#Miky(S)consiglia - One Punch Man

... un eroe che sconfigge qualsiasi nemico con un solo pugno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous

    One Punch Man


    w0wUHYE


    Le mirabolanti avventure di Saitama, il più forte dei supereroi, e del suo - non desiderato - allievo, il cyborg Genos!



    Wanpanman [lett... non c'è bisogno che lo traduca, dai :asd:] è una serie animata del 2015, diretta da Shingo Natsume e prodotta da Madhouse, basata sull'omonimo manga disegnato da Yusuke Murata e sceneggiato da ONE, il quale a sua volta è basato sul webcomic pubblicato da quest'ultimo sul suo blog (che al mercato mio padre comprò). È composta da 12 episodi ed è disponibile sottotitolata in italiano sul sito di streaming legale VVVVID.

    In un mondo in cui la società è costantemente messa in pericolo da mostri e creature misteriose, Saitama decide di diventare un eroe per hobby. Si allena strenuamente per tre anni, tanto da perdere tutti i capelli, finché non si accorge di essere diventato l'uomo più forte della Terra!
    Non c'è pace per il cuore di Saitama: a seguito di quest'allenamento, nessun avversario riesce più a resistere ad uno solo dei suoi pugni senza finire esploso in mille pezzi o sbudellato malamente.
    In compagnia del suo nuovo allievo Genos, un cyborg in cerca di colui che ha devastato la sua città, continuerà il proprio mestiere di giustiziere ed inizierà la carriera nel mondo dell'Associazione degli Eroi.
    Non voglio spoilerare troppo sulla storia, per cui passiamo subito alla recensione.
    Che dire, fantastico! One Punch Man è l'opera di combattimenti che mancava al panorama giapponese. Non scade nei cliché dei battle-shonen più famosi (il manga di Murata viene pubblicato in una rivista seinen, non a caso :asd:) e sviluppa dei personaggi unici e ben caratterizzati, dal protagonista agli avversari che questi dovrà affrontare, agli eroi più forti dell'Associazione.
    Visivamente è una gioia per gli occhi, la regia è ottima, dinamica. I disegni sono altrettanto buoni, le animazioni sono curatissime, molto spesso spettacolari, addirittura, con un particolare occhio di riguardo alle scene d'azione.
    In totale l'opera sa di non doversi prendere troppo sul serio, anche se dimostra più volte di saperlo fare egregiamente, e riesce anche a strappare qualche risata durante la visione.

    Lo consiglio? SÌ.
    Che altro dire? Commentate con le vostre impressioni, ditemi se avete gradito questa mia piccola analisi dell'anime... e guardatevi One Punch Man, ché è bello cazzo.



    + Eventi ben sviluppati, senza incongruenze di alcun tipo
    + Personaggi particolari, con una caratterizzazione dei secondari che è rara
    + I personaggi ed i poteri sono fighi, cazzo volete io non lo so
    + Regia a dir poco spettacolare
    + Animazioni altrettanto spettacolari, sakuga come se piovesse

    - Ho visto qualche disegno meno curato ogni tanto, niente di
    gravissimo, ma alla fine dovrò pur scriverci qualcosa in rosso ché se no pare brutto



    Vi lancio anche in faccia il bblmetro, che ho ampliato e modificato in quanto mi sono accorto che era troppo piccolo e imperfetto per contenere la vastità di bll su cui naviga il mio senso critico.

    4kC3nv0




    Edited by -Miky - 9/8/2020, 16:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,213
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Quoto, bella recensione: Saitama regna.
    Comunque, riguardo ai disegni non perfetti, forse Yusuke Murata voleva dare un piccolo tributo a One (che aveva disegnato il manga di merda) lasciando alcune tavole imperfette, proprio come la prima opera disegnata da One stesso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    No, non mi riferivo a quello, intendevo nell'anime. Niente di grave, comunque, saranno stati due secondini di una scena poco importante su 12 episodi. Tra l'altro l'ho scritto giusto per fare la battuta sulla scritta in rosso :asd:

    Edited by -Miky - 9/8/2020, 16:29
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,213
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Allora ok.
    Allora ti riferisci alle animazioni? O ai disegni veri e propri?
     
    Top
    .
  5. ~Kuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    + La sigla che farebbe diventare un uomo virile ed eterosessuale anche Tiziano Ferro

    AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

    Counque, bella recensione! Guardato pochissimo tempo fa, merita davvero!
     
    Top
    .
  6. Shuû
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Kuja @ 31/12/2015, 01:05) 
    CITAZIONE
    + La sigla che farebbe diventare un uomo virile ed eterosessuale anche Tiziano Ferro

    AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

    Counque, bella recensione! Guardato pochissimo tempo fa, merita davvero!

