Pagare per un disegno digitale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Voi paghereste una commissione per un disegno digitale?

    Vedendola molto ampia è come chiedere ad un artista di dipingere un quadro, ma la differenza è che poi non lo puoi appendere alla parete subito.
    L'altra differenza è che non hai la certezza che ce l'hai solo te quel disegno.

    Ovviamente chiedo perché molti miei conoscenti mi dicono "perché non vendi i tuoi disegni?" E io boh, non sono sicura :-.-:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40,186
    Like Ricevuti
    -2

    Status
    Anonymous
    Non penso che tutti pagherebbero in quanto il disegno è digitale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    3,064
    Like Ricevuti
    +2

    Status
    Offline
    Ricordiamoci che ci sono stampanti in grado di ridisegnare su carta tutto quello che è digitale quindi con pochi soldi si può avere quello che si richiede. Secondo me è una buona idea
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arturo_92 @ 27/8/2017, 10:35) 
    Ricordiamoci che ci sono stampanti in grado di ridisegnare su carta tutto quello che è digitale quindi con pochi soldi si può avere quello che si richiede. Secondo me è una buona idea

    Concordo, per quelli che effettivamente lo vogliono stampare lo stampano (anche se il mondo è pieno di tirchi coffcoff)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    Io credo che non ci sia nulla di male a venderli. Ho lavorato per un po' di tempo in ambito grafico e una volta mi è capitata una commissione di una locandina. Lavoro che poi mi è stato pagato. Ovviamente questo era un ambito professionale, ma ad ogni modo un'opera digitale è pur sempre il risultato di un lungo lavoro e di tutta una serie di lavori che ti hanno portato a sapere fare quel determinato disegno. Dunque sì, puoi farti pagare.
    Un consiglio: se hai intenzione di divulgare il tuo disegno a più persone (molti artisti lo fanno) metti un prezzo piuttosto basso (tipo pochi euro) in modo da attirare più acquirenti (una persona potrebbe essere più disposta a spendere 2 euro che non 50, però se tante persone spendono 2 euro, a quel punto ci guadagni parecchio). Se invece hai intenzione di chiedere di più, assicurati che quel file sia venduto e recapitato solo a chi ha pagato (così chi paga avrà, giustamente, l'esclusiva).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 30/8/2017, 12:38) 
    Io credo che non ci sia nulla di male a venderli. Ho lavorato per un po' di tempo in ambito grafico e una volta mi è capitata una commissione di una locandina. Lavoro che poi mi è stato pagato. Ovviamente questo era un ambito professionale, ma ad ogni modo un'opera digitale è pur sempre il risultato di un lungo lavoro e di tutta una serie di lavori che ti hanno portato a sapere fare quel determinato disegno. Dunque sì, puoi farti pagare.
    Un consiglio: se hai intenzione di divulgare il tuo disegno a più persone (molti artisti lo fanno) metti un prezzo piuttosto basso (tipo pochi euro) in modo da attirare più acquirenti (una persona potrebbe essere più disposta a spendere 2 euro che non 50, però se tante persone spendono 2 euro, a quel punto ci guadagni parecchio). Se invece hai intenzione di chiedere di più, assicurati che quel file sia venduto e recapitato solo a chi ha pagato (così chi paga avrà, giustamente, l'esclusiva).

    Grazie della spiegazione :) infatti la mia idea è puntare sulla qualità si ma soprattutto sulla quantità, anche perché io per prima non spenderei mai 30€ per un disegno ho già qualche idea e sul mio profilo DA ci sto lavorando.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    Esatto! Questa è la tecnica giusta!
    Comunque ripeto: molti artisti vendono le proprie tavole online a cifre basse e puntano molto sulle grandi masse di persone (per cifre basse si intende non oltre i 5 euro).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 30/8/2017, 12:46) 
    Esatto! Questa è la tecnica giusta!
    Comunque ripeto: molti artisti vendono le proprie tavole online a cifre basse e puntano molto sulle grandi masse di persone (per cifre basse si intende non oltre i 5 euro).

    Io pensavo di non superare i 10€ a dire il vero, che se un disegno è 2620x1440 penso di potermi permettere di chiedere 10€ :ahahah;:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    10 euro se lo vendi ad una sola persona...
    Non dubito della qualità, ma dubito che tante persone spenderebbero 10 euro per un lavoro non esclusivo. Poi però non saprei, non avendo mai provato in prima persona non posso assicurarti nulla.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 30/8/2017, 12:52) 
    10 euro se lo vendi ad una sola persona...
    Non dubito della qualità, ma dubito che tante persone spenderebbero 10 euro per un lavoro non esclusivo. Poi però non saprei, non avendo mai provato in prima persona non posso assicurarti nulla.

    Io vedo artisti che separano i disegni, quelli commissionati sono esclusivi, poi quelli che fanno for fun si dividono in due: "adottabili" da una persona unica e vendibili a tutti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    Sì anche questo è corretto. Puoi fare entrambe le cose e dovrebbe funzionare. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 30/8/2017, 12:56) 
    Sì anche questo è corretto. Puoi fare entrambe le cose e dovrebbe funzionare. :)

    Beh si i commissionati sono su misura di chi te lo chiede :) non lo darei mai a qualcun'altro per principio anche se me lo pagasse poco. Ho pure uno stile piuttosto strano di disegno io per questo non salirei comunque sopra i 10€ :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    Sì, così va bene.
    Fammi sapere poi come va perché anche io stavo prendendo in considerazione la tua stessa idea...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Lèdypion- @ 30/8/2017, 13:04) 
    Sì, così va bene.
    Fammi sapere poi come va perché anche io stavo prendendo in considerazione la tua stessa idea...

    Ho fatto a parte il journal da postare, ora sto disegnando il tariffario, sarà molto a lungo termine probabilmente mi ci vorrà un po per ingranare e farmi il giro :) ti farò sapere come va
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Staff
    Posts
    7,999
    Like Ricevuti
    +24

    Status
    Anonymous
    Ottimo!! Buona fortuna allora!! :D
     
    Top
    .
17 replies since 27/8/2017, 09:25   112 views
  Share  
.