, Ice Punch, Thunder Punch, qualsiasi pugno elementale va bene a seconda delle debolezze del proprio team (il mio è debole al tipo Ghiaccio e Erba, per cui ho messo Fire Punch). Con Techinician, Pursuit diventa molto utile, soprattutto quando si vuole predictare uno switch dell'avversario. Return o Retaliate fanno sempre ottimi danni, e soprattutto quest'ultima che raddoppia la propria forza se nel turno precedente è stato sconfitto un pokèmon alleato.

    Quest set è giocabile solo in OU, poichè in doppio troverebbe difficoltà.

    ---------------------

    Ogni pokèmon ha la propria forza, basta saperla utilizzare. Io mi diverto a creare set divertenti da far sorprendere l'avversario e metterlo in difficoltà (sono cattivo, lo so MUAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAMAUA). Che ne dite di questi Tre set? Vi piacciono?

    N.B.: Questa non è una guida al competitivo. Questo Format serve solo a far conoscere nuovi set ai giocatori pokèmon, strappando qualche volta un sorriso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Bei set, mi piacciono molto. Oltretutto sono un amante di technician e penso proprio proverò il set, anche se il mio preferito per technician rimane Mr. Mime :sisi.
     
    Top
    .
1 replies since 10/7/2017, 10:33   335 views
  Share  
.