[Let's Go No Restriction]The Candy Meta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,043
    Like Ricevuti
    +14
    Location
    Nei tuoi pensieri.

    Status
    Offline

    The Candy Meta



    hqdefault



    ...ma cosa? Seriamente? In Let's Go ci sono delle determinate caramelle che rendono i tuoi pokémon dei...mostri sovrumani? Ma come mai? E se questo metagame ti permette di cambiare totalmente il tuo modo di giocare, dal giocare offensivo al difensivo? Nel team di prima era tutto offensivo e il meta offensivo, ma seriamente funziona? Eevee e Pikachu come si comportano, secondo te? Cosa...giocano meglio? Ma sopratutto, Eevee diventa...la chiave della vittoria??? Forse mi sto facendo troppe domande, ma tanto vale provare a testare no? Come partiamo, friend...classico team con Melmetal, Eevee e gente varia? Ah ma...nella Candy Meta non ci sono rules...quindi mi stai dicendo che è come l'Anything Goes? Più facile a dirsi che a farsi. No, non lo so...senti, proviamo a buildare dai dai, se il meta è più difensivo, ho dei piani. Vado ad utilizzare Mew, è ok?

    ...cosa? Due sconfitte, di cui una per hax e una perché aveva 3 Mewtwo? Seriamente dovevo fidarmi...ma allora...se le cose stanno così, qual'è secondo te, il miglior team mai esistito, che ti permette di...sconfiggere tutto quanto? ...mi sa...che l'ho trovato...

    Ebbene sia cari lettori, eccoci qua finalmente in un nuovo RMT! Da ciò che ho detto sopra è stato più o meno il mio pensiero iniziale e nel corso di qualche partita, che mi ha fatto capire varie cose e...sempre da lì, da quando ho detto di aver perso 2 volte, una contro 3 Mewtwo ed una per...hax brutale (Melmetal critta Venusaur all'ultima mossa sua, sennò era vinta), dopo che ho architettato il team finale, non ho più perso. Cosa superiore è che pure qua sono arrivata prima e con la best GXE! Le W/L sono di 38-2, GXE 84.3% e 1461pts, cosa assai spaventosa.

    Cos'ha di così diverso questo metagame? Semplicemente puoi utilizzare più specie uguali di pokémon, Mewtwo e la differenza è che si chiama Candy Meta, il metagame delle caramelle che boostano i pokémon in una maniera impressionante, infatti non sono EVs, ma AVs. Per il resto, lo so, siete in ansia di tutto, ma prima la classifica:



    Classifica:


    Building Process



    CITAZIONE
    png
    Stesso discorso dell'altro team, stavolta qui Eevee ha un vero e proprio ruolo. Tuttavia, Eevee in questo meta ha dei vari counter, ma come ho ragionato stavolta?

    pngpng
    Mah, ho pensato che, essendo un metagame più difensivo, Rhydon tornava utile come setter abuser. D'altra parte, ha anche Dragon Tail, utilissima e roba come Earthquake e Rock Slide. Già che ho pensato, ha tanta def, sfruttiamola!

    pngpngpng
    Sfruttiamo Mew in modo diverso questa volta. Substitute, Will-O-Wisp, Roost e Psychic, abbastanza tosto da buttarlo giù e dona parecchia pressure ai suoi avversari dopo che le rocce sono state piazzate.

    pngpngpng809MS
    Un Melmetal stavolta molto più difensivo ho pensato che magari può trovare un'utilità nel suo campo. Certo, forse se avesse imparato le Stealth Rock, sarebbe stato lui il setter, però ha sempre un qualcosa.

    pngpngpng809MSpng
    Venusaur è entrato perché oltre al fatto che, già è buono come bulky pokémon, in questo meta lo è ancora di più, gira voce che questo pokémon qui è il BEST counter di Eevee-Starter. Proprio per questo è entrato...e non solo...

