[Let's Go OU]Power Up, Eevee!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,043
    Like Ricevuti
    +14
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    Offline

    GO Eevee, Power Up



    pokemon-lets-go-pikachu-vs-eevee



    Ma chi di voi attualmente gioca a Pokémon Let's Go Pikachu/Eevee? Io no, ma se voglio provare il brivido del battling anche se poco, perché non provare a creare un team for fun su Showdown? C'č la sua tier con le restrizioni di quel game? Sě...e mi sono cimentata.

    Ma che altro posso dire a riguardo? Semplice, dal team for fun č passato a diventare un team con un suo scopo, e se applicato, č facile che vinci. Proprio per questo voglio andare a creare questo RMT, e lo faccio proprio perché sono arrivata...prima in questa tier, con una GXE veramente alta.

    Premetto giŕ da subito che in questo metagame, č piů o meno simile alla prima generazione dei vecchi giochi per ovvi motivi: non ci sono items da assegnare, ad eccezione le Mega Stones, qua al contrario delle full evs, nessuno sarŕ evsato, ci sono le nature e non ci sono abilitŕ.

    Ho realizzato un totale di W/L che ho fatto, ed č di 22-2, dove le 2 sconfitte sono venute fuori ALL'INIZIO della ladder, perché sperimentavo pokémon che sfortunatamente in questa tier, non fanno praticamente niente. Scoprire come sono partita e dove sono arrivata per il team finale? Ok!



    Classifica:


    CITAZIONE
    png
    La partenza č stata questa: Eevee. Eevee-Starter diciamo, ovvero il pokémon mascotte del game. Eevee o Pikachu hanno del potenziale non in statistiche, ma sulle mosse, che hanno un effetto secondario particolare, oltre a fare tanti danni (90 di base power), se giocato bene, ti metterŕ tanta pressione. Non avrei mai immaginato che nella competizione propria, Eevee si ritiene superiore rispetto a Pikachu, ma penso di sapere il motivo. Eevee č debole solo a Lotta mentre Pikachu a Terra. Terra sono molto comuni (Golem, Rhydon, Dugtrio, etc ) mentre i Fight non solo non sono tanto comuni, ma nella competizione non sono buoni. Anche in fattore di statistiche, Eevee se la cava meglio.

    pngpng
    Dato che Pikachu l'abbiamo totalmente scartato, ne vale la pena inserire un pokémon di questo genere, Zapdos. Č molto forte in questa tier, ti aiuta principalmente a tenere a bada Melmetal se non ha Ice Punch e killa tante cose, ad eccezione purtroppo dei Ground Types, ma se giocato bene, sa fare il suo lavoro. Sapevate che in questa tier non ci sono pokémon con Defog e Rapid Spin? Per questo il prossimo č...

    pngpngpng
    Aerodactyl. Inserito lui perché č il setter piů veloce del metagame. Ha un ruolo standard, che presto analizzeremo.

    pngpngpngpng
    Una ragione per cui Alakazam č in questo team č perché sa sweepare veramente bene, senza contare che la forma Mega viene definito come il piů veloce di tutti e alla pari con Mega Aerodactyl.

    pngpngpngpng809MS
    Bisogna provare cose diverse no? Melmetal entra nel team, a fare cosa? Ad aiutare Alakazam contro Muk-Alola ed altri, per dare a loro lo spazio necessario per lo sweep finale.

    pngpngpngpng809MSpng
    Mew č stato inserito dopo vari test fatti in precedenza con Chansey, che alla fine si rivelň inutile nel suo campo perché viene praticamente shottata anche dai special pokémon dopo 2 Calm Mind (Alakazam, Mew) o addirittura da Venomoth. Trova moltissima fatica nel suo lavoro, per questo ho deciso di "esagerare" sfruttando al meglio lo sweep di Mew, che č come Alakazam, meglio col fatto che ha Nasty Plot, peggiore col fatto che č piů lento, ma favorevole vs opponents.

    eevee
    Eevee-Starter
    Level: 50
    Hasty Nature
    - Sizzly Slide
    - Sappy Seed
    - Substitute
    - Baddy Bad

    Un pokémon che, se usato bene, fa del male a tutto. La varietŕ delle sue mosse esclusive permettono al team di creare un varco per la vittoria, tuttavia bisogna usarlo con molta attenzione. Substitute č la sua mossa chiave per avere la libertŕ di utilizzare le sue esclusive senza troppi fastidi. Sizzly Slide causa danno e burna al 100%, ottimo per i fisici. Sappy Seed causa danno e ha la stessa funzionalitŕ di Parassiseme. Il vantaggio di questa mossa non č solo il danno, ma dato che č 100% accuracy, non fallisce. Baddy Bad causa danno speciale e piazza il Riflesso nel team, molto utile per dare agli altri come Alakazam la possibilitŕ di CMindare con facilitŕ. Non č tanto veloce, ma neanche tanto lento, riesce a lavorare bene e resiste anche a mosse come Psychic +2 di un Mew.

    alakazam
    Alakazam @ Alakazite
    Level: 50
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Shadow Ball
    - Dazzling Gleam

    Lui č diciamo colui che deve fare piazza pulita al team e giocato alla fine. Dopo che i suoi peggiori counters come Muk-Alola, Gyarados-Mega o Melmetal sono out, il resto abbatte tutto dopo un Calm Mind e la STAB. Shadow Ball per Mew/Starmie/Alakazam e Dazzling Gleam nella sua, serve per Mega Gyarados se ha almeno 70% di HP, cosě da shottarlo senza bisogno di switch.

    aerodactyl
    Aerodactyl
    Level: 50
    Jolly Nature
    - Stealth Rock
    - Taunt
    - Earthquake
    - Rock Slide

