Pokémon Emerald: Zefiro Version

No, non è basata su di me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Un buonsalve a tutti! Oggi stavo provando a "modificare" Pokémon Emerald (perché il programma è compatibile solo con le rom U), e mi è venuta in mente quest'idea. Sarà una versione migliorata (si spera) di Pokémon Smeraldo, in particolare sul lato Competitivo. Le modifiche che voglio fare sono (In Verde quelle fatte, in rosso quelle ancora da fare, in arancio quelle "dubbiose"):

    -Starter Diversi (Numel, Cacnea, Barboach)
    -Statistiche, Mosse, Abilità, Evoluzioni (Ad esempio, Surskit e Masquerain. Ora Surskit si evolve al 30, e può avere anche Insettochhi come abilità. Inoltre, sia lei che Masquerain possono apprendere mosse nuove, come Psichico o Calmamente. Infine, hanno le stats migliorate, infatti ora Masqueran ha 105 in S.Atk e 110 in S.Def, ed altro che non dirò)
    -Fisico/Speciale (Devo ancora imparare)
    -Nuovi pokémon (Devo ancora imparare)
    -Nuove Mosse/Abilità (Devo trovare il tool adatto)
    -Difficoltà aumentata (Livelli e pokémon diversi dagli allenatori, con strumenti. Vi farò smadonnare peggio di uno che ha sbattuto il mignolo del piede su uno spigolo)
    -Altro che ancora non ho in mente

    Ora non c'è ancora il download ovviamente, ma spero di fare almeno una "Beta" entro questo fine settimana. Spero che quest'idea vi piaccia!

    Edited by Zef_OC - 26/5/2020, 10:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Lavoraci con calma e non avere fretta di farcela giocare.
    Più dettagli curerai, più bello sarà il risultato finale.

    Quindi ti stai concentrando sul curare le statistiche degli starter che hai scelto?

    Girano voci su uno Swampert illegale...

    Occhio che il giallo su questa skin è illeggibile :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Si ho visto il giallo lel, metterò arancione. Comunque ho fatto evolvere l'idea. Se riesco a trovare le sprite giuste farò una bella hack

    CITAZIONE (L a w. @ 25/5/2020, 21:02) 
    Lavoraci con calma e non avere fretta di farcela giocare.
    Più dettagli curerai, più bello sarà il risultato finale.

    Quindi ti stai concentrando sul curare le statistiche degli starter che hai scelto?

    Girano voci su uno Swampert illegale...

    Occhio che il giallo su questa skin è illeggibile :asd:

    Yes. Ho fatto tutto, anche mosse e abilità. Hanno tutti le stats base 500. Manectric ha anche Lanciafiamme come nelle nuove gen, Linoone ha Extrarapido. Insomma, li ho reso abbastanza competitivi per quel periodo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    Aggiornato il primo post con:

    -Starter
    Ora sono Cacnea, Numel e Barboach. Non sono stati scelti a caso, obv. Penso sempre al competitive. Sono stati scelti per 3 motivi:

    1) Si evolvono più meno agli stessi livelli, ma nella mia hack si evolvono tutti e tre al 35. Inoltre, possiedono un'unica evoluzione (diciamo per renderli simili ai 3 starter classici che hanno lo stesso numero di evoluzioni). Inoltre, poiché (PER ORA) non c'è la separazione Fisico/Speciale, essi hanno già di base gli attacchi quasi uguali, rendendoli utili per ogni mossa e senza sacrificare STAB

    2) Hanno un movepool decente, oltre al fatto che sono state aggiornate le mosse che imparano per livello e la compatibilità delle MT/MN

    3) Typing interessanti. Vero, hanno debolezze x4, ma le loro stats di base sono state migliorate, ed hanno un tot di 530 base stats (per ora, poi, se ce ne sarà bisogno, verrà fatto un bilancio). Inoltre hanno nuove abilità che non vi dirò



    -Nuove mosse/abilità
    Una volta trovato il tool adatto, aggiungerò mosse e abilità delle nuove gen (non tutte, ma almeno quelle più utili)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    13,811
    Like Ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Forse abbasserei leggermente i livelli di evoluzione degli starter.
    Al 35 mi pare un po' tardi, farei verso il 28/30.

    Non ho capito per quale motivo non ci sia la separazione fisico/speciale. E' una funzione che devi ancora sistemare o sarà unificata anche nella versione definitiva?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L a w. @ 26/5/2020, 11:16) 
    Forse abbasserei leggermente i livelli di evoluzione degli starter.
    Al 35 mi pare un po' tardi, farei verso il 28/30.

    Non ho capito per quale motivo non ci sia la separazione fisico/speciale. E' una funzione che devi ancora sistemare o sarà unificata anche nella versione definitiva?

    Per ora lascio 35. Vorrei comunque provarla un po' e vedere se tutto va bene (nel senso che non si blocchi la rom o roba simile)

    Fisico/Speciale non so con che tool si metta, devo ancora trovarlo. Ovviamente, se lo trovo, verrà subito aggiunta la differenza Fisico/Speciale
     
    Top
    .
5 replies since 25/5/2020, 17:56   203 views
  Share  
.