    pngpngpng809MSpng089-a
    Principalmente Muk-Alola ferma alla grande Mew, Alakazam e vari Psico, però diciamo che nella tier OU regge ma fino ad un certo punto. Ho pensato che qui è perfetto per fermarli, ha molti vantaggi nel Candy Meta e devo ammettere che mi ci sono trovata molto bene.

    eeveerhydonmewvenusaurmuk-alola250px-809Melmetal



    Iniziano i test. Finora tutto liscio, fino a quando scopro di aver perso contro 3 Mewtwo. Cosa mi ha fatto pensare? Semplicissimo, Muk sarà anche forte, ma non può competere vs 3, di cui uno X con Facade. Andiamo a risolvere dai, in primis è stato il cambio da Mew a Mewtwo usufruendo della Y per + speed e accesso al set come Mew, solo Taunt > Substitute, assolutamente divino per mettere ancora più pressure, sopratutto ai CMinders come Slowbro. Per ora, dopo quel cambio, non vedevo altre difficoltà, tantovale continuare.



    eeveerhydonmewtwovenusaurmuk-alola250px-809Melmetal



    Dopo un po' di vittorie e una sconfitta by hax, ho pensato che qualcosa mancava, ma sopratutto, chi non riusciva a giocare? Melmetal. Perché? Semplice, ha un set totalmente ristretto e ha poche cose, senza considerare la sua mossa peculiare da 8 PP inutile in questo meta se hai un difensivo che lo blocca del tutto. I TWavers ogni tanto danno noia, per cui ho pensato di giocare Zapdos al posto suo. Perché proprio lui che è fragile alle rocce? Oltre al fatto che come Elettro è il più bulky, ha accesso a Roost.

    Rhydon invece, è buono, ma non può fare molto dopo che setta. Spazzare via i boosters è buono per lui, ma non sotto Sub. Inoltre, non lo puoi fare vs tutti, quelle weakness a Grass e Water lo massacrano. Tantovale pensare, ma perché non metterci di nuovo Aerodactyl? Non solo perché risulta il miglior setter in quanto veloce, ma con il fatto che ha Roost e...Taunt, con la forma Mega diventa il Taunter più veloce del metagame.



    eeveeaerodactylmewtwovenusaurmuk-alolazapdos



    Mi sa che il team ha preso nuovamente forma, non credete? Forza, pronti, partenza, Let's Go!



    aerodactyl
    Aerodactyl @ Aerodactylite
    EVs: 200 HP / 200 Atk / 200 Def / 200 SpD / 200 Spe
    Jolly Nature
    - Stealth Rock
    - Roost
    - Taunt
    - Rock Slide

    Candy Meta per Aerodactyl è un gioco da ragazzi eseguire il suo lavoro. Non solo va a settare le rocks, ma va a creare pressione con Taunt, considerando che la forma mega beh, oltre ad Alakazam, è il più veloce...non ha rivali! Accesso a Roost e Rock Slide per vari momentum quando entra qualcuno non gradito vs lui. Decisione abbastanza seria se mega evolverlo o no, dipende dal team dell'avversario, ma per il resto, si è dimostrato superiore rispetto a Rhydon, molto più superiore.

    mewtwo
    Mewtwo @ Mewtwonite Y
    EVs: 200 HP / 200 Def / 200 SpA / 200 SpD / 200 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Taunt
    - Will-O-Wisp
    - Psychic
    - Recover

    Trovatemi un modo per fermare questo set. Se non sei Eevee, hai poche chance di vita. Il Taunt + Will-O-Wisp, abbinato alle SR di Aerodactyl, è una combo perfida...tuttavia deve trovare il momento adatto di eseguire il suo lavoro. Recover cura e Psychic STAB. Generalmente era un set spammato nella competizione Ubers, da quando è uscito Mega Sableye, non è più spammato, ma sono contenta di rivederlo qui!