    In pratica lui č il lead setter, ma non sempre starta lui per primo, perché se si scontra contro un altro Aerodactyl e Mega, se si rischia di perdere la 1v1 con Taunt, diventa un problema molto serio. Per questo, lascia che sia Melmetal a startare per eliminare subito il setter e Aerodactyl entra nel momento giusto, setta e sweepa un poco se rimane ancora vivo. No Mega per lui per due ragioni:
    1) Invoglia l'avversario ad utilizzare Mega-Aerodactyl per primo perché sa che se piů veloce, taunta per primo.
    2) Rovina il lavoro di Alakazam, che sa sweepare alla grande solo se Mega.

    mew
    Mew
    Level: 50
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Nasty Plot
    - Psychic
    - Flamethrower
    - Thunderbolt

    Mew č entrato non da poco, diciamo che agli inizi Chansey non riusciva a trovare spazio nel suo lavoro. Ho inserito lui perché č una piccola alternativa per aiutare Alakazam nel suo sweep danneggiando il piů possibile dopo un Nasty Plot. Flamethrower e Thunderbolt servono almeno per Gyarados-Mega e Melmetal, cosě che Alakazam riesce a chiudere in assenza di loro. Neanche a dire che Muk-Alola č un problema serio, ho realizzato che Mew se dovesse perdere la 1v1, a Muk rimane la morte perché rimane a circa 10% di HP e le hazards lo chiudono.

    zapdos
    Zapdos
    Level: 50
    Timid Nature
    - Thunderbolt
    - Roost
    - Drill Peck / U-Turn
    - Thunder Wave

    Zapdos nella teoria serve per fermare pokémon come Melmetal, anche se un colpo di Ice Punch fa male e deve mettere piů pressione possibile con Thunder Wave e Roost. Generalmente Drill Peck serve per Venusaur o Venomoth, ma sento di dire che U-Turn risulta migliore perché mi permette di switcare well se entra Golem/Rhydon e far entrare in campo Eevee in safe. Molti runnano Zapdos Modest, da qui io vado di Timid per vincere la 1v1.

    250px-809Melmetal
    Melmetal
    Level: 50
    Jolly Nature
    - Ice Punch
    - Double Iron Bash
    - Earthquake
    - Facade

    E questo chi č? Ah sě, Melmetal, quel pokémon ottenibile solo su GO. Diciamo che il suo set č abbastanza strambo ma funzionale, all'inizio ho runnato con Thunder Wave e agli inizi funzionava, ma in high ladder no e da lě ho inserito Ice Punch per mettere pressione a Zapdos. Facade per prendere una power ottima se Eevee lo burna, mossa peculiare che fa tanto male in quanto hitta due volte, non riesce a flincare a causa della sua lentezza assoluta e Earthquake per i Rock/Steel, sopratutto per altri Melmetal. Jolly Nature APPOSTA per vincere contro altri Melmetal ed evitare di perdere per la speed tie.

    Non so effettivamente cosa mettere come counter list, ma dalla descrizione degli altri un po' si capisce: Muk-Alola e Melmetal sono i piů fastidiosi, specialmente il primo. Per il resto, č carne buona per Alakazam se la sua strada č libera, detto questo, spero che il team vi sia piaciuto, commentino e se volete provarlo, fate pure!



    Importable:
    Eevee-Starter
    Level: 50
    Hasty Nature
    - Sizzly Slide
    - Sappy Seed
    - Substitute
    - Baddy Bad

    Alakazam @ Alakazite
    Level: 50
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Shadow Ball
    - Dazzling Gleam

    Aerodactyl
    Level: 50
    Jolly Nature
    - Stealth Rock
    - Taunt
    - Earthquake
    - Rock Slide

    Mew
    Level: 50
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Nasty Plot
    - Psychic
    - Flamethrower
    - Thunderbolt

    Zapdos
    Level: 50
    Timid Nature
    - Thunderbolt
    - Roost
    - Drill Peck
    - Thunder Wave

    Melmetal
    Level: 50
    Jolly Nature
    - Ice Punch
    - Double Iron Bash
    - Earthquake
    - Facade


    Replays:
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-823975955
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-824070508
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-824121739
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-824170240
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-824220293
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7letsgoou-824528915
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Non pensavo l'avessero fatta. Bel team
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Bel team, mi hai incuriosito non poco. Poco a buildare qualche cosa anche io ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Un team l'ho buildato e qualche partita l'ho fatta pure, ma sono rimasto sconcertato dall'assenza di troppe cose :asd: tra abilitŕ e evs che si sapeva, ma mancano mosse come tailwind, trickroom e molte altre decisamente utili, a livello strategico si puň fare veramente poco se non fare dei buoni set e un team piů vario possibile che abbia risposte ad ogni tipo di pokémon :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di lŕ

    Status
    Offline
    Flame prova la versione delle caramelle op :asd:

    Quelle del +200 in ogni statistica
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,043
    Like Ricevuti
    +14
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    Offline

    Su quello ho un altro team che gira molto meglio, forse riesco a toppare

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di lŕ

    Status
    Offline
    Alakazam op
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,043
    Like Ricevuti
    +14
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    Offline

    Se CMindavi vs Mew la vincevi senza rischiare vs Eevee

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di lŕ

    Status
    Offline
    Ary non sono esperto come te lol
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,043
    Like Ricevuti
    +14
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    Offline

    Fidati, CMindare vs Mew č sempre la soluzione migliore, a patto che non abbia TWave, ma giŕ da TBolt e Ice Beam, non ce l'aveva :P

     
    Top
    .
9 replies since 22/11/2018, 19:28   101 views
  Share  
.