Scienziati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    649
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Riesumo la sezione a quasi un anno di distanza dall'ultimo post :asd:

    Anni fa giocavo a un GDR su un altro sito e c'era come ruolo quello degli Scienziati.
    La loro funzione era ideare nuovi oggetti da vendere in un apposita sezione del Market.
    Ogni oggetto andava proposto nella sezione degli scienziati e doveva essere approvato da un supervisore del GDR, ovviamente, per evitare di sbilanciare il tutto.
    Gli scienziati avevano accesso illimitato ai prodotti da loro creati, uno sconto sui prodotti creati dai colleghi e una provvigione su TUTTE le vendite di tali oggetti.

    Dato che questo è un GDR nuovo, l'inserimento di oggetti nuovi andrebbe a incrementare le differenze rispetto agli altri forum, così da rendere sempre diverso e dinamico il tutto.

    Che ne dite?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,495
    Like Ricevuti
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMich. @ 24/8/2018, 12:54) 
    Riesumo la sezione a quasi un anno di distanza dall'ultimo post :asd:

    Anni fa giocavo a un GDR su un altro sito e c'era come ruolo quello degli Scienziati.
    La loro funzione era ideare nuovi oggetti da vendere in un apposita sezione del Market.
    Ogni oggetto andava proposto nella sezione degli scienziati e doveva essere approvato da un supervisore del GDR, ovviamente, per evitare di sbilanciare il tutto.
    Gli scienziati avevano accesso illimitato ai prodotti da loro creati, uno sconto sui prodotti creati dai colleghi e una provvigione su TUTTE le vendite di tali oggetti.

    Dato che questo è un GDR nuovo, l'inserimento di oggetti nuovi andrebbe a incrementare le differenze rispetto agli altri forum, così da rendere sempre diverso e dinamico il tutto.

    Che ne dite?

    Lo ero pur'io e scommetto nello stesso gdr
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    649
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Boh, sono passati tanti anni ormai. Però sono motivato a continuare questo GDR e a migliorarlo per quanto mi è possibile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,495
    Like Ricevuti
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMich. @ 24/8/2018, 14:07) 
    Boh, sono passati tanti anni ormai. Però sono motivato a continuare questo GDR e a migliorarlo per quanto mi è possibile

    Pur'io, se mi mandi MP t dico il nome, qui non si può...
    Ma il.mio addio a giubilopoli lo hai letto?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    649
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzo Relli @ 24/8/2018, 14:09) 
    CITAZIONE (TheMich. @ 24/8/2018, 14:07) 
    Boh, sono passati tanti anni ormai. Però sono motivato a continuare questo GDR e a migliorarlo per quanto mi è possibile

    Pur'io, se mi mandi MP t dico il nome, qui non si può...
    Ma il.mio addio a giubilopoli lo hai letto?

    Non siamo qui per parlare di questo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMich. @ 24/8/2018, 12:54) 
    Riesumo la sezione a quasi un anno di distanza dall'ultimo post :asd:

    Anni fa giocavo a un GDR su un altro sito e c'era come ruolo quello degli Scienziati.
    La loro funzione era ideare nuovi oggetti da vendere in un apposita sezione del Market.
    Ogni oggetto andava proposto nella sezione degli scienziati e doveva essere approvato da un supervisore del GDR, ovviamente, per evitare di sbilanciare il tutto.
    Gli scienziati avevano accesso illimitato ai prodotti da loro creati, uno sconto sui prodotti creati dai colleghi e una provvigione su TUTTE le vendite di tali oggetti.

    Dato che questo è un GDR nuovo, l'inserimento di oggetti nuovi andrebbe a incrementare le differenze rispetto agli altri forum, così da rendere sempre diverso e dinamico il tutto.

    Che ne dite?

    Penso sia poco fattibile.

    Gli scienziati come dici tu vanno a creare oggetti.
    Ma se si dovesse creare un "metagame" dare il compito ad utenti semplici di creare strumenti sarebbe difficile.

