[Gen 7] OU team

Ripreso da un team AG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,912
    Like Ricevuti
    +29

    Status
    Offline
    Ciaone, oggi riguardando qualche mio vecchio team mi č saltato all'occhio uno abbastanza "strano" e piuttosto debole, il team in questione lo usavo in Pokebank AG, prima del rilascio delle megapietre ecc. Btw, sto parlando di un team che ho proposto anche sul forum, cioč del team Tapu Koko difensivo, e se ve lo state chiedendo: no, lui č rimasto tale e quale, ho modificato solo gli Evs distribuiti, questo almeno per la maggior parte dei Pokčmon, ho cambiato il set di Marowak Alola e ho cambaěiato l'item di Bewear, inoltre ho tolto Eevee + baton pass (1. in OU c'č la baton pass clause che ti impedisce di farlo; 2. con un qualsiasi Roar potevano distruggere facilmente la tattica, ergo avrei sprecato una Z move) ed ho tolto Feraligatr per fare spazio a Gyarados moxie e a Latios + Dragonium Z, detto questo vi lascio l'export.

    Tapu Koko @ Leftovers
    Ability: Electric Surge
    EVs: 200 HP / 128 Def / 68 SpA / 112 SpD
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Calm Mind
    - Roost
    - Volt Switch
    - Taunt

    Golisopod @ Life Orb
    Ability: Emergency Exit
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - First Impression
    - Leech Life
    - Bulk Up
    - Aqua Jet

    Marowak-Alola @ Thick Club
    Ability: Rock Head
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Flare Blitz
    - Bonemerang
    - Thunder Punch
    - Shadow Bone

    Bewear @ Rocky Helmet
    Ability: Fluffy
    EVs: 132 HP / 252 Atk / 124 SpD
    Adamant Nature
    - Bulk Up
    - Earthquake
    - Rest
    - Brick Break

    Gyarados @ Wacan Berry
    Ability: Moxie
    EVs: 252 Atk / 8 SpD / 248 Spe
    Adamant Nature
    - Waterfall
    - Earthquake
    - Dragon Dance
    - Outrage

    Latios (M) @ Dragonium Z
    Ability: Levitate
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Draco Meteor
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Defog



    Ecco il team, in quello precedente c'erano molte falle, ad esempio la mancanza di uno sweeper speciale oppure la distribuzione delle Evs sul Pokčmon principale: Tapu Koko. Riparati questi due enormi buchi (un team bulky fisico era counter per il mio, la soluzione piů adatta č stat quindi mettere uno sweeper speciale, inoltre Tapu Koko contro un qualsiasi sweeper speciale sarebbe finito KO in massimo 2 turni) mi sono dedicato a migliorare il team sotto altri aspetti, ho modificato le Evs di Bewear cosě che potesse resistere a degli attacchi speciali, inoltre gli ho messo un Rocky Helmet in modo che se venisse colpito da un attacco fisico sia in grado di infliggere danni all'avversario, ho deciso poi di togliere la Life Orb a Marowak per far spazio a Thick Club, vista l'abilitŕ gli ho messo Flare Blitz essendo che la stab di 180+ attacco raddoppiato e senza il contraccolpo fa veramente male, poi gli ho messo Thunder Punch per counterare i water che lo potrebbero facilmente buttar giů, Gyarados moxie si boosta abbattendo i nemici e riesce a trovare spazio per una D.Dance, se non 2, diventando una spina nel fianco per l'avversario, con la Wacan berry puň resistere ad una mossa elettro per contrattaccare con Earthquake, visto il suo attacco č quasi sicuro il OHKO, l'ho preferito a Feraligatr per 2 motivi: 1 ha un'abilitŕ e set migliori 2 č piů veloce ed ha un'attacco piů alto, per quanto riguarda Latios č semplice: mi serviva uno psico ed uno sweeper fisico, inoltre gli ho dato la Z move dato che con Draco Meteor Z fa veramente male, il Defog l'ho messo per togliere le Stealth rock, Spikes, Toxic Spikes, Sticky Web, ecc. che sono spammatissime con gli Smeargle + sash + Spore, danno molto fastidio e le trappole che mettono spesso ti possono rovinare l'intera partita.
    Senza negare che esistono team molto migliori, devo dire che questo mi sta piacendo tantissimo, inoltre č molto piů resistente del team precedente che oltre a non essere adatto per l'AG (in ag ci sono Pokčmon molto forti per questo team) era anche meno "compatto", in ogni caso con questo riesco a vincere piů facilmente.
    Se avete domane/critiche non esitate a commentare! ^^

    Edited by GjoTheMaster - 30/6/2017, 14:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    17,711
    Like Ricevuti
    +97

    Status
    Offline
    Non hai troppe move di rafforzamento? Nel senso vedo tanti bulk up, calm mind ecc...
    Comunque essendo abituato a giocare piů in vgc che in singles ou prendi il mio parere con le pinze.
    Inoltre potresti soffrire un tipo drago piů veloce di latios o anche ninetales nel caso tu abbia giŕ perso marowak
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Megalith-Fossil Player

    Group
    Collaboratore
    Posts
    4,278
    Like Ricevuti
    +83

    Status
    Anonymous
    A bewear se metti rest metti anche Sleep Talk, almeno non perdi 2 turni
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,698
    Like Ricevuti
    0
    Location
    Dall'Alto

    Status
    Anonymous
    Allora, Gjo carissimo, normalmente non mi faccio vedere da queste parti, ma visto che te sei un bravo pischello ci tenevo a metterti sulla retta via.

    Allora, partiamo dal presupposto che il team non ha senso di esistere. Hai praticamente preso 6 statupper (tra l'altro te li sei scelti benissimo) che non hanno un minimo di sinergia tra di loro. Non hai un pokemon che setti le stealth rock, che sono praticamente obbligatorie, soprattutto in un team offensivo. Il set di Tapu Koko non ha alcun senso, evs a parte che mi danno l'idea di una spread da vgc, usare CM Koko con solo la stab electric, tra l'altro Volt Switch, giusto per switchare e perdere tutti i cm fatti in precedenza, significa perdere contro qualsiasi pokemon con la parola ground nel typing. Latios CM č una cosa orripilante, Golisopod (per quanto sia bellissimo) e Bewear non dovrebbero manco essere presi in considerazione in ou, gli unici che si salvano sono Marowak e Gyarados (anche se le 248 evs in speed e outrage me le devi spiegare perchč non le capisco). Provare a fixare il team č un impresa assolutamente impossibile perchč non ha una vera strategia, non ha un vero filo logico, sono solo 6 cose messe li a caso nella speranza di trovare l'avversario stupido e vincere.


    Detto questo, non mi stancherň mai di ripeterlo, se non riesci a buildare, non farlo! Rippa i samples team di smogon che stanno li apposta per chi vuole iniziare a giocare, facci un po' di partite, impara come funziona il metagame e fai esperienza, solo cosí potrai apprendere tutte le conoscenze necessarie per buildare dei team tuoi.


    Perň si, anche se sei nabbo ti voglio bene lo stesso.
     
    Top
    .
3 replies since 30/6/2017, 12:59   334 views
  Share  
.