    Quoto, RECENSIONE PERFETTA. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,213
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Miky, la prossima recensione potresti farla su DB Super?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Troppo buoni, ragazzi :fuma:

    Soul, non l'ho visto :P

    Edited by -Miky - 9/8/2020, 16:30
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,213
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Era giusto per creare una recensione negativa e vedere l'indicatore del bblmetro su "levati proprio". :yaoming:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Ah, lol

    Sì ma tranquillo, arriverà il giorno in cui il bllmetro abbasserà il pollice contro lo sfidante
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Me gusta il nuovo bllmetro,ora ha molte più sfumature di gradimento/non gradimento.
    Come soul aspetto di vedere un anime da levati proprio
    Per quanto riguarda one punch man l'altro giorno mi sono visto degli amv su youtube,inutile dire che sono rimasto sbalordito dalla figaggine degli scontri mostrati e sicuramente è uno degli anime che DEVO vedermi,anche perchè sembra davvero originale.Oltretutto io sono un amante delle opening/ending e delle OST ,perciò se l'opening è davvero così figa come dici non posso non guardarmelo
    Per quanto riguarda il bllmetro ho notato che c'è un neutro (mediocre),4 positivi e 3 negativi.
    Il tuo senso critico ha più sfumature del positivo?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Dunque, il fatto è che io odio dare dei voti numerici, anche perché più vado avanti con la conoscenza dell'argomento "anime", e più capisco che i criteri valutativi che usavo prima erano troppo banali, inesatti e soggettivi. Per esempio, fino a poco tempo fa, se ricordi, ritenevo Death Note un capolavoro. Adesso che però ho visto robe dal calibro maggiore, ho capito che, per quanto possa essere buono, non è assolutamente come pensavo prima che fosse :asd:
    Il bllmetro segue dei canoni più obiettivi possibile, senza contare quanto l'anime in questione possa essermi piaciuto. Possono essere vari, come la qualità dell'apparato tecnico e della sceneggiatura, la gestione dei personaggi ecc.

    Ovviamente il giudizio tiene un sacco conto della contestualizzazione nel genere in cui l'anime rientra, ed in quella "storica". Uno degli inizi del 2000 sarà valutato diversamente da uno del 2010, per rendere l'idea.

    Il brutto ha meno sfumature del bello perché quando una cosa è brutta è brutta, quanto lo sia è relativamente meno importante :asd:
    Certo, ci sta il brutto "mediocre" (che non è neutro, è come se tu a scuola prendessi un 5, è sempre male), e ci sta il brutto "abominio", quando l'autore non c'ha azzeccato niente. Non credo che vedrete mai un "levati proprio", quello dovrebbe essere tipo un anime disegnato con Paint, non credo neanche che esista una roba del genere :yaoming:

    Il bello invece ha più sfumature, esiste il "ci sta" che sarebbe tipo il 6 politico, che magari darei ad un Attack on Titan. Poi ci sta il "bll" che è tipo Madoka o Death Note, che vuol dire che il contenuto è più che valido, e il "mlt bll" e "trpp bll" che sono i passi superiori a questi (per opere appartenenti ad alcuni generi, già da "trpp bll" inizio a parlare di capolavori, One Punch Man ancora no. Lo è per esempio The Tatami Galaxy o Tengen Toppa Gurren Lagann). Infine il "pft" è quando proprio non c'è un cazzo da dire, finora lo darei ad un paio di anime al massimo :P

    Ho capito che volete una recensione negativa, solo che avendo visto quasi esclusivamente cose belle perché consigliate da persone che se ne intendono, il mio elenco di cose scarse è abbastanza contenuto, al momento :asd:
    Comunque avevo in programma di farne una entro breve, anche se sono sicuro che a molti di voi non piacerà (non voglio fare anticipazioni, comunque) :yaoming:

    Edited by -Miky - 9/8/2020, 16:31
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,213
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Spero in una recensione de l'Attacco dei Giganti. :yaoming:
    Ma l'uscita è settimanale ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,655
    Like Ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Noooo, settimanale no
    È un po' più "come mi pare a me", vorrei non far passare troppo più di due settimane tra un'uscita e l'altra, ma se un giorno mi prende e voglio farne una, anche se è passato poco tempo, la faccio lo stesso :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE ($oul @ 1/1/2016, 20:35) 
    Spero in una recensione de l'Attacco dei Giganti. :yaoming:
    Ma l'uscita è settimanale ?

    Anche io lo spero,a me piace molto.Parlo dell'anime ovviamente,per leggere il manga rischi di rimetterci entrambi gli occhi talmente è disegnato male :trollface:
     
    Top
    .
18 replies since 31/12/2015, 00:08   565 views
  Share  
.