    È un compito piú da staffer creare nuove cose capisci che intendo?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    649
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Darkjolly3~ @ 24/8/2018, 14:15) 
    CITAZIONE (TheMich. @ 24/8/2018, 12:54) 
    Riesumo la sezione a quasi un anno di distanza dall'ultimo post :asd:

    Anni fa giocavo a un GDR su un altro sito e c'era come ruolo quello degli Scienziati.
    La loro funzione era ideare nuovi oggetti da vendere in un apposita sezione del Market.
    Ogni oggetto andava proposto nella sezione degli scienziati e doveva essere approvato da un supervisore del GDR, ovviamente, per evitare di sbilanciare il tutto.
    Gli scienziati avevano accesso illimitato ai prodotti da loro creati, uno sconto sui prodotti creati dai colleghi e una provvigione su TUTTE le vendite di tali oggetti.

    Dato che questo è un GDR nuovo, l'inserimento di oggetti nuovi andrebbe a incrementare le differenze rispetto agli altri forum, così da rendere sempre diverso e dinamico il tutto.

    Che ne dite?

    Penso sia poco fattibile.

    Gli scienziati come dici tu vanno a creare oggetti.
    Ma se si dovesse creare un "metagame" dare il compito ad utenti semplici di creare strumenti sarebbe difficile.

    È un compito piú da staffer creare nuove cose capiscu che intendo?

    Infatti come ho scritto ogni oggetto, prima di poter essere immesso sul mercato, va confermato con lo staff.
    Servirebbe dunque un Admin/supervisore/chiamalocometipare che controlla le proposte e valuta se sono idonee, migliorabili o se sono fuffa.
    Se sono idonee si procede, se sono da ritoccare suggerisce, se sono fuffa semplicemente scarta.

    Esempio pratico:
    Propongo una ball che tra 5 turni cattura infallibilmente un pokemon, prezzo 10'000.
    L'Admin può reputarlo idoneo, può suggerirmi di allungare i turni a 8 e raddoppiare il prezzo (rendendolo più raro), può rifiutarlo.
    L'ultima parola spetterebbe comunque allo staff, dando però la possibilità agli utenti di "sentirsi utili"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,495
    Like Ricevuti
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Darkjolly3~ @ 24/8/2018, 14:15) 
    CITAZIONE (TheMich. @ 24/8/2018, 12:54) 
    Riesumo la sezione a quasi un anno di distanza dall'ultimo post :asd:

    Anni fa giocavo a un GDR su un altro sito e c'era come ruolo quello degli Scienziati.
    La loro funzione era ideare nuovi oggetti da vendere in un apposita sezione del Market.
    Ogni oggetto andava proposto nella sezione degli scienziati e doveva essere approvato da un supervisore del GDR, ovviamente, per evitare di sbilanciare il tutto.
    Gli scienziati avevano accesso illimitato ai prodotti da loro creati, uno sconto sui prodotti creati dai colleghi e una provvigione su TUTTE le vendite di tali oggetti.

    Dato che questo è un GDR nuovo, l'inserimento di oggetti nuovi andrebbe a incrementare le differenze rispetto agli altri forum, così da rendere sempre diverso e dinamico il tutto.

    Che ne dite?

    Penso sia poco fattibile.

    Gli scienziati come dici tu vanno a creare oggetti.
    Ma se si dovesse creare un "metagame" dare il compito ad utenti semplici di creare strumenti sarebbe difficile.

    È un compito piú da staffer creare nuove cose capisci che intendo?

    Io non ero mod, e facevo lo scienziato grado agente e rocket grado tenente
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMich. @ 24/8/2018, 14:19) 
    CITAZIONE (~Darkjolly3~ @ 24/8/2018, 14:15) 
    Penso sia poco fattibile.

    Gli scienziati come dici tu vanno a creare oggetti.
    Ma se si dovesse creare un "metagame" dare il compito ad utenti semplici di creare strumenti sarebbe difficile.

