Lunala - Kyogre VCG19 Sun Series Team

By Flame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, volevo convidere con voi questo team che ho buildato e che mi sta dando molte soddisfazioni su showdown. Il team è abbastanza classico come componenti, ma funziona molto bene anche se penso qualcosa si possa migliorare.

    Lunala @ Aguav Berry
    Ability: Shadow Shield
    Level: 50
    EVs: 196 HP / 116 SpA / 196 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    - Trick Room
    - Wide Guard
    - Moongeist Beam
    - Psyshock

    Incineroar @ Figy Berry
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 244 HP / 28 Def / 236 SpD
    Sassy Nature
    - Fake Out
    - U-turn
    - Flare Blitz
    - Snarl

    Crobat @ Focus Sash
    Ability: Inner Focus
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Haze
    - Taunt
    - U-turn
    - Tailwind

    Tapu Koko @ Air Balloon
    Ability: Electric Surge
    Level: 50
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Protect
    - Wild Charge
    - Brave Bird
    - U-turn

    Kyogre @ Choice Specs
    Ability: Drizzle
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Ice Beam
    - Origin Pulse
    - Thunder
    - Water Spout

    Amoonguss @ Iapapa Berry
    Ability: Regenerator
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 60 Def / 196 SpD
    Calm Nature
    IVs: 0 Atk
    - Clear Smog
    - Spore
    - Grass Knot
    - Protect


    Il membro del team che mi convince di meno è Koko, non tanto per il set fisico, proprio perchè devo ancora capire se mi serve (indipendentemente dal set) e, in caso affermativo, il match up contro il quale portarlo :asd: il quartetto Lunala - Crobat - Incineroar - Kyogre, con i primi due in lead quasi sempre per fregarmene altamente dei Fake Out avversari, è quello standard che porto quasi sempre. Abbiamo qualche comparsata di Amoonguss, anche lui lo porto poco, ma ogni tanto ci sta se voglio essere particolarmente incisivo sotto trick room, magari contro Xernogre. Koko non penso di averlo mai portato in qualche decina, se non di più , di lotte fatte in tutto.
    Altra cosa un po' in dubbio è il set di Amoonguss, ci starebbe Rage Powder ma al posto di cosa? Non ho membri del team che setuppano e con le tante spread moves che girano bisogna essere bravi a capire le intenzioni avversarie. Fa scald o water spout/origin pulse? Fa Moonblast o Dazzling Gleam?
    Vedendo già Lunala, fiero portatore di Wide Guard, l'avversario potrebbe essere indotto a fare la mossa single target. Ma sono tanti 50 e 50 ed azzeccarli non è sempre facile.

    Metto qualche result, sono presi a partire da oggi quindi non sono quelli di sempre e li aggiornerà mano a mano anche per capire contro quale tipologia sono debole e, nel caso, come attrezzarmi :sisi:
    Attualmente sono 1400+ come Elo su VGC19 Sun Series, che non è un punteggio nè alto nè basso, quindi gli avversari dovrebbero essere comunque di discreto livello (e lo si capisce dalle giocate e dai team che usavano, doveste vedere in low ladder che cose si trovano :asd: )

    Result
    Tipologia di Team Vittorie-Sconfitte

    vs Xernogre 4 - 0
    vs Xernala 0 - 3
    vs Yveltal Kyogre 1 - 0
    vs Dialga Kyogre 1 - 0
    vs Xerneas Yveltan (XY) 1 - 0


    Edited by »Flame - 27/11/2018, 02:01
     
    Top
    .
0 replies since 24/11/2018, 16:28   70 views
  Share  
.