Festeggiamo insieme il Pokémon Day 2020!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Festeggiamo insieme il Pokémon Day 2020!


    Allenatori di Pokémon Neo Genesis, oggi č un giorno importante per gli appassionati come voi! E' il Pokémon Day!
    Le iniziative organizzate per festeggiare al meglio sono tante, vi lascio dei link per approfondire gli eventi che si stanno svolgendo.



    Ma passiamo a noi? Mi piacerebbe che festeggiassimo questa giornata condividendo i nostri ricordi piů cari legati al mondo Pokémon, foto dei gadget che possediamo, le nostre collezioni, le nostre esperienze passate sui forum Pokémon, insomma, qualsiasi cosa che abbia un valore affettivo!




    Chi comincia?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Vi consiglio di dare il via alle colonne sonore, per immergervi al meglio nei ricordi!
    Video


    Allora inizio io!

    Ricordi

    Quando penso ai Pokémon, mi riaffiorano i ricordi di un piccolo Law alle elementari, che si ritrovava al parco coi suoi amichetti, Game Boy color alla mano e via con la cartuccia di Giallo, allenando i Pokémon e facendo gli scambi col magico cavetto.

    Per non parlare del titolo nobiliare acquisito durante le gite scolastiche! Ce n'č stata una in particolare, dove giravo sul pullman a catturare i Regi a tutti i miei compagni :asd: Chi č la PokéBall piů veloce del Far West eh?

    Capitolo forum: iscritto nel 2007, ho dei bellissimi ricordi di quando io e il buon TearsOfFreedom giocavamo al gdr di Pokémon Game, sognando di diventarne moderatori :sticker-2:

    Prossimamente mando foto dei miei Peluche Pokémon!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    424
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Eh allora mi sento in dovere di essere il secondo considerando che il buon L a w. mi ha scelto!!
    Il mio primissimo ricordo nel mondo pokémon? Era il lontanissimo Novembre 2001, faceva un freddo che si gelava a Verona, senza conoscere nulla del mondo videoludico e dei pokémon, mi avvicino allo scaffale dedicato alla nuova console del momento: il Game Boy Advance! Che dire, amore a prima vista, era la versione trasparente e con uno schermo che, per tra le mani di un bimbo di 8 anni, sembrava una TV in miniatura. Mi giro di scatto per mostrarlo a mio padre tuttavia qualcosa attira la mia attenzione, una specie di cane azzurro con la chioma viola e leggo una strana scritta in inglese che non riuscivo a comprenderne il significato: Pokémon. Ricordo che rimasi senza parole a fissare quella scatolina per minuti, prima che me ne accorgessi sentii la mano di mio padre sulla mia spalla: "prendilo, č tuo" mi disse. Ricordo che lo guardai e scoppiai in lacrime (e non vi nascondo che le lacrime scorrono anche ora ripensando a quel momento magico). Ero diventato un allenatore pokémon e quei piccoli mostriciattoli mi avrebbero accompagnato per tutta la mia vita, mi avrebbero fatto conoscere il mio migliore amico e mi avrebbero regalato emozioni e ricordi che porto e porterň per sempre nel mio cuore, tutto questo io ancora non lo sapevo.
     
    Top
    .
  4. Xebec
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche voi vi scambiavate i Pokémon con il cavo link cosě precario che faceva interrompere molti scambi nel piů bello? :asd:
    Poi č stato introdotto l'adattatore wirless ed č passata la paura. :XDVxBHb:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Ma ricordo male, o si rischiava di perdere il Pokémon?
    Oddio, per non parlare poi della tecnica al Pc di Bill per sdoppiarli :asd: Piango, ricordo di aver perso un leggendario :sad:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    424
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sisi ricordo anch'io che c'era la possibilitŕ di perderli xD
    Io ricordo ancora quando si raccontava di Mew all'interno della MN Anna ahahahah
     
    Top
    .
  7. Xebec
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L a w. @ 27/2/2020, 17:03) 
    Ma ricordo male, o si rischiava di perdere il Pokémon?
    Oddio, per non parlare poi della tecnica al Pc di Bill per sdoppiarli :asd: Piango, ricordo di aver perso un leggendario :sad:

    Non lo si perdeva, bisognava rifare tutto. Almeno cosě ricordo. :fermocool:

    L a w. in un tuo messaggio precedente hai scritto dei Regi, ti ricordi che bisognava decifrare i codici nelle loro grotte leggendo le lettere nel manuale di istruzioni in Rubino, Zaffiro e Smeraldo? :asd:

    Tutti noi abbiamo molto da raccontare sul mondo Pokémon, che seppur negli ultimi anni č cambiato, comunque conserviamo bellissimi ricordi. Non solo dei forum frequentati (le vere community) ma anche delle esperienze avute nella vita reale. Con la scusa di scambiare un Pokémon oppure una carta ho avuto modo di fare diverse conoscenze, alcune delle quali sono diventate successivamente delle vere e proprie amicizie, soprattutto quando andavo a fare le partitelle di calcio con gli amici.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    La mia storia coi pokémon č stata molto particolare. All'inizio giocavo alle "copie" come Terapets su telefono, considerandoli pokémon. Dopo aver giocato il mio primissimo gioco pokémon, Smeraldo, mi ci appassionai talmente tanto che cercai fin da subito informazioni su tutto il brand. Questa passione continuň anche grazie all'anime (manga no, non mi piacciono molto). Ci sono stati dei periodi in cui lasciai il gioco, considerando altro.