    È un compito piú da staffer creare nuove cose capiscu che intendo?

    Infatti come ho scritto ogni oggetto, prima di poter essere immesso sul mercato, va confermato con lo staff.
    Servirebbe dunque un Admin/supervisore/chiamalocometipare che controlla le proposte e valuta se sono idonee, migliorabili o se sono fuffa.
    Se sono idonee si procede, se sono da ritoccare suggerisce, se sono fuffa semplicemente scarta.

    Esempio pratico:
    Propongo una ball che tra 5 turni cattura infallibilmente un pokemon, prezzo 10'000.
    L'Admin può reputarlo idoneo, può suggerirmi di allungare i turni a 8 e raddoppiare il prezzo (rendendolo più raro), può rifiutarlo.
    L'ultima parola spetterebbe comunque allo staff, dando però la possibilità agli utenti di "sentirsi utili"

    Se un utente vuole sentirsi utile aiuta direttamente lo staff.

    Al 100% tutti creerebbero iteam che sbilanciano il gioco
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    649
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Darkjolly3~ @ 24/8/2018, 14:20) 
    CITAZIONE (TheMich. @ 24/8/2018, 14:19) 
    Infatti come ho scritto ogni oggetto, prima di poter essere immesso sul mercato, va confermato con lo staff.
    Servirebbe dunque un Admin/supervisore/chiamalocometipare che controlla le proposte e valuta se sono idonee, migliorabili o se sono fuffa.
    Se sono idonee si procede, se sono da ritoccare suggerisce, se sono fuffa semplicemente scarta.

    Esempio pratico:
    Propongo una ball che tra 5 turni cattura infallibilmente un pokemon, prezzo 10'000.
    L'Admin può reputarlo idoneo, può suggerirmi di allungare i turni a 8 e raddoppiare il prezzo (rendendolo più raro), può rifiutarlo.
    L'ultima parola spetterebbe comunque allo staff, dando però la possibilità agli utenti di "sentirsi utili"

    Se un utente vuole sentirsi utile aiuta direttamente lo staff.

    Al 100% tutti creerebbero iteam che sbilanciano il gioco

    E che problema c'è, basta rifiutarli :asd: Alla lunga chi non è in grado cambia ruolo e fine ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,495
    Like Ricevuti
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Darkjolly3~ @ 24/8/2018, 14:20) 
    CITAZIONE (TheMich. @ 24/8/2018, 14:19) 
    Infatti come ho scritto ogni oggetto, prima di poter essere immesso sul mercato, va confermato con lo staff.
    Servirebbe dunque un Admin/supervisore/chiamalocometipare che controlla le proposte e valuta se sono idonee, migliorabili o se sono fuffa.
    Se sono idonee si procede, se sono da ritoccare suggerisce, se sono fuffa semplicemente scarta.

    Esempio pratico:
    Propongo una ball che tra 5 turni cattura infallibilmente un pokemon, prezzo 10'000.
    L'Admin può reputarlo idoneo, può suggerirmi di allungare i turni a 8 e raddoppiare il prezzo (rendendolo più raro), può rifiutarlo.
    L'ultima parola spetterebbe comunque allo staff, dando però la possibilità agli utenti di "sentirsi utili"

    Se un utente vuole sentirsi utile aiuta direttamente lo staff.

    Al 100% tutti creerebbero iteam che sbilanciano il gioco

    È come rubare e vendere al mercato nero, solo che lì vendevo caramelle rare
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMich. @ 24/8/2018, 14:22) 
    CITAZIONE (~Darkjolly3~ @ 24/8/2018, 14:20) 
    Se un utente vuole sentirsi utile aiuta direttamente lo staff.

    Al 100% tutti creerebbero iteam che sbilanciano il gioco

    E che problema c'è, basta rifiutarli :asd: Alla lunga chi non è in grado cambia ruolo e fine ;)

    È piú complicato di quello che pensi.