    zapdos
    Zapdos
    EVs: 200 HP / 200 Def / 200 SpA / 200 SpD / 200 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Thunder Wave
    - Roost
    - Thunderbolt
    - Toxic

    Solitamente i TWaver sono maledetti, per questo Zapdos è stato inserito. Classe da vendere e non solo...questo set inganna tanti pokémon. Il Thunder Wave sta lì apposta per "bloccare" lo sweeping di Venomoth dopo che usa Quiver Dance mentre Toxic serve per i Ground Types, come Rhydon o Golem. Roosta anche lui e ha TBolt STAB come arma da pulizia, così come gli altri. Tuttavia, Zapdos normalmente già resiste bene, in questo meta resiste veramente a tantissime cose, considerate che è quasi 3hko da Rock Slide di un Rhydon, quasi 3hko.

    eevee
    Eevee-Starter
    EVs: 200 HP / 200 Atk / 200 Def / 200 SpA / 200 SpD / 200 Spe
    Jolly Nature
    - Sizzly Slide
    - Sappy Seed
    - Sparkly Swirl
    - Substitute / Rest

    Non saprei come descrivere ma, immaginate una battaglia con entrambi Eevee. Chi gioca meglio Eevee, vince! Questo ruolo è in assoluto il più importante...creare vari momentum burnando avversari, utilizzare al meglio Sappy Seed e...curare il team da possibili status, sopratutto applicati da Rest! Ultima slot si può decidere tra Substitute, ottima per reggere a possibili attacchi e usare Sappy Seed in tranquillità oppure Rest, che a parer mio sembra essere buona, ma poi diventa una scelta delicata e giocare al meglio i turni di sonno. Substitute o Rest, a voi la scelta!

    venusaur
    Venusaur @ Venusaurite
    EVs: 200 HP / 200 Def / 200 SpA / 200 SpD / 200 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Rest
    - Leech Seed
    - Toxic
    - Mega Drain

    Venusaur viene definito come il best counter di Eevee perché non si fa attaccare da Leech Seed ed è 4hko dalla mossa Fuoco, ciò significa che riesce ad usare Rest in piena tranquillità e vincere la 1v1, considerando anche che Venusaur outspeeda Eevee. Il suo ruolo è quello di mettere più pressione possibili con Leech Seed e Toxic. Mega Drain come filler move per Omastar/Kabutops/Golem/Rhydon.

    muk-alola
    Muk-Alola
    EVs: 200 HP / 200 Atk / 200 Def / 200 SpD / 200 Spe
    Careful Nature
    - Toxic
    - Rest
    - Crunch
    - Haze

    Dal possibile counter dei Psychic
    Type e che tra poco si fa ammazzare da un Mew al counter 100% di questi ultimi nella Candy Meta. Anche lui come altri, deve creare più pressione possibile, ferma tutti i vari Psychic ad eccezione Mewtwo con il set Taunt+Will-O-Wisp, da lì Eevee deve essere giocato ed aiutare al meglio Muk-Alola. Poco da dire sul fatto che sa fare Haze stranamente (mossa detta illegale su Showdown per lui) e che lo aiuta a fermare chi si boosta sopratutto nella zona speciale, come Venomoth.

    Vi piace il team? Come sempre, lasciate un commentino che questo team merita tutto, veramente u_u



    Replays:
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7let...tions-824727497
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7let...tions-826095031
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7let...tions-826420211
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7let...tions-826431365
    https://replay.pokemonshowdown.com/gen7let...tions-826454794
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen7lets...tions-826715082

    Edited by ~Aryuna - 26/11/2018, 23:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,923
    Like Ricevuti
    +166
    Location
    Dall'al di là

    Status
    Offline
    Non esiste formato in cui tu non sia la migliore xD

    Bel team

    Metagame mooooltoooo bizzarro
     
    Top
    .
1 replies since 26/11/2018, 22:45   82 views
  Share  
.