Chi gioca TCG?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Salve a tutti, io da qualche mese "giochicchio" TCG 4fun su Pokémon TCG Online e mi ci diverto abbastanza. Tuttavia ho riscontrato il fatto che non č molto immediato avere subito le carte giuste per inserirsi nel vero e proprio formato competitivo (chiamato "Standard") e quindi all'inizio e per un periodo abbastanza lungo si deve per forza giocare 4fun in formato Esteso. Personalmente cambierei alcune cose nel TCG Online, per esempio rendendo scambiabili anche le carte ottenute dalle bustine normali. Infatti le carte ottenute dalle bustine che si comprano con i soldi del gioco (i quali si ottengono vincendo partite, ultimando sfide e altro) non sono scambiabili ma lo sono solo carte ottenute da specifiche bustine che si possono vincere partecipando a dei tornei accessibili a loro volta vincendo dei "biglietti" come ricompensa vincendo partite e giocando in generale. Insomma prima di ottenere le carte giuste bisogna fare un bel giro purtroppo. A parte questo perň il gioco mi diverte ed č possibile farsi mazzi decenti quasi fin da subito comprando i mazzi tematica, per esempio comprandosi 2-3 mazzi tematici di Charizard (gli ultimi appena usciti) ci si puň fare un buon deck da Esteso e, con le carte giuste, anche un team da meta per il formato Standard.
    Dopo questa panoramica generale con la quale speravo di incuriosire qualcuno, volevo chiedere: qualcuno di voi ci gioca? A me piace e ho dei periodi in cui ci gioco anche molto. Se qualcuno qui dovesse iniziare ci si puň organizzare per partite e per scambiarsi consigli qui sul forum :D
    Se c'č qualcuno che ci gioca da un po' sono ben graditi consigli su come ottenere piů in fretta possibile le carte per il formato standard :sisi:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Io ci ho giocato qualche mese fa, facendo giusto qualche sfida per divertimento. E' un aspetto interessante del mondo pokémon, ma mi annoia abbastanza in fretta. Recentemente sto seguendo quello che, mi pare di aver capito, č il player italiano piů forte, che si č classificato secondo al torneo di Bolzano.
    Spesso fa delle dirette dove mostra i mazzi che sta testando (adesso in preparazione per Berlino); questo č il suo canale iCaterpie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L a w ~ @ 16/4/2019, 23:30) 
    Io ci ho giocato qualche mese fa, facendo giusto qualche sfida per divertimento. E' un aspetto interessante del mondo pokémon, ma mi annoia abbastanza in fretta. Recentemente sto seguendo quello che, mi pare di aver capito, č il player italiano piů forte, che si č classificato secondo al torneo di Bolzano.
    Spesso fa delle dirette dove mostra i mazzi che sta testando (adesso in preparazione per Berlino); questo č il suo canale iCaterpie

    Io giŕ lo seguo, fa bei video e belle live, mostra spessissimo diversi mazzi nei suoi video e questa cosa mi piace molto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Ci giocavo. Molto divertente come competitive, ma bisogna avere pazienza con le bustine
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zefiro Panther @ 18/4/2019, 10:46) 
    Ci giocavo. Molto divertente come competitive, ma bisogna avere pazienza con le bustine

    Mooolta pazienza!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Magari ci rigioco🤔
     
    Top
    .
5 replies since 16/4/2019, 13:48   104 views
  Share  
.