    Per me rimango dell'idea che gli ambiti del gioco gli debba modificare lo staff.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    649
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Capito.
    Sei il classico che boccia qualsiasi cosa non sia di sua ideazione :rotolare:

    Ti spiego per quale motivo inserire questa cosa non va ad influire negativamente sul gdr.
    Un utente crea un oggetto che sbilancia totalmente il game -> Lo bocci.
    Un utente crea un oggetto che, coi giusti accorgimenti, darebbe una variabile interessante al game -> suggerisci e eventualmente accetti
    Un utente crea un oggetto già bilanciato -> lo accetti

    Uno può provare a fare lo scienziato e riuscire, se non riesce può in qualsiasi momento cambiare ruolo (come io già adesso potrei diventare poliziotto).
    Ovviamente si vanno a perdere tutti i bonus accumulati, ma sono scelte.

    Se il problema è scrivere i regolamenti in modo chiaro ed efficiente mi metto a disposizione per farlo. Siete un GDR appena aperto, tranne quei 2-3 utenti che ci sono dall'anno scorso. Quindi avete tutto il tempo per implementare cose che possano differirvi da tutti gli altri.

    Cosa può andare male? Nulla. Salvo che l'Admin preposto all'accettazione degli oggetti si beva il cervello e approvi cose random. Ma questo è facilmente risolvibile rimuovendo la possibilità di usare quel determinato oggetto (e l'admin ovviamente :asd:).

    Tu dici che basta suggerire le cose allo staff ed hai ragione. Ma in quel caso non avresti alcun beneficio dall'aver creato l'oggetto. Mentre col gruppo scienziati ci guadagneresti in fama e soldi, oltre ad avere l'oggetto illimitato per te ;)

    E' semplice, comunque, creare oggetti bilanciati che non vanno a influire se non parzialmente al GDR.

    CITAZIONE
    Esempio immediato:
    Cutlass - Se il Pokemon che la tiene usa una mossa fisica recupera il 50% (arrotondato per difetto) dei danni inflitti come Pv.
    Revolver - Se il Pokemon che la tiene usa una mossa speciale recupera il 50% (arrotondato per difetto) dei danni inflitti come Pv.

    Questi due oggetti sono una buona idea, ma con le stats sbagliate.
    In questo caso l'Admin dovrebbe suggerire di abbassare la vita recuperata.
    Lo scienziato abbassa e ripropone:

    Cutlass - Se il Pokemon che la tiene usa una mossa fisica recupera il 15% (arrotondato per difetto) dei danni inflitti come Pv.
    Revolver - Se il Pokemon che la tiene usa una mossa speciale recupera il 15% (arrotondato per difetto) dei danni inflitti come Pv.

    Questo item può essere accettato perchè non sconvolge totalmente il GDR

    Io ti ho dimostrato che la possibilità che qualcuno sappia creare oggetti esiste. Sta a te cogliere l'opportunità o meno.

    Volendo puoi aggiungere un passo in più: Il capo scienziato deve approvare gli strumenti da sottoporre al giudizio dello staff. Anche se si andrebbe a rallentare la questione a mio avviso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    Esiste in cantiere un edificio dove si possono assegnare strumenti mosse e abilitá create dallo staff.

    Questo luogo lo stiamo preparando da mesi

    Non è esagerata l'idea di avere un oggetto illimitato per se?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    649
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Darkjolly3~ @ 24/8/2018, 14:46) 
    Esiste in cantiere un edificio dove si possono assegnare strumenti mosse e abilitá create dallo staff.

    Questo luogo lo stiamo preparando da mesi

    Non è esagerata l'idea di avere un oggetto illimitato per se?

    Di tutto ciò che ho scritto prima mi contesti solo l'avere un oggetto illimitato per sè?
    Mi fai pensare che sia quindi approvabile ciò che propongo.

    Anyway no, non mi sembra esagerato. Se creo un oggetto è ovvio che posso crearlo quante volte voglio :asd:
     
    Top
    .
18 replies since 24/8/2018, 11:54   291 views
  Share  
.