    In genere, sono sempre stato fan di giochi in cui devi crearti un team con delle creature (Evertale, Neo Monsters, e tanti altri), ma pokémon ha sempre avuto un qualcosa in piů rispetto agli altri
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xebec @ 27/2/2020, 17:19) 
    CITAZIONE (L a w. @ 27/2/2020, 17:03) 
    Ma ricordo male, o si rischiava di perdere il Pokémon?
    Oddio, per non parlare poi della tecnica al Pc di Bill per sdoppiarli :asd: Piango, ricordo di aver perso un leggendario :sad:

    Non lo si perdeva, bisognava rifare tutto. Almeno cosě ricordo. :fermocool:

    L a w. in un tuo messaggio precedente hai scritto dei Regi, ti ricordi che bisognava decifrare i codici nelle loro grotte leggendo le lettere nel manuale di istruzioni in Rubino, Zaffiro e Smeraldo? :asd:

    Tutti noi abbiamo molto da raccontare sul mondo Pokémon, che seppur negli ultimi anni č cambiato, comunque conserviamo bellissimi ricordi. Non solo dei forum frequentati (le vere community) ma anche delle esperienze avute nella vita reale. Con la scusa di scambiare un Pokémon oppure una carta ho avuto modo di fare diverse conoscenze, alcune delle quali sono diventate successivamente delle vere e proprie amicizie, soprattutto quando andavo a fare le partitelle di calcio con gli amici.

    Ricordo benissimo! L'alfabeto Brailee! Mi piacerebbe poter dire che il libretto sia mio, ma cosě non č :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,074
    Like Ricevuti
    +11

    Status
    Anonymous
    Come accennato altrove smanetto con i pokemon dal 98-99.
    Prima cartuccia: pokémon rosso. Che conservo anche oggi tra l'altro...

    Grazie ai pokémon ho conosciuto forumcommunity in un modo abbastanza contorto e particolare 👀.
    Qualcuno conosce la rivista Pokemon World? La vendevano in edicola...

    Pokemon-World-Lotto-7X-Riviste-Edizione-Italiana


    Nell'angolo dei lettori ho scelto una persona a caso che era riuscita a far pubblicare un suo disegno con tanto di indirizzo postale. Ho scritto la mia prima lettera a questa ragazza e da lě ce ne siamo scambiate una decina. In una di queste, "A.V." mi metteva al corrente di un forum di nintendo su forumcommunity e una volta ottenuta la linea adsl mi ci sono iscritto. Poi abbiamo perso i contatti e del resto non importa niente a nessuno lol

    Oltre agli scambi che si interrompevano c'era anche il terrore delle batterie scariche.
    Nel mezzo delle lotte con i capipalestra e super4 poi... :fermosimazza:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zefiro Panther @ 27/2/2020, 18:02) 
    La mia storia coi pokémon č stata molto particolare. All'inizio giocavo alle "copie" come Terapets su telefono, considerandoli pokémon. Dopo aver giocato il mio primissimo gioco pokémon, Smeraldo, mi ci appassionai talmente tanto che cercai fin da subito informazioni su tutto il brand. Questa passione continuň anche grazie all'anime (manga no, non mi piacciono molto). Ci sono stati dei periodi in cui lasciai il gioco, considerando altro.

    In genere, sono sempre stato fan di giochi in cui devi crearti un team con delle creature (Evertale, Neo Monsters, e tanti altri), ma pokémon ha sempre avuto un qualcosa in piů rispetto agli altri

    Smeraldo...sei arrivato tardi rispetto a noi, ma tu sei un giovincello, sei giustificato. Il gioco piů nostalgico per me č Cristallo, nonostante abbia iniziato a giocare con Giallo.
    Anche io, come te, ho avuto dei buchi. Dopo Pokémon Platino, ho abbandonato e ho ripreso con Ultrasole. C'era un abisso in mezzo, che ho pian piano recuperato ;)

    CITAZIONE (Flax @ 27/2/2020, 18:14) 
    Come accennato altrove smanetto con i pokemon dal 98-99.
    Prima cartuccia: pokémon rosso. Che conservo anche oggi tra l'altro...

    Grazie ai pokémon ho conosciuto forumcommunity in un modo abbastanza contorto e particolare 👀.
    Qualcuno conosce la rivista Pokemon World? La vendevano in edicola...

    Pokemon-World-Lotto-7X-Riviste-Edizione-Italiana


    Nell'angolo dei lettori ho scelto una persona a caso che era riuscita a far pubblicare un suo disegno con tanto di indirizzo postale. Ho scritto la mia prima lettera a questa ragazza e da lě ce ne siamo scambiate una decina. In una di queste, "A.V." mi metteva al corrente di un forum di nintendo su forumcommunity e una volta ottenuta la linea adsl mi ci sono iscritto. Poi abbiamo perso i contatti e del resto non importa niente a nessuno lol

    Oltre agli scambi che si interrompevano c'era anche il terrore delle batterie scariche.
    Nel mezzo delle lotte con i capipalestra e super4 poi... :fermosimazza:

    Oddio Pokémon World!😍🤓 Ne avevo comprati un paio di numeri!
    P.S. Vogliamo sapere se era scattata la scintilla con questa tipa :asd:
     
    Top
    .
10 replies since 27/2/2020, 15:16   315 views
  Share  
.